• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA AIUTO CONFIGURAZIONE PC 1000€

Pubblicità

ciuppaman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti, mi sto assemblando un pc da 900-1000€ ho notato questi componenti su @m@zon dato che è il mio primo pc assemblato volevo dei dettagli su come poterlo assemblare al meglio

i componenti che ho visto:
Intel Core i5-4670K Haswell
Western Digital BLUE HardDisk
Zalman Z11 Midi-Tower PC
ASUS gtx 770 2gb
Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD
Cooler Master Hyper T
Corsair Modulare 650 W Serie Enthusiast TX650M - 80 PLUS® BronzeX3 EVO
Asrock Z77 PRO3 Scheda Madre
8 Gb G. Skill Ddr3 Pc3-12800 Ripjawsx Serie Per Kit Sandy Bridge (9-9-9-24) Dual Channel
...
premetto che mouse tastiera e sistema operativo li ho da me.
ditemi tutto il necessario per il montaggio e se soprattutto sono compatibili tra di loro...
grazie in anticipo :postino:

ciao a tutti, mi sto assemblando un pc da 900-1000€ ho notato questi componenti su @m@zon dato che è il mio primo pc assemblato volevo dei dettagli su come poterlo assemblare al meglio

Zalman Z11 Midi-Tower PC
ASUS gtx 770 2gb
Cooler Master Hyper T
8 Gb G. Skill Ddr3 Pc3-12800 Ripjawsx Serie Per Kit Sandy Bridge (9-9-9-24) Dual Channel
...
ditemi tutto il necessario per il montaggio e se soprattutto sono compatibili tra di loro...
grazie in anticipo :postino:

Hai un processore Haswell e una scheda madre con socket 1155, devi cercare una scheda madre z87, non z77.
Immagino tu abbia in mente di fare overclock, non sono sicuro che quel dissipatore sia granchè, e poi valuterei una R9 280x al posto della 770, ha 3GB anzichè 2 e potenziali vantaggi di AMD con Mantle e porting dalle next-gen.

per quanto riguarda la scheda video lascerei la nvidia (soprattotto per il fattori giochi e physics x).Per ora non ho intenzione di overclockare nulla.. il mio problema riguarda l'alimentatore saidirmi se è buono? :D

il tuo problema primario invece è la scheda madre, su di una z77 non puoi montare un i5-4xxx, devi prendere una z87 per la 4° generazione ;)

per quanto riguarda la scheda video lascerei la nvidia (soprattotto per il fattori giochi e physics x).Per ora non ho intenzione di overclockare nulla.. il mio problema riguarda l'alimentatore saidirmi se è buono? :D

se non hai intenzione di overclockare nulla cosa prendi a fare un processore K e la scheda madre z87???
Risparmia qualcosa e prendi i5-4670(SENZA K!!!) e scheda madre H87...e ricordati 87, non 77!
L'alimentatore non lo so, ma se vuoi andare sicuro prendi XFX xxx 650w

il tuo problema primario invece è la scheda madre, su di una z77 non puoi montare un i5-4xxx, devi prendere una z87 per la 4° generazione ;)

come dice ivan il tuo problema primario è la scheda madre, prova a vedere per asrock z87 extreme 4 ho letto che è molto buona !! ;)

ciuppaman ha detto:

Zalman Z11 Midi-Tower PC
ASUS gtx 770 2gb
Cooler Master Hyper T
...
grazie in anticipo
vostino.gif

ti consiglio di cambiare anche il dissi e prenderne uno migliore come il thermalright macho hr-02 rev.a, come alimentatore vai di xfx 650w o di seasonic s12II-620w.
se in futuro vuoi fare overclock e magari vorrai prendere un dissi più grande devi anche mettere delle ram low profile... :D

il fatto che il primo non è modulare e il secondo quelo xxx è modulare (se non sai cosa cambia tra modulare o no vai a cercare su internet perchè io non saprei spiegartelo bene XD ;))

per me tieni quello stock e non fai overclock poi tra due o tre mesi ti compri uno per overclock e lo cambi

stessa cosa che ha detto snowbahamut togli quel dissi che serve a poco e tra 2-3 mesi te ne compri uno decente, però attento che se metti un dissi più grande devi avere le ram a profile basso !! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro