Aiuto configurazione pc casa/gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dontano

Nuovo Utente
20
0
Ciao ragazzi, mi sto apprestando ad assemblare un nuovo pc di fascia medio bassa, principalmente per uso casa e magari per mettere su qualche gioco da usare saltuariamente.
Premetto che sono un neofita, quindi non sbranatemi. Considerate che devo partire da una CPU I3 7100 (ce l ho gia) , poi volevo installare I seguenti elementi:

ZOTAC GeForce GTX 1050 2GB Mini

Ballistix Sport LT 8 GB DDR4 2400 MT/s

Asrock AB350 Pro4 AMD B350

Ssd da 120 gb Kingston

Avrei poi bisogno di un consiglio sul monitor da prendere . Vorrei un 24 pollici spendendo massimo 150 €. Avevo visto questo : HP 24er Monitor Full HD da 23,8" IPS che mi piaceva, ma me lo hanno sconsigliato in quanto ha tempo di risposta elevato (7 ms) .

Che ne pensate?
Grazie a tutti.
 

Dontano

Nuovo Utente
20
0
Sui 500 € massimo 600 monitor escluso...la cpu l ho purtroppo gia presa un paio di mesi fa (lo so ho toppato) e la vedo dura rivenderla...mi sa che ormai la tengo...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
100 tondi , lo avrei voluto sostituire con l i3 8100...
eh, ti consiglierei di metterlo su ebay per lo stesso prezzo, anzi togli 5€ che fà più gola e vai su una piattaforma nuova
fosse stato un i5-7400 potevamo anche fare qualcosa, ma l'i3 non ti dà molto margine
dimmi come vuoi procedere
lo assemblerai tu il pc?
 

Dontano

Nuovo Utente
20
0
Si mi sono reso conto che come cpu non è il massimo, allo stesso tempo pero non ho particolari pretese visto che sarebbe principalmente per uso casa...sarei piu propenso a tenerlo e andare avanti cosi
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
shop b**-****r
dsFWp5X.png
con la 1050ti puoi giocare a dettagli medio/alti, per risparmiare puoi andare su una rx560 4gb, si può tagliare qualcosa su scheda madre e case
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite