Aiuto configurazione Pc Gaming 750 € c.a.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xx_n0sc0p3r_xx

Nuovo Utente
27
2
Salve a tutti mi sono appena iscritto al forum per chiedervi un parere su questa configurazione da "gaming" se si può dire:asd:
Seguo da molto il forum e ho pensato che fosse il posto migliore per chiedere!


Ho un po' di esperienza acquisita continuando a guardare configurazioni altrui ed è venuto fuori questo:utonto:

-CPU intel core i5 4460 @3,2 Ghz turbo boost @ 3,4 Ghz = 179,99 €

-GPU Sapphire r9 280x vaporX tri X OC with boost (uefi ready, non so cosa sia lol) 3gb gddr5 =249,99 €

-PSU Thermaltake Berlin 630w = 66 €

-MoBo MSI h97 Pc Mate = 83,24 €

-HDD Western digital caviar blue 1TB = 52 €

-Tastiera e mouse in bundle CM Storm devastator (blue) = 29,20 €

-Masterizz. Uno comune da 16 €

-Ram crucial simm 2x4 1600mhz low profile cl9 = 59,42 €

-Case Questo è l'unico problema, pensavo ad un itek Inavder r03 per andare a "risparmio" ma non so se come qualità vada bene:lol:


Tutto per un totale di 776,00 € da Amazon!



Il pc lo utilizzerò principalmente per gaming, navigazione, film, musica e le cose solite di ogni giorno. Risoluzione monitor 1920x1080 FHD

Non so quanto possa essere in termine di prestazioni, ma a voi basti sapere che vengo da(mi vergogno a dirlo:asd::lol:) un portatile del 2011 con Intel atom inside n455 con integrata gma 3500 che in idle sta a 72°...:oogle::sisi::patpat:

Il mio massimo doveva essere di 750 euro ma se per qualche decina di euro in più posso avere meglio posso spenderli ovviamente senza arrivare a 800 :D

Qualsiasi altra configurazione è ben accetta :D

- - - Updated - - -

UP,


Proprio nessuno?!:(:(:(:(:(:(:(:(
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
itek come case è meglio evitare. Certo, con meno di 34 euro è dura trovare un case. Ti serve proprio il masterizzatore?
 

xx_n0sc0p3r_xx

Nuovo Utente
27
2
Penso di si visto che devo installare i driver da li, ma se posso scaricarli tanto meglio ;)puoi consigliarmi un case?
non troppo costoso pero...
 
Ultima modifica:

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Sono riuscito a mettere tutto. Ho sforato un po' il budget.
 

Allegati

  • Immagine28.jpg
    Immagine28.jpg
    144.2 KB · Visualizzazioni: 89
  • Immagine29.jpg
    Immagine29.jpg
    137.1 KB · Visualizzazioni: 83

xx_n0sc0p3r_xx

Nuovo Utente
27
2
Sono riuscito a mettere tutto. Ho sforato un po' il budget.

non riesco a vedere la prima immagine ma vedo un masterizzatore, hai cambiato solo il case?

- - - Updated - - -

Ho visto adesso, quel case mi piace molto, e se mi assicuri che quei 30 euro valgono apposto allora, la conf. è apposto? qualche bench?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Ho visto adesso, quel case mi piace molto, e se mi assicuri che quei 30 euro valgono apposto allora, la conf. è apposto? qualche bench?
Se vuoi risparmiare puoi levare il masterizzatore.
Per il SO: scarichi l'immagine ISO da un altro computer; inserisci il contenuto dell'immagine in una pennetta USB; installi il SO tramite la pennetta USB nel nuovo computer; compri la key online.
Per i driver si possono scaricare dai siti dei produttori.
Per quanto riguarda i bench, io uso tomshw oppure questo sito AMD Radeon R7-260X R9-270X and R9-280X review - Introduction. Comunque in internet puoi trovare molti altri siti che fanno bench.
 
  • Mi piace
Reazioni: xx_n0sc0p3r_xx

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
Ma un altra cosuccia :) qui c'è il tipocrita dei case suddiviso in fascia di prezzo, se non ti convince dai un occhiata :)
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Se non ricordo male verranno presentate domani, ma credo che ci vorrà un po' prima di vederle sul mercato (forse fine estate). Se puoi aspettare, allora aspetta.
 
  • Mi piace
Reazioni: xx_n0sc0p3r_xx

xx_n0sc0p3r_xx

Nuovo Utente
27
2
Allora preferirei aspettare, però se vengono a costare troppo ed il salto prestazionale non sarà molto alto opto per la serie 2xx;
Ricordo che gioco in full hd e magari le 3xx sono ottimizzate e concepite per il 1440p

- - - Updated - - -

Allora preferirei aspettare, però se vengono a costare troppo ed il salto prestazionale non sarà molto alto opto per la serie 2xx;
Ricordo che gioco in full hd e magari le 3xx sono ottimizzate e concepite per il 1440p

Ho appena controllato sulle notizie di tomshw e ho visto che la r9 380x dovrebbe costare circa 250 dollari che sono piu o meno 220-230 euro? Se cosi aspetti fine estate e prenderò quelle!
L'intel i5 4460 riuscirà a reggerle senza bottlenecks?

Potete confermarmi?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Ho appena controllato sulle notizie di tomshw e ho visto che la r9 380x dovrebbe costare circa 250 dollari che sono piu o meno 220-230 euro? Se cosi aspetti fine estate e prenderò quelle!
L'intel i5 4460 riuscirà a reggerle senza bottlenecks?

Potete confermarmi?
Dovrebbe reggere senza problemi
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Ok perfetto!

Però adesso ho un problemino, ho vsto una asus r9 290 directCU II OC a 278 euro e nel mio budget ci potrebbe benissimo rientrare facendo qualche sacrificio;
Il problema è: Ne Vale La Pena di passare dalla 280x alla 290??
Passare alla 290 è un bel passo...il problema è il brand. Per quanto riguarda AMD preferisco rimanere con Sapphire e gigabyte. Al limite va bene anche MSI.

EDIT: Che genere di sacrificio pensavi di fare...se non sbaglio avevamo già sforato il budget, giusto?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: xx_n0sc0p3r_xx

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili