Aiuto configurazione pc casa/gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dontano

Nuovo Utente
20
0
Ciao ragazzi, mi sto apprestando ad assemblare un nuovo pc di fascia medio bassa, principalmente per uso casa e magari per mettere su qualche gioco da usare saltuariamente.
Premetto che sono un neofita, quindi non sbranatemi. Considerate che devo partire da una CPU I3 7100 (ce l ho gia) , poi volevo installare I seguenti elementi:

ZOTAC GeForce GTX 1050 2GB Mini

Ballistix Sport LT 8 GB DDR4 2400 MT/s

Asrock AB350 Pro4 AMD B350

Ssd da 120 gb Kingston

Avrei poi bisogno di un consiglio sul monitor da prendere . Vorrei un 24 pollici spendendo massimo 150 €. Avevo visto questo : HP 24er Monitor Full HD da 23,8" IPS che mi piaceva, ma me lo hanno sconsigliato in quanto ha tempo di risposta elevato (7 ms) .

Che ne pensate?
Grazie a tutti.
 

Dontano

Nuovo Utente
20
0
Sui 500 € massimo 600 monitor escluso...la cpu l ho purtroppo gia presa un paio di mesi fa (lo so ho toppato) e la vedo dura rivenderla...mi sa che ormai la tengo...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
100 tondi , lo avrei voluto sostituire con l i3 8100...
eh, ti consiglierei di metterlo su ebay per lo stesso prezzo, anzi togli 5€ che fà più gola e vai su una piattaforma nuova
fosse stato un i5-7400 potevamo anche fare qualcosa, ma l'i3 non ti dà molto margine
dimmi come vuoi procedere
lo assemblerai tu il pc?
 

Dontano

Nuovo Utente
20
0
Si mi sono reso conto che come cpu non è il massimo, allo stesso tempo pero non ho particolari pretese visto che sarebbe principalmente per uso casa...sarei piu propenso a tenerlo e andare avanti cosi
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
shop b**-****r
dsFWp5X.png
con la 1050ti puoi giocare a dettagli medio/alti, per risparmiare puoi andare su una rx560 4gb, si può tagliare qualcosa su scheda madre e case
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
b**-****r o guarda anche taocomputer.eu vedi dove si risparmia di più
qui la guida ai monitor, se prendi la rx560 prendi un monitor freesync per sfruttarla al meglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!