• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto configurazione PC Gaming

Pubblicità

Nemesjs

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
salve a tutti , sono qui per richiedere aiuto agli esperti , vorrei assemblare un pc x gaming che mi faccia stare "tranquillo" nel tempo (almeno per 4-5 anni con eventuali up della scheda video ).
Non sono pratico di O.C. e non credo che in futuro avrò modo di farlo.
Il mio budget non è altissimo , però posseggo gia Hard disk , monitor , case,mouse,tastiera , masterizzatore e sistema operativo.
Vorrei spendere dai 400 alle massimo 600 euro(meno spendo meglio è , perchè il momento non è ideale XD).
Sono disposto anche ad accontentarmi "per il momento" sulla scheda video (magari un modello che per ora vada bene e fra 1-2 dovrà essere cambiata)
In poche parole vorrei gettare le basi per un pc gaming da potenziare anche nel tempo.
Per il momento ho visto due cpu che sembrano essere tra i migliori per gaming, un I5 4670 e un i7 4770 rispettivamente a 200 il primo e 250 il secondo(su per giu).
ma se qualcuno vuole proporre anche una configurazione AMD che possa far bella figura ben venga
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif
ringrazio in anticipo chiunque risponderà.

Per ora potrò giocare con una risoluzione scadente , 1440X900 , poi tra qualche mese cambierò anche il monitor.

rispondi ai quesiti nella sezione Domande Frequenti nella mia firma (nel caso del monitor specifica quando hai intenzione di prenderlo)

ok ,rispondo ai quesiti.
1) entro 15 giorni vorrei finire il tutto
2)il mio budget è dai 400 ai 600 max(ma non vorrei arrivarci ai 600)
3)Farò solo gaming
4)Non ho intenzione di fare O.C. perchè non ne sono capace.
5)risoluzione per ora 1440X900 , in un futuro prox (per ottobre) comprerò un full hde punterò a giocare su una risoluzione 1920X1080
6)Posseggo gia un Win7
7)utilizzo cavo ethernet

spero sia tutto :) grazie per l interesse

p.s. volevo specificare che non sono un amante dei dettagli massimi , vorrei giocare solo fluidamente,perciò nel primo post ho specificato che potrei accontentarmi per il momento di una gpu discreta.

Ultima modifica:
salve a tutti , sono qui per richiedere aiuto agli esperti , vorrei assemblare un pc x gaming che mi faccia stare "tranquillo" nel tempo (almeno per 4-5 anni con eventuali up della scheda video ).
Non sono pratico di O.C. e non credo che in futuro avrò modo di farlo.
Il mio budget non è altissimo , però posseggo gia Hard disk , monitor , case,mouse,tastiera , masterizzatore e sistema operativo.
Vorrei spendere dai 400 alle massimo 600 euro(meno spendo meglio è , perchè il momento non è ideale XD).
Sono disposto anche ad accontentarmi "per il momento" sulla scheda video (magari un modello che per ora vada bene e fra 1-2 dovrà essere cambiata)
In poche parole vorrei gettare le basi per un pc gaming da potenziare anche nel tempo.
Per il momento ho visto due cpu che sembrano essere tra i migliori per gaming, un I5 4670 e un i7 4770 rispettivamente a 200 il primo e 250 il secondo(su per giu).
ma se qualcuno vuole proporre anche una configurazione AMD che possa far bella figura ben venga
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif
ringrazio in anticipo chiunque risponderà.

Per ora potrò giocare con una risoluzione scadente , 1440X900 , poi tra qualche mese cambierò anche il monitor.
Per giocare un i5 basta e avanza perchè un i7 non verrà mai sfruttato ma nel tuo caso amd sarà perfetta visto che il tuo budget non è alto (in genere si usa intel dai 700-800 euro in su) e offre tutto quello che hai bisogno in game e costa molto ma molto meno di intel.
Config:
CPU: AMD FX-8320
GPU: Sapphire Radeon R9 270
Mobo: ASRock 990FX Extreme3
Case: Zalman Z11 Plus
Alimentatore: Thermaltake Hamburg 530w
Masterizzatore: LG GH24NSB0
HDD: WD Blue 1TB
Ram: Corsair vengeance blue 2x4GB 1600MHz
TOTALE su amazon: 594.60 euro

Francesco grazie per la configurazione proposta.
io in realtà avrei stilato un ipotetico pc , ve lo descrivo , magari potete aiutarmi e correggere gli eventuali errori di compatibilità ,oppure consigliarmi qualcosa di meglio.
io avevo optato per questo :
Intel i5 4670 192 euro
asrock h87 pro4 70 euro
Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance 72 euro
Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST 150 euro
Thermaltake Berlin 630W 55 euro
Case Zalman Z11 Plus 52 euro
totale amazon 591
lettore e hd gia in possesso.

Cosa ne dite ? c'è qualcosa da modificare/migliorare ?magari posso risparmiare qualcosa su qualche componente ?
oppure francesco , alla lunga meglio la configurazione amd da te proposta ? grazie mille per l attenzione.

io in realtà avrei stilato un ipotetico pc , ve lo descrivo , magari potete aiutarmi e correggere gli eventuali errori di compatibilità ,oppure consigliarmi qualcosa di meglio.
Intel i5 4670 192 euro
asrock h87 pro4 70 euro
totale amazon 591

Cosa ne dite ? c'è qualcosa da modificare/migliorare ?magari posso risparmiare qualcosa su qualche componente ?
oppure francesco , alla lunga meglio la configurazione amd da te proposta ? grazie mille per l attenzione.

Mi permetto un suggerimento, siccome non farai OC ti consiglierei di guardare al 4690 invece del 4670. E di conseguenza la soluzione h97 per quel che riguarda la scheda madre (il socket è sempre quello 1150). Sono più nuovi e visto che i prezzi sono simili penso valga la pena;)

Intel i5 4670 192 euro
asrock h87 pro4 70 euro
totale amazon 591

La tua configurazione è buona ma non capisco come tu possa essere sotto i 600 euro. Prova a ricontrollare i prezzi perchè penso che ci sia un errore.

ho ricontrollato , ho messo tutto nel carrello , con l up dell intel(da 4670k al 4690) e della scheda madre(da h87 a h97) come proposto da naxter , il totale è di 607 euro, però ho guardato anche su qualche altro sito , e con gli stessi componenti presi qua e la arrivo a 580 euro.secondo voi l'alimentatore (per un futuro up della scheda video alla 280x ecc ) devo prenderlo piu potente ?se si , potete indicarmi qualche modello? perchè ne ho trovato uno sempre su amazon Aerocool VP 750W a 53 euro ma non saprei se va bene

Ultima modifica:
ho ricontrollato , ho messo tutto nel carrello , con l up dell intel(da 4670k al 4690) e della scheda madre(da h87 a h97) come proposto da naxter , il totale è di 607 euro, però ho guardato anche su qualche altro sito , e con gli stessi componenti presi qua e la arrivo a 580 euro.secondo voi l'alimentatore (per un futuro up della scheda video alla 280x ecc ) devo prenderlo piu potente ?se si , potete indicarmi qualche modello? perchè ne ho trovato uno sempre su amazon Aerocool VP 750W a 53 euro ma non saprei se va bene
Se rimani con una sola scheda video il 630w basta ;)

L'alimentatore che dici tu da 750w non lo conosco, a guardando il wattaggio ed il prezzo non mi fiderei troppo. Però senti qualcun altro che se ne intenda più di me di alimentatori.

Allora la config che hai fatto con il 4690 va benissimo.

quell'alimentatore è pessimo resta su xfx / seasonic

Pubblicità
Pubblicità
Indietro