DOMANDA Aiuto Configurazione Gaming AMD [2000€ - Periferiche escluse]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

render-levi

Nuovo Utente
5
0
Salve , Sto per comprare un nuovo PC con un budget di 2000€ , che userò principalmente per Gaming a 144Hz 1440p ( con un possibile Update al 4K), Non intendo effettuare OC Alla CPU,
Il Pc sarà comprato nei prossimi giorni e mi sono già fatto un Idea dei componenti ma ho ancora dubbi sulo SSD e alimentatore
La configurazione é la seguente .

CPU: Ryzen 7 3700X
GPU: Zotac GeForce RTX 2080 Ti Amp (triventola)
Mobo: MSI X470 Gaming M7 AC
RAM: Gskill Trident Z RGB 16Gb(8x2) 3000MHz
Case: NZXT 510 Elite
Dissipatore: NZXT Kraken M22 (sono già in possesso Del dissipatore)
SSD: NVMe 500Gb ??
HDD : generico 2TB (già in possesso)
PSU: ?? Consigli ??

Totale Componenti (escludendo SSD, PSU, Dissipatore e HDD)
1820€

Ps: il Pc sarà assemblato in Portogallo e i componenti comprati da siti locali, i prezzi potrebbero variare
Post unito automaticamente:

Ps: Il monitor é il Samsung C27JG52, 2560x1440p 144Hz da 27” + Tv Hd Samsung di qualche anno fa come monitor secondario
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Salve , Sto per comprare un nuovo PC con un budget di 2000€ , che userò principalmente per Gaming a 144Hz 1440p ( con un possibile Update al 4K), Non intendo effettuare OC Alla CPU,
Il Pc sarà comprato nei prossimi giorni e mi sono già fatto un Idea dei componenti ma ho ancora dubbi sulo SSD e alimentatore
La configurazione é la seguente .

CPU: Ryzen 7 3700X
GPU: Zotac GeForce RTX 2080 Ti Amp (triventola)
Mobo: MSI X470 Gaming M7 AC
RAM: Gskill Trident Z RGB 16Gb(8x2) 3000MHz
Case: NZXT 510 Elite
Dissipatore: NZXT Kraken M22 (sono già in possesso Del dissipatore)
SSD: NVMe 500Gb ??
HDD : generico 2TB (già in possesso)
PSU: ?? Consigli ??

Totale Componenti (escludendo SSD, PSU, Dissipatore e HDD)
1820€

Ps: il Pc sarà assemblato in Portogallo e i componenti comprati da siti locali, i prezzi potrebbero variare
Post unito automaticamente:

Ps: Il monitor é il Samsung C27JG52, 2560x1440p 144Hz da 27” + Tv Hd Samsung di qualche anno fa come monitor secondario
scenderei con la gpu ad una 2080 super, non credo quei soldi in più valgano una decina di fps di differenza
controlla che la mobo abbia la funzione flashback, anche se andrei su una x570 e wifi su scheda pci-e
sali con la frequenza delle ram, ci sono le nuove viper da 3600Mhz CL17 o 3400Mhz CL16 nere, lascia perdere gli rgb perchè su 2 banchi di ram divisi da due slot vuoti è esteticamente brutto da vedere (devi metterle per forza così per sfruttare il dual channel)
controlla le temperature con quel dissipatore, è buono per cpu con meno core, ma non so come si comporta su 16 thread
ssd cerca il silicon power nvme
alimentatore full modulare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili