Aiuto configurazione PC da Gaming/Video editing

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
D

deleted_271768

Ospite
Okay, finalmente finita la configurazione.

Case: Bitfenix Shinobi ATX Mid-Tower
MOBO:
MSI H97 GAMING 3
CPU: Inel core i5-4690
Dissipatore:
Cooler Master Hyper 212 Evo
RAM: Corsair vengeance Low Profile CL9 (2x4GB)
Alimentatore: Jou Jye 520 W
GPU: MSI nVidia Geforce GTX 960
HDD: WesterN digital caviar blue 1 TB
SSD: Kingston HyperX 120GB

Cosa ne pensate? Penso che ci siamo no? :sisi:

438,50 € di spesa da e-Key e 479,21€ da amazon.
Dalla configurazione iniziale, ho rispsarmiato la bellezza di 200€ e solo grazie a voi!

Dato che non giochi ai Tripla A e non c'è bisogno di avere tutta la potenza di questo mondo, puoi risparmiare ancora:
Al posto del 4690 metti un 4460, non cambia praticamente nulla
Al posto della MSi H97 Gaming 3 metti una ASRock H97 Pro 4 a meno che tu voglia tenere la MSi per l'intonazione con la 960.
Applica queste modifiche, poi fai uno screen dei carrelli per verificare e se si può risparmiare ancora :D
 

DaeMonG

Nuovo Utente
59
4
CPU
Intel core i5-4690
Dissipatore
Raijintek Themis EVO
Scheda Madre
MSI H97 gaming 3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB CL9
GPU
MSI nVidia GeForce GTX 960 TF 2GB
Monitor
Asus VX239 (X2)
PSU
EVGA SuperNova G2 550W
Case
Bitfenix Shinobi Windowed
OS
Windows 10
Okay, Okay, okay! Ragazzi!
Ho appena finito di assemblare il mio pc. Sono parecchio soddisfatto, anche se credo di non aver fatto proprio un buon cable management. Ma va be.

Alla fine come dissipatore ho preso un Raijintek Themis EVO, che però mi sta facendo un po storcere il naso.
Innanzitutto, IMMONTABILE. Le staffe fatte male, il posizionamento risulta parecchio difficile sulla CPU.

Avevo un piccolo quesito, stando ai dati della Scheda Madre,la CPU sta su una temperatura di 41°-42° in idle, non è un po troppo altina?
Mi sarei almeno aspettato una temperatura tra i 33°-37°.
Considerate che la temperatura ambientale, nella mia stanza è di 30° al momento.

P.S
Attualmente il mio sistema di raffreddamento dispone solo di una ventola da 120 mm nella parte frontale del case (in entrata), altre due da 120 mm nella parte superiore (in uscita) ed un altra da 120 mm nel retro (in uscita).
Tutta colpa di e-key, dato che nella scheda del prodotto veniva riportato, che la parte frontale del case, includeva due ventole.
Potrebbe essere anche questo?
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Okay, Okay, okay! Ragazzi!
Ho appena finito di assemblare il mio pc. Sono parecchio soddisfatto, anche se credo di non aver fatto proprio un buon cable management. Ma va be.

Alla fine come dissipatore ho preso un Raijintek Themis EVO, che però mi sta facendo un po storcere il naso.
Innanzitutto, IMMONTABILE. Le staffe fatte male, il posizionamento risulta parecchio difficile sulla CPU.

Avevo un piccolo quesito, stando ai dati della Scheda Madre,la CPU sta su una temperatura di 41°-42° in idle, non è un po troppo altina?
Mi sarei almeno aspettato una temperatura tra i 33°-37°.
Considerate che la temperatura ambientale, nella mia stanza è di 30° al momento.

P.S
Attualmente il mio sistema di raffreddamento dispone solo di una ventola da 120 mm nella parte frontale del case (in entrata), altre due da 120 mm nella parte superiore (in uscita) ed un altra da 120 mm nel retro (in uscita).
Tutta colpa di e-key, dato che nella scheda del prodotto veniva riportato, che la parte frontale del case, includeva due ventole.
Potrebbe essere anche questo?

Temperatura ambientale di 30° non è molto a 42° in indle. Comunque dovrebbero esserci 3 ventole in entrata e 1 una in uscita, prova così. Magari abbassi 2-3°.
 

DaeMonG

Nuovo Utente
59
4
CPU
Intel core i5-4690
Dissipatore
Raijintek Themis EVO
Scheda Madre
MSI H97 gaming 3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB CL9
GPU
MSI nVidia GeForce GTX 960 TF 2GB
Monitor
Asus VX239 (X2)
PSU
EVGA SuperNova G2 550W
Case
Bitfenix Shinobi Windowed
OS
Windows 10
Quindi una temperatura di 42° in idle è ancora accettabile?
Sto provvedendo ad acquistare un altra ventola, poi cambierò la disposizione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili