Aiuto configurazione gaming circa 1000€ solo pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jekairo

Nuovo Utente
9
5
Salve, premetto che non sono un esperto, avrei intenzione di assemblare, o meglio, farmi assemblare, un pc dal prezzo di circa 1000€ per giocare a 1080p con 60 fps con dettagli al massimo su quasi tutti i giochi. Al momento non utilizzo titoli particolarmente pesanti (ho un portatile), ma se un giorno volessi vorrei avere la possibilità di farlo. Leggendo il forum ho conosciuto il sito digeststore e volevo chiedere innanzitutto se qualcuno lo ha utilizzato per farsi consegnare il pc già assemblato con le componenti scelte o se fosse peferibile rivolgersi ad un tecnico. Ho scelto la configurazione basandomi sulla vga AMD volendo accostarvi un monitor col freesync. Come processore rimarrei su intel, non volendo creare un pc improntato esclusivamente sul gaming, cercando di ottenere una macchina che possa perdurare nel tempo con una certa fluidità. Non faccio oc. Nella configurazione manca l'alimentatore e la Madre (ho cercato di istruirmi ma non ci ho capito molto), il case l'ho scelto tendenzialmente per l'estetica e confido di trovarlo anche sugli 80€. Non ho fretta nel creare la configurazione, potendo aspettare anche un paio di mesi. Vorrei che il pc incorporasse il lettore cd e il wi fi, ma non ho capito da cosa questo dipenda. il totale è 766.88€ senza alimentatore e scheda madre come detto, in più il case è salito di prezzo. Grazie a chiunque mi voglia rispondere. Qualsiasi consiglio è ben accetto.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    100.2 KB · Visualizzazioni: 292
  • 2.PNG
    2.PNG
    71.9 KB · Visualizzazioni: 306
  • 3.PNG
    3.PNG
    41.2 KB · Visualizzazioni: 310
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Nises10

lexyo

Nuovo Utente
139
32
CPU
ryzen 3 1200
Dissipatore
stock
Scheda Madre
AB350m pro4
HDD
1TB+ 500Tb WD Blue
RAM
2x4GB viper
GPU
Shappire rx570pulse ITX
Monitor
2xLG 24"
PSU
CINESE 950W Whaaa!! 4 anni di vita
OS
Windows 10 PRO
Su Eprice sta a di meno la rx 580.. ecco il link :)
 

Allegati

  • 1539104816600.png
    1539104816600.png
    282.8 KB · Visualizzazioni: 176
Ultima modifica da un moderatore:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve, premetto che non sono un esperto, avrei intenzione di assemblare, o meglio, farmi assemblare, un pc dal prezzo di circa 1000€ per giocare a 1080p con 60 fps con dettagli al massimo su quasi tutti i giochi. Al momento non utilizzo titoli particolarmente pesanti (ho un portatile), ma se un giorno volessi vorrei avere la possibilità di farlo. Leggendo il forum ho conosciuto il sito digeststore e volevo chiedere innanzitutto se qualcuno lo ha utilizzato per farsi consegnare il pc già assemblato con le componenti scelte o se fosse peferibile rivolgersi ad un tecnico. Ho scelto la configurazione basandomi sulla vga AMD volendo accostarvi un monitor col freesync. Come processore rimarrei su intel, non volendo creare un pc improntato esclusivamente sul gaming, cercando di ottenere una macchina che possa perdurare nel tempo con una certa fluidità. Non faccio oc. Nella configurazione manca l'alimentatore e la Madre (ho cercato di istruirmi ma non ci ho capito molto), il case l'ho scelto tendenzialmente per l'estetica e confido di trovarlo anche sugli 80€. Non ho fretta nel creare la configurazione, potendo aspettare anche un paio di mesi. Vorrei che il pc incorporasse il lettore cd e il wi fi, ma non ho capito da cosa questo dipenda. il totale è 766.88€ senza alimentatore e scheda madre come detto, in più il case è salito di prezzo. Grazie a chiunque mi voglia rispondere. Qualsiasi consiglio è ben accetto. Visualizza allegato 312664 Visualizza allegato 312665 Visualizza allegato 312666

Ciao :D Dunque premetto che se il PC lo acquisterai tra un paio di mesi è inutile discuterne adesso visto che i prezzi e le componenti cambiano molto rapidamente, quindi ciò che vale oggi potrebbe non valere già domani. Parlando comunque della configurazione adatta alle tue esigenze, iniziamo con il dire che se è un PC non solo da Gaming proprio per tale motivo devi rivolgerti a Ryzen e non ad Intel, perchè a parità di prezzo hai un maggior numero di thread che rendono i processori Ryzen più versatili per usi diversi dal gaming rispetto alla controparte Intel. Restando sui processori Intel comunque quello da te scelto è da scartare appartenendo ad una generazione ormai vecchia e quelli da valutare appartengono appunto all'ottava generazione (quindi per quanto riguarda i5, 8400/8500/8600). Tuttavia sia per il discorso fatto prima che rende i processori Intel poco adatti al tuo scopo e sia per il fatto che sono diventati difficili da reperire ed i prezzi si sono impennati a causa del fatto che la produzione non riesce a star dietro alla domanda, Ryzen è la scelta da fare. Con un budget da 1000€ si può rimanere anche su Amazon volendo e per il montaggio o lo fai da te (ci sono molte video guide su Youtube ed è una cosa alla portata di tutti alla fine) oppure puoi rivolgerti a qualcuno in zona che te lo assembla, oppure su Diginet è compreso appunto l'assemblaggio con 25€. Infine per le componenti il dissipatore non serve in quanto è già incluso in confezione ed il case è decisamente troppo caro a quel prezzo :D

@lexyo costa meno perchè è la versione da 4 Gb :asd:
Post unito automaticamente:

 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
i5 kaby bocciato
 
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve, premetto che non sono un esperto, avrei intenzione di assemblare, o meglio, farmi assemblare, un pc dal prezzo di circa 1000€ per giocare a 1080p con 60 fps con dettagli al massimo su quasi tutti i giochi. Al momento non utilizzo titoli particolarmente pesanti (ho un portatile), ma se un giorno volessi vorrei avere la possibilità di farlo. Leggendo il forum ho conosciuto il sito digeststore e volevo chiedere innanzitutto se qualcuno lo ha utilizzato per farsi consegnare il pc già assemblato con le componenti scelte o se fosse peferibile rivolgersi ad un tecnico. Ho scelto la configurazione basandomi sulla vga AMD volendo accostarvi un monitor col freesync. Come processore rimarrei su intel, non volendo creare un pc improntato esclusivamente sul gaming, cercando di ottenere una macchina che possa perdurare nel tempo con una certa fluidità. Non faccio oc. Nella configurazione manca l'alimentatore e la Madre (ho cercato di istruirmi ma non ci ho capito molto), il case l'ho scelto tendenzialmente per l'estetica e confido di trovarlo anche sugli 80€. Non ho fretta nel creare la configurazione, potendo aspettare anche un paio di mesi. Vorrei che il pc incorporasse il lettore cd e il wi fi, ma non ho capito da cosa questo dipenda. il totale è 766.88€ senza alimentatore e scheda madre come detto, in più il case è salito di prezzo. Grazie a chiunque mi voglia rispondere. Qualsiasi consiglio è ben accetto. Visualizza allegato 312664 Visualizza allegato 312665 Visualizza allegato 312666
Ciao
Se vai per diginet (non saresti il primo)
potresti fare così
IMG_20181009_203741.png
Come hai già letto ryzen sarebbe la soluzione più idonea, non fosse altro che prendere un i5 intel in questo periodo ti penalizza tanto nella scelta degli altri componenti.
Importante, se lo fai assemblare dallo store (25€) non ti fanno pagare con PayPal che invece ti consiglio vivamente di usare, ti garantisce maggiormente soprattutto in caso di eventuali resi.
Quindi prova a chiedere nella zona dove abiti oppure ti armi di pazienza e, studiando da YouTube, lo assembli da solo!
Infine, firma al corriere "con riserva", ulteriore garanzia in caso ti arrivi merce danneggiata (consigliato dallo stesso store)!
:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Jekairo

Jekairo

Nuovo Utente
9
5
Quando dicevo che potevo aspettare anche un paio di mesi intendevo che se fossero usciti nuovi modelli a breve o pensaste che i prezzi si sarebbero abbassati avrei potuto aspettare. Un altra cosa, mi sembra che quando parlate di diginetstore lo fate con una certa diffidenza, come se convenisse spendere un centinaio di euro in più per stare sicuri con Amazon piuttosto che risparmiare con il primo.
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Jekairo

Nuovo Utente
9
5
Studiando meglio ho scoperto che tutte le convinzioni che avevo su Intel e ryzen a quanto pare si sono completamente ribaltate :cav:. Per questo motivo mi piace molto la build di @Angelorob, riguardo al monitor (che considero come spesa a parte) pensavo ad un IPS con freesync sui 180/200€ e avevo trovato questo (che fino a ieri costava 180€), che ne dite?
 

Allegati

  • IMG_20181010_092002.png
    IMG_20181010_092002.png
    577.8 KB · Visualizzazioni: 93
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Se fhd (e prettamente gaming) meglio questo (No IPS)
https://www.amazon.it/dp/B078S36XWV/?tag=tomsforum-21
Per i 27" (dipende poi a che distanza lo tieni) alcuni lo sconsigliano a quella risoluzione ma e' cosa del tutto personale.
Se non hai esigenze in quel senso (pollici|) l'Aoc e' un buon monitor e risparmi anche!!
:)
Edit
Va da se che per il monitor ti consiglio l'acquisto da Amazzonia e fascia "PRIME"
ovvero venduto/spedito Amazon!!! ;)

Alternativa al "tuo"
https://www.amazon.it/dp/B07G8V3Z1H/?tag=tomsforum-21

FHD IPS 24" freesync
https://www.amazon.it/dp/B07FL2HMP7/?tag=tomsforum-21
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Jekairo

Jekairo

Nuovo Utente
9
5
Mhhhh però lo preferirei IPS perche da quanto ho capito in genere forniscono una resa cromatica più gradevole, poi non esigendo di giocare a 144 FPS, i tempi di risposta non mi interessano granché, opterei quindi magari per un pannello IPS più bello magari con 75hz come questo:
P.s. i 27" non sono fondamentali
Post unito automaticamente:

Mi interessa più la qualità dell'immagine che la resa in gioco per intenderci, per questo ips
 

Allegati

  • IMG_20181010_094710.png
    IMG_20181010_094710.png
    626.6 KB · Visualizzazioni: 98
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Si, ma infatti l'avevo inserito anche io al post precedente :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili