Aiuto configurazione hardware

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ste_yeu

Nuovo Utente
30
1
Nel forum ho letto i vari topic a riguardo e in base ai suggerimenti raccolti dalle vostre discussioni qui in tomshw avevo pensato a questa configurazione:

- Budget: max € 700;

- Overclock: NO;

- Scheda Madre: Msi Z87 - G43 Gaming;

- CPU: Intel i7 socket 1150 lga;

- Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTX 660 TI;

- Masterizzatore: non saprei, ma quello a minor prezzo
grat.gif
;

- Alimentatore: aiuto, non vorrei bruciare il tutto
vompiere.gif
;

- Case pc: ehmm... idee?;

N.B. Possiedo già monitor, tastiera, mouse, etc...

Personalmente avrei bisogno di un pc di media potenza e con una buona elaborazione grafica per software in 3D.

Per eventuali risposte/suggerimenti, grazie anticipatamente!
 

filippopanizzi

Utente Attivo
941
39
CPU
4670k
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
Seagate Barracuda 2TB - Samsung 840 evo 120gb
RAM
HyperX Fury 8gb 1866 cl9
GPU
Sapphire r9 290
Monitor
AOC I2367FM
PSU
Corsair CS650m
Case
300r Windowed
OS
Windows 8 Pro 64bit
Prendere un i7 non ha senso, è troppo con un budget di 700, io ti consiglio un i5 4670 (costa su per giù 200 euro). Se non fai overclock prendere una z87 è solo uno spreco di soldi( la z87 è fatta apposta per l'overclock ) andrei su una h87, anche gigabyte ne va di buona qualità e puoi rimanere attorno ai 70/80 euro, se poi vuoi fare elaborazione abbastanza pesante o giocare (anche se non è specificato) prenderei una 670 ma questo devi deciderlo tu :D

- - - Updated - - -

Per il case prova a guardare il thermaltake ms-III o la serie carbide della corsair (200r, 300r ecc)
 
  • Mi piace
Reazioni: ste_yeu

ultr496

Utente Attivo
182
7
CPU
Intel Core I7-4770k
Scheda Madre
MSI z87 g45 Gaming
HDD
WD Blue 1TB
RAM
G.skill 8GB
GPU
MSI GTX 780
Monitor
ASUS VE247H
PSU
Corsair AX860
Case
Aerocool Xpredator EVIL
OS
W8.1 64 bit
ha sbagliato a scrivere supponzo xke la msi g43 è chipset h87 e non z87. se fai editing non puntare a i5 ma i7... dato che in questo caso costerebbe troppo vai su AMD fx 8350 e stai tranquillo controlla il sochet di una scheda madre che deve essere am3+
 
  • Mi piace
Reazioni: ste_yeu

Simone Monteleone

Utente Attivo
100
3
alimentatore xfx 550w
case corsair 300r
hdd caviar blue 1 tb
come masterizzatore prendi il più economico che trovi
La scheda madre non va bene è da overclock e tu non ne vuoi fare prendi una gigabyte h87 e stai apposto, di conseguenza se vuoi un i7 prendi un 4770 la versione non "k"
Non so se stai nel budget controlla ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ste_yeu

ste_yeu

Nuovo Utente
30
1
Innanzitutto, grazie mille per le risposte!

Prendere un i7 non ha senso, è troppo con un budget di 700, io ti consiglio un i5 4670 (costa su per giù 200 euro). Se non fai overclock prendere una z87 è solo uno spreco di soldi( la z87 è fatta apposta per l'overclock ) andrei su una h87, anche gigabyte ne va di buona qualità e puoi rimanere attorno ai 70/80 euro, se poi vuoi fare elaborazione abbastanza pesante o giocare (anche se non è specificato) prenderei una 670 ma questo devi deciderlo tu :D

- - - Updated - - -

Per il case prova a guardare il thermaltake ms-III o la serie carbide della corsair (200r, 300r ecc)
Ottimo, riconsidererò in base ai tuoi suggerimenti... ;)

ha sbagliato a scrivere supponzo xke la msi g43 è chipset h87 e non z87. se fai editing non puntare a i5 ma i7... dato che in questo caso costerebbe troppo vai su AMD fx 8350 e stai tranquillo controlla il sochet di una scheda madre che deve essere am3+
:rolleyes: Z87 G43, come da link:
MSI Italy ? Schede Madre - Z87-G43

Ti confesso che ho sempre optato per AMD, ma mi ha dato spesso problemi (magari per altri motivi), quindi stavolta volevo puntare su Intel... Comunque deciderò per bene se eventualmente confermare AMD.


alimentatore xfx 550w
case corsair 300r
hdd caviar blue 1 tb
come masterizzatore prendi il più economico che trovi
La scheda madre non va bene è da overclock e tu non ne vuoi fare prendi una gigabyte h87 e stai apposto, di conseguenza se vuoi un i7 prendi un 4770 la versione non "k"
Non so se stai nel budget controlla ;)
Perfetto, darò un'occhiata anche in base al budget.

Leggendo le vostre risposte m'è venuto un dubbio: dovendo usare principalmente il pc per alcuni progetti 3D, mi converrà fare l'overclock? :trotta: Perché altrimenti punto dritto sui vostri suggerimenti...:sisi:
 

ultr496

Utente Attivo
182
7
CPU
Intel Core I7-4770k
Scheda Madre
MSI z87 g45 Gaming
HDD
WD Blue 1TB
RAM
G.skill 8GB
GPU
MSI GTX 780
Monitor
ASUS VE247H
PSU
Corsair AX860
Case
Aerocool Xpredator EVIL
OS
W8.1 64 bit
Innanzitutto, grazie mille per le risposte!

Leggendo le vostre risposte m'è venuto un dubbio: dovendo usare principalmente il pc per alcuni progetti 3D, mi cnverrà fare l'overclock? :trotta: Perché altrimenti punto dritto sui vostri suggerimenti...:sisi:



io ti cinsiglierei a occhi chiusi un fx-8350 da pochissimi problemi, è un 8 core e in editing da il melgio di te e per di più puoi overclockare senza pensare alle versioni k o non k :)
P.S.
mi scuso non credevo esistesse la z87 g43
 
  • Mi piace
Reazioni: ste_yeu

ste_yeu

Nuovo Utente
30
1
io ti cinsiglierei a occhi chiusi un fx-8350 da pochissimi problemi, è un 8 core e in editing da il melgio di te e per di più puoi overclockare senza pensare alle versioni k o non k :)
P.S.
mi scuso non credevo esistesse la z87 g43
Grazie mille per il consiglio, nel frattempo ero arrivato a tirare un po' le somme e avevo deciso di scartare l'ipotesi AMD, comunque sono ancora in fase decisionale. ;)

Per il riepilogo pre-acquisto ho stilato una lista hardware in in questo topic.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili