Aiuto configurazione PC da Gaming/Video editing

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DaeMonG

Nuovo Utente
59
4
CPU
Intel core i5-4690
Dissipatore
Raijintek Themis EVO
Scheda Madre
MSI H97 gaming 3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB CL9
GPU
MSI nVidia GeForce GTX 960 TF 2GB
Monitor
Asus VX239 (X2)
PSU
EVGA SuperNova G2 550W
Case
Bitfenix Shinobi Windowed
OS
Windows 10
Meglio puntare alla 970 fidati, semmai acquisti l'ssd successivamente se non vuoi spendere quella cifra

Alla fine non giocherei a giochi con graficoni, sono pur sempre un consolaro. E sono parecchio tentato dalla serie 960, che offre un buon rapporto qualità prezzo.
Certo, controllando bene, ci sono parecchie differenze con la 970. Ma quei 150€ fanno la differenza, e comunque avrei un buon prodotto per le mie esigenze. O almeno credo :asd:

Ah quindi puoi acquistare da altri siti oltre a ekey? Se sì sempre da amazon al posto dell'Antec HCG-520 metti un Jou Jye 520 che costa 30€ in meno ma è di ottima qualità essendo un rebrand di Seasonic ;)
Occhio che poi comprando fuori da ekey dovrai assemblare da solo!
Se vuoi risparmiare qualcosina, togli la MSi H97 Gaming 3 e metti una ASRock H97 Pro4, un i5 4590 al posto del 4690 e risparmiando molto non perdi praticamente nulla.

Si comunque la mia intenzione era assemblarlo da me, che piacere c'è sennò? :asd:
E' il primo computer che assemblo, quindi sono un po smarrito più che altro per i componenti. La configurazione che mi hai proposto mi soddisfa, forse vedrò solo per l'alimentatore, anche se sono ancora un po titubante per la scheda video.

Un domandone da un milione di dollari:
Usando un cavo Displayport>HDMI, ci sono eventuali perdite di risoluzione e affini?
 
D

deleted_271768

Ospite
Alla fine non giocherei a giochi con graficoni, sono pur sempre un consolaro. E sono parecchio tentato dalla serie 960, che offre un buon rapporto qualità prezzo.
Certo, controllando bene, ci sono parecchie differenze con la 970. Ma quei 150€ fanno la differenza, e comunque avrei un buon prodotto per le mie esigenze. O almeno credo :asd:



Si comunque la mia intenzione era assemblarlo da me, che piacere c'è sennò? :asd:
E' il primo computer che assemblo, quindi sono un po smarrito più che altro per i componenti. La configurazione che mi hai proposto mi soddisfa, forse vedrò solo per l'alimentatore, anche se sono ancora un po titubante per la scheda video.

Un domandone da un milione di dollari:
Usando un cavo Displayport>HDMI, ci sono eventuali perdite di risoluzione e affini?

Mmm... Rimani con la 970 e non avrai problemi, e ti potrai sfogare con i dettagli XD
Io ho una 960 e devo dire che se la cava, in Crysis 3 per esempio, gioco bello tosto, gioco a dettagli alti e molto alti con antialiasing FXAA e mi ci trovo abbastanza bene, di media sta sui 50 con picchi minimi di 43 e massimi di 70.
Però soffre in giochi molto esigenti di VRAM (e fatti col c**o) infatti in Watch Dogs ho parecchi stuttering. Io ti consiglio di rimanere sulla 970 e non te ne pentirai :ok:

Per il cavo: penso di no.
 

DaeMonG

Nuovo Utente
59
4
CPU
Intel core i5-4690
Dissipatore
Raijintek Themis EVO
Scheda Madre
MSI H97 gaming 3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB CL9
GPU
MSI nVidia GeForce GTX 960 TF 2GB
Monitor
Asus VX239 (X2)
PSU
EVGA SuperNova G2 550W
Case
Bitfenix Shinobi Windowed
OS
Windows 10
Mmm... Rimani con la 970 e non avrai problemi, e ti potrai sfogare con i dettagli XD
Io ho una 960 e devo dire che se la cava, in Crysis 3 per esempio, gioco bello tosto, gioco a dettagli alti e molto alti con antialiasing FXAA e mi ci trovo abbastanza bene, di media sta sui 50 con picchi minimi di 43 e massimi di 70.
Però soffre in giochi molto esigenti di VRAM (e fatti col c**o) infatti in Watch Dogs ho parecchi stuttering. Io ti consiglio di rimanere sulla 970 e non te ne pentirai :ok:

Per il cavo: penso di no.

Che modello monti della 960? Sto vedendo dagli amici di Tom's Hardware oltreoceano, che alla carta la Gigabyte G1 è la più performante della serie, seguita dalla Strix della ASUS.
Per l'alimentatore credo che lo prenderò, 50€ tondi tondi e se mi garantisci che è di ottima qualità ti credo sulla parola. :asd:
Prendendo una 960 potrei abbassare ulteriormente i watt dell'alimentatore a magari 450/500.

Quella scheda mi tenta! :rock1:
 
D

deleted_271768

Ospite
Che modello monti della 960? Sto vedendo dagli amici di Tom's Hardware oltreoceano, che alla carta la Gigabyte G1 è la più performante della serie, seguita dalla Strix della ASUS.
Per l'alimentatore credo che lo prenderò, 50€ tondi tondi e se mi garantisci che è di ottima qualità ti credo sulla parola. :asd:
Prendendo una 960 potrei abbassare ulteriormente i watt dell'alimentatore a magari 450/500.

Quella scheda mi tenta! :rock1:
La Gigabyte GTX 960 WindForce 2X OC, quella con 2 ventole. Eccola Gigabyte GTX 960 WF2OC Scheda Video, 2GB, PCIE, Nero:Amazon
Però la presi a 196€ :cool:
 

DaeMonG

Nuovo Utente
59
4
CPU
Intel core i5-4690
Dissipatore
Raijintek Themis EVO
Scheda Madre
MSI H97 gaming 3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB CL9
GPU
MSI nVidia GeForce GTX 960 TF 2GB
Monitor
Asus VX239 (X2)
PSU
EVGA SuperNova G2 550W
Case
Bitfenix Shinobi Windowed
OS
Windows 10
La Gigabyte GTX 960 WindForce 2X OC, quella con 2 ventole. Eccola Gigabyte GTX 960 WF2OC Scheda Video, 2GB, PCIE, Nero:Amazon
Però la presi a 196€ :cool:

Che ne pensi di questa? Asus VGA GTX960 STRIX OC Scheda grafica 4GB



Quella della MSI mi piace un botto fa tinta con la MOBO :asd: MSI Nvidia Geforce GTX 960 Bus Standard Scheda Grafica, 2048 MB, Nero


Oppure c'è la Gigabyte che a quanto prestazioni sembra essere la migliore [h=2]Gigabyte GTX 960 G1 Gaming Scheda Video, 2GB, PCIE, Nero[/h]


Qual'è secondo te la più valida?
Hanno anche un prezzo contenuto, poco più di 200€, 4GB dell Asus a parte.
 
D

deleted_271768

Ospite
Che ne pensi di questa? Asus VGA GTX960 STRIX OC Scheda grafica 4GB



Quella della MSI mi piace un botto fa tinta con la MOBO :asd: MSI Nvidia Geforce GTX 960 Bus Standard Scheda Grafica, 2048 MB, Nero


Oppure c'è la Gigabyte che a quanto prestazioni sembra essere la migliore [h=2]Gigabyte GTX 960 G1 Gaming Scheda Video, 2GB, PCIE, Nero[/h]


Qual'è secondo te la più valida?
Hanno anche un prezzo contenuto, poco più di 200€, 4GB dell Asus a parte.
Io direi di andare sulla Gigabyte per dissipazione e potenza ma la MSi non scherza :sisilui:
Sul serio hai abbandonato la 970? :cry:
 

DaeMonG

Nuovo Utente
59
4
CPU
Intel core i5-4690
Dissipatore
Raijintek Themis EVO
Scheda Madre
MSI H97 gaming 3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB CL9
GPU
MSI nVidia GeForce GTX 960 TF 2GB
Monitor
Asus VX239 (X2)
PSU
EVGA SuperNova G2 550W
Case
Bitfenix Shinobi Windowed
OS
Windows 10
Io direi di andare sulla Gigabyte per dissipazione e potenza ma la MSi non scherza :sisilui:
Sul serio hai abbandonato la 970? :cry:

Si purtroppo quei 150€ in meno mi fanno troppa gola.
Con l'attuale configurazione, quindi con la 970 ed entrambi i monitor che sto aquistando arrivo a 1500€, ma non me la sento di spendere cosi tanto.
In fondo mi limiterò a giocare solo a qualche MMORPG o MOBA, nulla dalla grafica troppo complessa, quindi penso che la 960 vada più che bene. :sisilui:

Sono parecchio tentato dalla MSI, soprattutto per l'aspetto accattivante, che dici?
 
D

deleted_271768

Ospite
Si purtroppo quei 150€ in meno mi fanno troppa gola.
Con l'attuale configurazione, quindi con la 970 ed entrambi i monitor che sto aquistando arrivo a 1500€, ma non me la sento di spendere cosi tanto.
In fondo mi limiterò a giocare solo a qualche MMORPG o MOBA, nulla dalla grafica troppo complessa, quindi penso che la 960 vada più che bene. :sisilui:

Sono parecchio tentato dalla MSI, soprattutto per l'aspetto accattivante, che dici?
Ah ora l'ho capito giocherai solo a MMPORG, Moba come WoW e LoL... Allora la 960 va benissimo per maxare i dettagli in questi giochi.
Sì, la MSi è una bestiolina, prendila tranquillamente se ti piace in aspetto. Comunque potremmo risparmiare anche su altro se vuoi :ok:
 

DaeMonG

Nuovo Utente
59
4
CPU
Intel core i5-4690
Dissipatore
Raijintek Themis EVO
Scheda Madre
MSI H97 gaming 3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB CL9
GPU
MSI nVidia GeForce GTX 960 TF 2GB
Monitor
Asus VX239 (X2)
PSU
EVGA SuperNova G2 550W
Case
Bitfenix Shinobi Windowed
OS
Windows 10
Ah ora l'ho capito giocherai solo a MMPORG, Moba come WoW e LoL... Allora la 960 va benissimo per maxare i dettagli in questi giochi.
Sì, la MSi è una bestiolina, prendila tranquillamente se ti piace in aspetto. Comunque potremmo risparmiare anche su altro se vuoi :ok:

Esattamente, come avevo già detto sono un consolaro, quindi non mi ci vedo proprio a giocare sul PC con mouse e tastiera :asd:
E si penso proprio che prenderò la MSI, è proprio bella, poi lo shinobi è dotato della finestra laerale che fa vedere l'interno del case, quindi rende il tutto più figo :sisilui:

Abbiamo Risparmiato praticamente su tutto

Case: Ok
MOBO: ok
CPU: ok
RAM: ok
Dissipatore: ok (spero solo che non mi dia troppo rogne con le ram, anche se in teoria essendo loro LOW PROFILE non dovrebbe)
HDD e SSD: ok
GPU: Finalmente ok
Alimentatore: Visto i consumi ridotti della GPU penso che si potrebbe abbassare un po di più il wattaggio

Ora sto studiando un po il ricircolo d'aria all'interno del case.
Sto prendendo due ventole da 140 mm dell aerocool da 800 rpm l'una, che installerò una nella parte frontale proprio davanti gli HDD ed una nella parte superiore.
Anche se forse sarebbe meglio che nel parte superiore ne mettessi due da 120 mm. Te che dici?
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Esattamente, come avevo già detto sono un consolaro, quindi non mi ci vedo proprio a giocare sul PC con mouse e tastiera :asd:

Penso e spero che con questo pc ti ricrederai xd
 
D

deleted_271768

Ospite
Io direi una verso la gabbia degli HD e un'altra in alto: per il ricircolo dell'aria quella sul retro del case già inclusa e quella in alto basteranno eccome ;)
Poi dare una rinfrescatina all'HD è una buona cosa, il mio senza ventole soffre sui 55°C :sisi:
 

DaeMonG

Nuovo Utente
59
4
CPU
Intel core i5-4690
Dissipatore
Raijintek Themis EVO
Scheda Madre
MSI H97 gaming 3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB CL9
GPU
MSI nVidia GeForce GTX 960 TF 2GB
Monitor
Asus VX239 (X2)
PSU
EVGA SuperNova G2 550W
Case
Bitfenix Shinobi Windowed
OS
Windows 10
Okay, finalmente finita la configurazione.

Case: Bitfenix Shinobi ATX Mid-Tower
MOBO:
MSI H97 GAMING 3
CPU: Inel core i5-4690
Dissipatore:
Cooler Master Hyper 212 Evo
RAM: Corsair vengeance Low Profile CL9 (2x4GB)
Alimentatore: Jou Jye 520 W
GPU: MSI nVidia Geforce GTX 960
HDD: WesterN digital caviar blue 1 TB
SSD: Kingston HyperX 120GB

Cosa ne pensate? Penso che ci siamo no? :sisi:

438,50 € di spesa da e-Key e 479,21€ da amazon.
Dalla configurazione iniziale, ho rispsarmiato la bellezza di 200€ e solo grazie a voi!
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Direi perfetta, mi sono perso qualcosa ma non capisco come il totale possa essere cosi basso :retard:
 

DaeMonG

Nuovo Utente
59
4
CPU
Intel core i5-4690
Dissipatore
Raijintek Themis EVO
Scheda Madre
MSI H97 gaming 3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB CL9
GPU
MSI nVidia GeForce GTX 960 TF 2GB
Monitor
Asus VX239 (X2)
PSU
EVGA SuperNova G2 550W
Case
Bitfenix Shinobi Windowed
OS
Windows 10

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
avevo letto 438 euro, errore mio :hihi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili