DOMANDA Aiuto Configurazione Pc Ufficio Di Rappresentanze Mobili

tommix95tm

Nuovo Utente
9
0
Salve, dovrei configurare 2 pc per l'ufficio con una spesa massima di 400, max 450 a pc

ALIMENTATORE: CORSAIR VS550 EU ATX
RAM: DDR4 8GB PC 2133 CL13 CORSAIR KIT (2x4GB) VengeanceT Black
CPU: Intel Core i5-6600 3.3Ghz 6MB 1151 Skylake BOX
SCHEDA MADRE: AsRock H110M HDV 1151
HD: WD BLUE 1TB
CASE: qualcosa di poco tipo Aerocool Aero 500 Case Middle Tower
con questa configurazione rimango nel prezzo.

l'utilizzo del pc è naturalmente giornaliero dal lunedì al sabato, verrà usato notevolmente per la navigazione internet e per l'utilizzo di softare relativi ad AUTOCAD come:
GIOTTO
3CAD e 3CAD EVOLUTION
METRON
ADA4

Come vedete nella configuazione non ho inserito la scheda grafica, poichè vedendo i requisiti minimi dei programmi "essendo programmi relativamente datati" danno configurazioni minime veramente basse tranne che per 3CAD evolution che su un sito mi dice minimo scheda dedicata da 1gb con OPENGL, DIRECTX11 e Shader 3.0.

Vorrei offire ai dipendenti un pc veloce e che mi duri nel tempo, vi ho spiegato l'utilizzo che ne devo fare, secondo voi che scheda grafica dedicata mi conviene prendere, o rimanere su quella integrata della CPU, tenedo conto che non vorrei superare i 400 a pc, o su cosa protrei risparmiare e quindi optare per la dedicata?

grazie a tutti per la disponibilità
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@tommix95tm L'alimentatore va cambiato assolutamente.
Appena posso edito il messaggio con la mia configurazione.
Ciau
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
@DarkFulminix grazie tante per l'aiuto

Se fate poco rendering va bene un i7 6700 liscio o i7 7700 liscio se invece ne fai di più bisogna andare sulla fascia Extreme dato che servono più core fisici.
Invece l' i5 6600 è per uso proprio amatoriale.
Serve la scheda video dedicata dato che quella integrata va bene solo per l' uso base del pc e per giocare a giochi leggeri come Minecraft, Lol e simili (ho capito benissimo che non verrà usato per giocare).

Non farti ingannare dal prezzo dei Corsair VS.
Non ha assolutamente senso abbinare una H110 ad un i5. La configurazione è sbilanciata.

Come ram non ha proprio senso montare 2 banchi su una scheda madre che ha solo 2 slot per la ram.
Poi per l' uso professionale servono 16gb. 8gb solo per un uso proprio amatoriale.

Il budget non basta. Devi aumentare il budget oppure aspetti l' uscita delle nuove Cpu Amd Ryzen Am4 + le nuove schede madri Am4 compatibili con le ddr4. Il tutto costerà di meno rispetto alla controparte Intel.

Poi un pc da ufficio deve lavorare tante ore al giorno per tanti giorni all' anno e quindi dev' essere deve avere una qualità costruttiva ed un affidabilità migliore e dev' essere il più longevo possibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Carim

tommix95tm

Nuovo Utente
9
0
@Cibachrome non ho visto molti pc da uffico con l'i7 in vita mia credimi. a me serve una configurazione stabile (non eccezionale) un i5 mi basta devono utilizzare solo il browser.. La domanda sulla scheda grafica è puramente riferita a questi software:
GIOTTO
3CAD e 3CAD EVOLUTION
METRON
ADA4

quindi vorrei una configurazione sui masismo 450 euro con un i5 o un i3, con questa cifra, credo si possa fare (con 8gb di ram lavoravo con in un azienda di web design senza nessun ralletamente molti programmmi aperti) non servono 16gb di ram credimi.
 

tommix95tm

Nuovo Utente
9
0
@Cibachrome attualmente ho pc con 1gb di ram e dual core.. e i programmi che ti ho elencato si aprono e funzionano anche se naturalmente per l'età e le prestazioni che hanno i pc attuali si avviano e funzionano molto lentamente... però non credo che ci siamo bisogno di un i7 per avere delle prestazioni migliori..
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@tommix95tm Anche 3Cad Evolution funziona su quel Pc?
 

tommix95tm

Nuovo Utente
9
0
@DarkFulminix paradossalmente anche se su un sito ho letto requisiti minimi scehda video dedicata da 1gb, il programma funziona anche su quel pc obsoleto.. non so il motivo!! vi ringrazio per il riscontro
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@tommix95tm Ecco la mia configurazione:
iEn3wxq.jpg
Non conoscendo bene i programmi che utilizzerai ho cercato di creare una configurazione abbastanza equilibrata:
Case: BitFenix Neos (Midi-Tower / Black)
Il Case ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed il design semplice dovrebbe andare bene per un ufficio.
Scheda Madre: GA-B250M-DS3H (Chipset B250)
Ottima scheda madre per il suo prezzo.
Processore: Intel i3-7100
Da quel che dici un i3 di nuova generazione dovrebbe essere più che sufficiente.
RAM: Corsair Ven C14 2400MHz (8X1)
Se la RAM non dovesse bastare, puoi sempre aggiungere un altro banco di RAM (stesso modello).
SSHD: 3,5 Seagate Firecuda 1Tb
Al posto del classico WD da 1Tb ti propongo questo SSHD che è un ibrido tra un HDD ed un SSD.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tommix95tm

tommix95tm

Nuovo Utente
9
0
esatto ragazzi lo scopo è quello di utilizzare programmi di progettazione che non ha niente a che fare con l'editing e naturalmente di utilizzare il browser ed essere attivo dalle 8 alle 20 tutti i giorni tranne la domenica ;) @Cibachrome @DarkFulminix , aspetto qualche aggiustamento di @Cibachrome, se necessario prima di procedere grazie a tutte due.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!