AIUTO Configurazione pc gaming e compatibilità

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Diego Bianchi

Nuovo Utente
24
1
Salve dopo aver visto molti componenti vari e ascoltato molti consigli sono arrivato a questa configurazione e volevo sapere da voi se era tutto compatibile:

proc: intel core i5-6600 k skylake 3.5ghz
scheda madre: MSI Z170 Gaming (e qui volevo sapere se era meglio l'M5 o la PRO e perchè)
ram: corsair vengeance lpx 8gb ddr4 2400Mhxz (che non capisco se sono o no a basso profilo)
alimen: Corsair 750W 80 Plus Gold
dissi: Cooler Master Hyper 412S (il quale chiede ram a basso profilo)
hard disk: caviar blue 1tb
ssd: Kingston HyperX SAVAGE SSD 240 GB
scheda video: msi nvidia geforce gtx 970 gaming 4g
masteriz: asus drw-24F1st DVD 24x Nero SATA
Case: Full-Tower NZXT Phantom 530

ora come gia scritto avevo un paio di dubbi:
tra la M5 e la PRO della MSi z170 gaming cosa cambia?
dato che il dissipatore mi chiedeva ram a basso profilo le ram corsair che ho sopra scritto di che profilo sono? Chiedo solo perchè non lo trovo scritto?
Inoltre volevo sapere, dato che dovrei comprare il tutto online, se avevate da consigliarmi qualche sito da cui effettuare l'acquisto....io per ora ero indirizzato ad utilizzare e-key, come lo trovate?

Per ora vi ringrazio e spero riusciate a togliermi gli ultimi dubbi così da potere effettuare l'acquisto ^_^

- - - Updated - - -

up
 

xxkiloxx

Utente Attivo
119
8
Come scheda madre ti consiglio di spostarti su asus e prenderti una bella maximus hero 8 che è nettemente migliore , il dissipatore tutta la vita h80i gt della corsair così hai più dissipazione essendo a liquido e non hai il problema delle ram , scheda video della asus una bella 970 strix per il case non sono un'amante degli NZXT e metterei un corsair ma li degustibus
Puoi tranquillamente usare e-key e se non hai lo sbattimento te lo fai pure assemblare.
Questo è un mio parere personale :sisi:
 

Diego Bianchi

Nuovo Utente
24
1
Come scheda madre ti consiglio di spostarti su asus e prenderti una bella maximus hero 8 che è nettemente migliore , il dissipatore tutta la vita h80i gt della corsair così hai più dissipazione essendo a liquido e non hai il problema delle ram , scheda video della asus una bella 970 strix per il case non sono un'amante degli NZXT e metterei un corsair ma li degustibus
Puoi tranquillamente usare e-key e se non hai lo sbattimento te lo fai pure assemblare.
Questo è un mio parere personale :sisi:

Ti ringrazio per la risposta ma non hai risposto a nessuna delle mie domande:
io volevo sapere se il tutto era compatibile, la diff tra l'M5 e il PRO della msi z170 gaming e se quelle ram sono low profile o no ^_^
 

Spartanopazzo

Utente Attivo
426
97
CPU
i5 4690k 4.6 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 5
HDD
Western Digital Blue 1 TB
RAM
HyperX Savage 8 GB 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster Z + Superlux HD681 EVO
Monitor
HP Envy 23 1080p 75Hz
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Graphite 780t
OS
Windows 8.1
Come scheda madre ti consiglio di spostarti su asus e prenderti una bella maximus hero 8 che è nettemente migliore , il dissipatore tutta la vita h80i gt della corsair così hai più dissipazione essendo a liquido e non hai il problema delle ram , scheda video della asus una bella 970 strix per il case non sono un'amante degli NZXT e metterei un corsair ma li degustibus
Puoi tranquillamente usare e-key e se non hai lo sbattimento te lo fai pure assemblare.
Questo è un mio parere personale :sisi:
Nononono, non ci siamo; la roba Asus non è consigliabile allo stato attuale. Quel dissipatore a liquido poi.


Ti ringrazio per la risposta ma non hai risposto a nessuna delle mie domande:
io volevo sapere se il tutto era compatibile, la diff tra l'M5 e il PRO della msi z170 gaming e se quelle ram sono low profile o no ^_^
Le ram sono a basso profilo e tutto tutto è compatibile, ma io ti consiglierei un alimentatore con wattaggio più basso (a meno che tu non voglia fare un sli) come un xfx 650 pro.
Come mobo io prenderei la m5, ma non so le differenze esatte.
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Già la m3 è meglio della gaming pro.
M5>M3>gaming pro differiscono poche cose come il poter illuminare la scheda madre nel gaming pro (inutile meglio la possibilità di usare nahimic per un audio come lo vuoi tu con le M3 ed M5) per il resto le differenze non ci sono o non sono sostanziali l' unica cosa è che la gaming pro ti consente lo sli ma almeno che tu non usi le 980ti per il 4k è inutile anche lo SLI, ma rimane che la M5 c'è l'ha quindi M5 is the way anche se M3 a mio parere è gia sufficiente.
PS: come GPU prenderei una gigabyte gtx 970 gaming g1, altrimenti se vuoi abbinare il pc per colori va bene anche la MSI
PPS: Su taocomputer trovi poca roba ma buona a prezzi veramente bassi, per quello che non trovi c'è anche b**-****r
 
Ultima modifica:

Diego Bianchi

Nuovo Utente
24
1
Nononono, non ci siamo; la roba Asus non è consigliabile allo stato attuale. Quel dissipatore a liquido poi.



Le ram sono a basso profilo e tutto tutto è compatibile, ma io ti consiglierei un alimentatore con wattaggio più basso (a meno che tu non voglia fare un sli) come un xfx 650 pro.
Come mobo io prenderei la m5, ma non so le differenze esatte.

Ti ringrazio per la risposta anche io pensavo ad un wattaggio da 650 ad essere sincero...questo potrebbe andare? [h=1]Alimentatore PC Modulare XFX XTR 650W 80+ Gold[/h]
- - - Updated - - -

Già la m3 è meglio della gaming pro.
M5>M3>gaming pro differiscono poche cose come il poter illuminare la scheda madre nel gaming pro (inutile meglio la possibilità di usare nahimic per un audio come lo vuoi tu con le M3 ed M5) per il resto le differenze non ci sono o non sono sostanziali l' unica cosa è che la gaming pro ti consente lo sli ma almeno che tu non usi le 980ti per il 4k è inutile anche lo SLI, ma rimane che la M5 c'è l'ha quindi M5 is the way anche se M3 a mio parere è gia sufficiente.
PS: come GPU prenderei una gigabyte gtx 970 gaming g1, altrimenti se vuoi abbinare il pc per colori va bene anche la MSI
PPS: Su taocomputer trovi poca roba ma buona a prezzi veramente bassi.

mmm ok si ero indeciso tra i 2 modelli ...e a questo punto andrei diritto sulla m5

- - - Updated - - -

Come dissipatore andrebbe bene? contate che comunque aggiungerei delle ventole a parte
 
Ultima modifica:

Spartanopazzo

Utente Attivo
426
97
CPU
i5 4690k 4.6 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 5
HDD
Western Digital Blue 1 TB
RAM
HyperX Savage 8 GB 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster Z + Superlux HD681 EVO
Monitor
HP Envy 23 1080p 75Hz
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Graphite 780t
OS
Windows 8.1
Ti ringrazio per la risposta anche io pensavo ad un wattaggio da 650 ad essere sincero...questo potrebbe andare? [h=1]Alimentatore PC Modulare XFX XTR 650W 80+ Gold[/h]
- - - Updated - - -



mmm ok si ero indeciso tra i 2 modelli ...e a questo punto andrei diritto sulla m5

- - - Updated - - -

Come dissipatore andrebbe bene? contate che comunque aggiungerei delle ventole a parte

L'ali è perfetto, io lo possiedo e ti assicuro che è silenzioso. Per il dissipatore quello va bene, a meno che tu non vogla fare oc pesante.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili