PROBLEMA Aiuto Configurazione LAN

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lanwanet

Nuovo Utente
6
0
Salve, ho appena acquistato un nuovo router, un modem e pure uno switch.
Adesso ho un problema:
Come creare una LAN separata?
Premetto che ho ancora 2 router alicegate uno wifi e uno no.
Spero possiate aiutarmi ve ne sarei molto grato.

Vi prego ho collegato il tutto con cavi dritti ma non va forse ci volevano cavi incrociati?
(Sapevo che con cavi incrociati si collegano solo vecchi pc)

Dimenticavo di dire che i pezzi nuovi sono un linksys wrt1900AC e uno switch wrt4008 8 porte gigabit e un modem dlink da 20 euro
 
Ultima modifica:

raulico

Utente Attivo
158
11
router verso router, switch verso switch o pc verso pc necessitano cavi incrociati....tra apparati diversi cavi dritti
 

lanwanet

Nuovo Utente
6
0
Grazie della risposta, quindi come dovrei collegare modem, router e switch per avere due diverse LAN?

ps posso usare anche i vecchi router per creare ad esempio 192.168.0.x e 192.168.1.x avendo in casa i miei devices separati dai miei fratelli?

- - - Updated - - -

Grazie della risposta, quindi come dovrei collegare modem, router e switch per avere due diverse LAN?

ps posso usare anche i vecchi router per creare ad esempio 192.168.0.x e 192.168.1.x avendo in casa i miei devices separati dai miei fratelli?

Ho navigato per mezza rete e non ho trovato nulla o quasi possibile che non c'è nessuno nella mia situazione?
Per favore chiedo aiuto a qualche anima pia che sarebbe in grado di aiutarmi?
 

raulico

Utente Attivo
158
11
posso usare anche i vecchi router per creare ad esempio 192.168.0.x e 192.168.1.x avendo in casa i miei devices separati dai miei fratelli?

si, sarebbe meglio avere quelli con le porte "wan" dedicate
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
router verso router, switch verso switch se hanno meno di 10 anni cavi dritti (altrimenti gli switch hanno una porta dedicata invertita, ma si chiamavano hub e andavano a 10Mb)
pc verso pc dipende dalle schede
 

raulico

Utente Attivo
158
11
il Linksys ha la porta wan, quindi alla interfaccia pubblica associ un ip della subnet 192.168.xxx.xxx/xx (stessa net/subnet della lan interna del router che si conneterà all'adsl) mentre a quella privata un 192.168.yyy.yyy/yy.
sul dlink da 20€ configuri l'adsl, e alla lan dai un ip della subnet usata sulla porta wan dell'altro router , abiliti i wifi su entrambi con nomi diversi e provi..naturalmente i cavi concentrano sullo switch, quindi tutti dritti, ricordando che la port wan sarà il canale di comunicazione tra le 2 reti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili