PROBLEMA Aiuto Configurazione Pc Da Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao :)

Ti dico subito che se compri da taocomputer risparmieresti, e non poco.

Che uso devi farne del PC?

Che budget hai?

Che esigenze hai? Vuoi i dettagli ultra?
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Drake55

Nuovo Utente
20
0
Ciao :)

Ti dico subito che se compri da taocomputer risparmieresti, e non poco.

Che uso devi farne del PC?

Che budget hai?

Che esigenze hai? Vuoi i dettagli ultra?
il budget si aggira sui 1400/1500, il pc lo userò sia per giocare che per programmi di editing,riguardo i dettagli beh, non proprio ultra ma intorno
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Che tipo di editing farai? Amatoriale o professionale?

Hai urgenza di questo pc o puoi aspettare 1/1 mesetto e mezzo all'uscita delle cpu AMD?
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Credo che non ti interessi il 2k... Poi se mi sbaglio puoi dirlo.

L'e-shop si chiama taocomputer

Questa è sicuramente la best FHD che tu possa avere, girando tutto a ultra senza compromessi, risparmiando anche 300 euro.

Ti ho messo anche un piccolo dissipatore aftermarket, che non fa mai male

Su Amazon puoi prendere un SSD Crucial Mx200 visto che su taocomputer non l'hanno ancora rimesso

Monitor prendilo su Amazon:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01BC...X236_SY340_QL65&keywords=samsung+f350+monitor
 

Allegati

  • IMG_9939.PNG
    IMG_9939.PNG
    164.1 KB · Visualizzazioni: 38

Drake55

Nuovo Utente
20
0
Credo che non ti interessi il 2k... Poi se mi sbaglio puoi dirlo.

L'e-shop si chiama taocomputer

Questa è sicuramente la best FHD che tu possa avere, girando tutto a ultra senza compromessi, risparmiando anche 300 euro.

Ti ho messo anche un piccolo dissipatore aftermarket, che non fa mai male

Su Amazon puoi prendere un SSD Crucial Mx200 visto che su taocomputer non l'hanno ancora rimesso

Monitor prendilo su Amazon:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01BC...X236_SY340_QL65&keywords=samsung+f350+monitor
non sono interessato agli ssd,questo monitor va bene?
https://www.amazon.it/Asus-VE248HR-...=1483626079&sr=8-1&keywords=monitor+tn+gaming
 

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695

Sei sicuro che non sei interessato? Guarda che l'SSD tra poco a questa parte diventerà fondamentale per il pc (anche se lo è già per me)... Vabbè puoi sempre decidere di prenderne uno in futuro (cosa che lo farai di sicuro :P )

Questo monitor non è male, ma quello che ti ho messo io è decisamente meglio in quanto usa una tecnologia freesync che ti permetterà di sfruttare al massimo la tua scheda video RX, e in più costa anche meno... E fidati che non è un piccolo dettaglio il freesync.

Stai tranquillo, la configurazione che ti ho fatto è il massimo proprio per il FHD.

Ti ho messo anche una MOBO che ti permetterà (sempre se ti va) di fare dell'OC non ufficiale, ma non ne sei obbligato.
 

Drake55

Nuovo Utente
20
0
Sei sicuro che non sei interessato? Guarda che l'SSD tra poco a questa parte diventerà fondamentale per il pc (anche se lo è già per me)... Vabbè puoi sempre decidere di prenderne uno in futuro (cosa che lo farai di sicuro :P )

Questo monitor non è male, ma quello che ti ho messo io è decisamente meglio in quanto usa una tecnologia freesync che ti permetterà di sfruttare al massimo la tua scheda video RX, e in più costa anche meno... E fidati che non è un piccolo dettaglio il freesync.

Stai tranquillo, la configurazione che ti ho fatto è il massimo proprio per il FHD.

Ti ho messo anche una MOBO che ti permetterà (sempre se ti va) di fare dell'OC non ufficiale, ma non ne sei obbligato.
ho sentito che per il gaming i tn sono migliori dei pls, posso sapere che ha di male la mia configurazione?
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ti spiego dal principio:

-i7 6700k, non ha molto senso spendere ora i soldi per il 6700k dato che sono uscite le KabyLake...
-Hai scelto una MOBO da no OC e una CPU da OC (K finale) e non ha molto senso
-Le ram per qualità/prezzo sono meglio le Corsair vengeance e costano meno...
-HDD va bene
-La GTX 1060 non è molto sensata come scelta GPU, dato che spendi un patrimonio per una scheda che rende poco in dx12... Invece la XFX RX GTR 480 8gb ha in più: 2gb di vram rispetto alla gtx 1060 che ne ha 6, con l'ultimo driver è riuscita a passare avanti in dx11 mentre nel dx12 già predominava grazie alla sua architettura Vulkan che da il meglio in queste librerie, è completa come scheda video invece di essere improntata solo sul gaming ( riferito alla gtx), trovi dei monitor freesync a moooolto meno di quanto tu possa trovare un monitor gsync (differenze anche di 300-400 euro)
-Dissipatore mai visto
-Ti serve il masterizzatore?
-Case sconosciuto
-Monitor andrebbe anche bene, ma non ha il freesync... Il che è un dettaglio da non oltrepassare assolutamente!

Non prenderla come una critica, ma ti ho descritto solo quello che mi hai chiesto.

Per di più se compri da amazon, spenderesti il doppio di quanto spenderesti su un taocomputer.
 

Drake55

Nuovo Utente
20
0
Ti spiego dal principio:

-i7 6700k, non ha molto senso spendere ora i soldi per il 6700k dato che sono uscite le KabyLake...
-Hai scelto una MOBO da no OC e una CPU da OC (K finale) e non ha molto senso
-Le ram per qualità/prezzo sono meglio le Corsair vengeance e costano meno...
-HDD va bene
-La GTX 1060 non è molto sensata come scelta GPU, dato che spendi un patrimonio per una scheda che rende poco in dx12... Invece la XFX RX GTR 480 8gb ha in più: 2gb di vram rispetto alla gtx 1060 che ne ha 6, con l'ultimo driver è riuscita a passare avanti in dx11 mentre nel dx12 già predominava grazie alla sua architettura Vulkan che da il meglio in queste librerie, è completa come scheda video invece di essere improntata solo sul gaming ( riferito alla gtx), trovi dei monitor freesync a moooolto meno di quanto tu possa trovare un monitor gsync (differenze anche di 300-400 euro)
-Dissipatore mai visto
-Ti serve il masterizzatore?
-Case sconosciuto
-Monitor andrebbe anche bene, ma non ha il freesync... Il che è un dettaglio da non oltrepassare assolutamente!

Non prenderla come una critica, ma ti ho descritto solo quello che mi hai chiesto.

Per di più se compri da amazon, spenderesti il doppio di quanto spenderesti su un taocomputer.
tranquillo non me la prendo,riguardo taocomputer non saprei, mi fido di più di amazon, comunque non hai detto il tuo parere sulla scheda madre e sul masterizzatore, quanto costano le kabylake?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili