DOMANDA Aiuto configurazione low budget :S

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MrSadderify

Utente Attivo
206
403
CPU
i7-5820K @4,7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
SAMSUNG 960 EVO + 1TB TOSHIBA
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x6Gb @2666Mhz
GPU
AMD VEGA 56
Monitor
AOC G2460PF
PSU
XFX XTR 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush (Brown Switch) + Logitech Hyperion
OS
Windows 10 64bit
CPU + MOBO
PSU
VGA

Spero le tue RAM siano DDR2 e che il case non sia qualcosa di strano. 60fps la vedo difficile ma sopra i 30 dovresti starci tranquillo.

Se riesci ad arrivare a 200 ti ci faccio giocare anche a dettagli medi o medio/alti.
 

xBlasteedz

Nuovo Utente
12
0
CPU + MOBO
PSU
VGA

Spero le tue RAM siano DDR2 e che il case non sia qualcosa di strano. 60fps la vedo difficile ma sopra i 30 dovresti starci tranquillo.

Se riesci ad arrivare a 200 ti ci faccio giocare anche a dettagli medi o medio/alti.

Grazie mille per il tempo speso a cercare i componenti :love:
Credi davvero che dovrei prendere anche quella GPU? E soprattutto perché dite che l'ali fa schifo?:asd:
Potreste linkarmi anche le RAM?
Sono proprio negato in queste cose :sisi: inoltre l'HDD credo di averlo già, 500Gb possono bastare?
Grazie ancora a tutti, se riesco a farci uscire qualcosa di decente vi faccio una statua!:brindiamo:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie mille per il tempo speso a cercare i componenti :love:
Credi davvero che dovrei prendere anche quella GPU? E soprattutto perché dite che l'ali fa schifo?:asd:
Potreste linkarmi anche le RAM?
Sono proprio negato in queste cose :sisi: inoltre l'HDD credo di averlo già, 500Gb possono bastare?
Grazie ancora a tutti, se riesco a farci uscire qualcosa di decente vi faccio una statua!:brindiamo:

Decente diciamo no , diciamo di "usabile" :asd:. L' hdd da bene. La gpu sicuramente quella è superiore alla tua 5770 ma cmq direi che non è una priorità. Più che altro con 120€ non fai quasi nulla.

L' alimentatore perchè il tuo è di pessima qualità e affidabilità e neanche eroga i 570w dichiarati
 

xBlasteedz

Nuovo Utente
12
0
Rischio di fondere tutto se uso comunque questo?
Comunque ho gia case e tutto il resto, sistema operativo ovviamente non è un problema :asd:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Rischio di fondere tutto se uso comunque questo?
Comunque ho gia case e tutto il resto, sistema operativo ovviamente non è un problema :asd:

Eh si. Abbiam già un minimo di robe allora, vediamo che si riesce a cavar fuori
 

xBlasteedz

Nuovo Utente
12
0
CPU + MOBO
PSU
VGA

Spero le tue RAM siano DDR2 e che il case non sia qualcosa di strano. 60fps la vedo difficile ma sopra i 30 dovresti starci tranquillo.

Se riesci ad arrivare a 200 ti ci faccio giocare anche a dettagli medi o medio/alti.

Ho la scheda video (Radeon HD 5770), il case, l'HDD (e SO) , monitor tastiera mouse.
Mancano CPU, MOBO, RAM e alimentatore.
Mr.Sadderify mi ha linkato un bundle MOBO+CPU e domani prenderò quello, ma solo una domanda: è possibile utilizzare la scheda video che ho già con questa MotherBoard?
E un'ultima cosa: so che questi componenti sono molto datati, e mi chiedevo una cosa, per fare un futuro upgrade dovrò cambiare MOBO,Ram e CPU vero?
Perché DDR2 credo siano obsolete.
Aspetto chiarimenti, grazie del supporto come sempre!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ho la scheda video (Radeon HD 5770), il case, l'HDD (e SO) , monitor tastiera mouse.
Mancano CPU, MOBO, RAM e alimentatore.
Mr.Sadderify mi ha linkato un bundle MOBO+CPU e domani prenderò quello, ma solo una domanda: è possibile utilizzare la scheda video che ho già con questa MotherBoard?
E un'ultima cosa: so che questi componenti sono molto datati, e mi chiedevo una cosa, per fare un futuro upgrade dovrò cambiare MOBO,Ram e CPU vero?
Perché DDR2 credo siano obsolete.
Aspetto chiarimenti, grazie del supporto come sempre!

Si , per fare upgrade per forza di cose si , son componenti molto datati ma d'altronde con 120€ non fai chissà che. Cmq io avrei visto più un bundle col phenom II magari
 

xBlasteedz

Nuovo Utente
12
0
Si , per fare upgrade per forza di cose si , son componenti molto datati ma d'altronde con 120€ non fai chissà che. Cmq io avrei visto più un bundle col phenom II magari
Eh raga ormai ho preso questo visto che ho cercato entrambi i pezzi separatamente e mi venivano 60-65 senza spedizione.
Potreste linkarmi anche delle ram 2x4 Gb che siano compatibili con la MOBO appena acquistata?
Spero davvero che tutti i pezzi siano compatibili :sisi::suicidio:
 

MrSadderify

Utente Attivo
206
403
CPU
i7-5820K @4,7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
SAMSUNG 960 EVO + 1TB TOSHIBA
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x6Gb @2666Mhz
GPU
AMD VEGA 56
Monitor
AOC G2460PF
PSU
XFX XTR 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush (Brown Switch) + Logitech Hyperion
OS
Windows 10 64bit
Lo Xeon va leggermente più forte del Phenom, ma davvero di un niente. Il Phenom però scala meglio in OC ma sinceramente ho pensato che per il budget non fosse il caso pensare a questa evenienza XD

La mobo è compatibile con RAM DDR2, se già ne hai utilizza quelle, altrimenti ti conviene cercare i banchetti da 2, perchè quelli da 4GB DDR2 costano un pochino.

In teoria essendo uno Xeon dovrebbe essere compatibile anche con RAM ECC per risparmiare un po', ma siccome la cpu è un "adattato" e non riesco a vedere la compatibilità delle RAM meglio optare per RAM normali.

Per il resto non dovresti avere problemi di compatibilità, se riesci a trovare una 660 allo stesso prezzo potrebbe valerne la pena rispetto alla 570. In alternativa una HD 7850, difficilissima da trovare al prezzo giusto in questo periodo, va più che bene!
 

xBlasteedz

Nuovo Utente
12
0
Lo Xeon va leggermente più forte del Phenom, ma davvero di un niente. Il Phenom però scala meglio in OC ma sinceramente ho pensato che per il budget non fosse il caso pensare a questa evenienza XD

La mobo è compatibile con RAM DDR2, se già ne hai utilizza quelle, altrimenti ti conviene cercare i banchetti da 2, perchè quelli da 4GB DDR2 costano un pochino.

In teoria essendo uno Xeon dovrebbe essere compatibile anche con RAM ECC per risparmiare un po', ma siccome la cpu è un "adattato" e non riesco a vedere la compatibilità delle RAM meglio optare per RAM normali.

Per il resto non dovresti avere problemi di compatibilità, se riesci a trovare una 660 allo stesso prezzo potrebbe valerne la pena rispetto alla 570. In alternativa una HD 7850, difficilissima da trovare al prezzo giusto in questo periodo, va più che bene!

Purtroppo con soli 4Gb la vedo dura giocare a giochi come Overwatch e Dead By Daylight, quindi credo di spendere qualcosa in più e farmi le 2x4.
http://www.ebay.it/itm/8GB-2-x-4GB-...278334?hash=item280ad2ca3e:g:YjMAAOSwi7RZFCzv
Credi che queste possano andare? Non avrei problemi?
Poi in futuro cercherò di fare un minimo di overclock per avere le prestazioni migliori
Grazie
 
Ultima modifica:

MrSadderify

Utente Attivo
206
403
CPU
i7-5820K @4,7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
SAMSUNG 960 EVO + 1TB TOSHIBA
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x6Gb @2666Mhz
GPU
AMD VEGA 56
Monitor
AOC G2460PF
PSU
XFX XTR 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush (Brown Switch) + Logitech Hyperion
OS
Windows 10 64bit
Infatti intendevo di prendere 4 banchetti da 2Gb XD

OW probabilmente con 4gb gira tranquilla Dead By Daylight non saprei, ma non mi sembra un mostro di pesantezza. Qulle RAM comunque non vanno bene, c'è scritto a caratteri cubito "SOLO PER AMD" XD
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

xBlasteedz

Nuovo Utente
12
0
Ah menomale che non le ho già prese allora :asd:
Mi consigli 4 banchi da 2 oppure è meglio 2 banchi da 4?
E visto che ci sei, me le potresti linkare? Poi il prezzo più ragionevole lo trovo io senza problemi, grazie! :rolleyes:
 

MrSadderify

Utente Attivo
206
403
CPU
i7-5820K @4,7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
SAMSUNG 960 EVO + 1TB TOSHIBA
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x6Gb @2666Mhz
GPU
AMD VEGA 56
Monitor
AOC G2460PF
PSU
XFX XTR 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush (Brown Switch) + Logitech Hyperion
OS
Windows 10 64bit
Ah menomale che non le ho già prese allora :asd:
Mi consigli 4 banchi da 2 oppure è meglio 2 banchi da 4?
E visto che ci sei, me le potresti linkare? Poi il prezzo più ragionevole lo trovo io senza problemi, grazie! :rolleyes:

QUALCOSA del genere
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

xBlasteedz

Nuovo Utente
12
0
Hai una fantasia pazzesca! Ahahahahah

Se lo vuoi low budget almeno sui 400€ forse nell'usato uguale o qualcosa meno

diciamo che bisogna averlo grande quanto l'america intera :rolleyes:
Ragazzi ho un piccolo problema: non riesco a trovare la mia scheda video da nessuna parte.
Mi spiego meglio, la scheda è quella a destra nella foto, ma cercandola su google escono immagini diverse.
http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/XFX-HD5770/XFX-HD5770-16.jpg
Non è che avrò qualche problema di compatibilità con la MOBO e la CPU appena comprate?
Grazie, aspetto risposte
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili