Aiuto. Configurazione Economica, Consigli E Compatibilità.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Snatekk

Nuovo Utente
33
1
Salve a tutti. In questo periodo devo assemblare un computer adatto a giocare, anche con grafica e risoluzione bassa, ai titoli che usciranno prossimamente tenendomi su un frame rate decente.
Vorrei sapere se la configurazione da me creata è buona, ma soprattutto se i pezzi sono compatibili tra loro. In caso di consigli su pezzi da cambiare vi prego di tenervi su un prezzo basso, diciamo che il PC ha un limite di 500 euro....


Processore
AMD A6-6400K 3.9 ghz ddr3

Scheda video
Sapphire 11257-02-20G AMD Radeon RX 460 4GB

Ram
HyperX Fury - 8gb (1600mhz ddr3 2x4GB)

Scheda madre
Gigabyte 970A-DS3P-ATX ( 4x DDR3-SDRAM, DIMM, dual, 12 usb, sata3, AMD Socket AM3+)

Alimentatore
EVGA 100-W1-0600-K2 (ATX 600W)

Hard Disk
Devo ancora sceglierlo

Case
NOX NXPAX - nero


Ho bisogno innanzitutto di sapere se è tutto compatibile, poi mi piacerebbe avere consigli su cosa dovrei cambiare.
 

Zooed

Nuovo Utente
118
30
AMD non va bene , sono basati su un'architettura vecchia .Se non hai fretta puoi aspetare zen (e quindi anche gli intel kabylake) altrimenti è meglio andare con skylake.
Detto questo potresti fare

Intel i5 6400
Amd rx 460 2gb
ram 8gb(hyperx fury va bene) DDR4
scheda madre asrock b150m pro4/pro4s oppure msi b150m pro-vdh
HDD (vedi te quanta memoria vuoi)
per case
upload_2016-9-24_17-38-59.jpeg
per PSU
28a62336eeff6cf30ed123ce6bee6b8b.jpg
 

LucasTech01

Utente super attivo
1,428
358
CPU
Intel Core i7 4770s
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212EVO con Pasta termoconduttiva artic mx-4
Scheda Madre
msi h81m-e33
HDD
Western Digital Blue 1TB 5400RPM(giochi),Samsung 850 EVO(so, qualche programma)
RAM
Kingston hyperX fury 4gb ddr3 1600 mhz
GPU
Nvida Geforce GTX 1650 super Zotac Amp Extreme Edition
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX238H FullHD 60Hz 4ms
PSU
Evga 500W
Case
Itek Invader
OS
Windows 10 pro 64 bit,Windows 7 Ultimate 64 bit
AMD non va bene , sono basati su un'architettura vecchia .Se non hai fretta puoi aspetare zen (e quindi anche gli intel kabylake) altrimenti è meglio andare con skylake.
Detto questo potresti fare

Intel i5 6400
Amd rx 460 2gb
ram 8gb(hyperx fury va bene) DDR4
scheda madre asrock b150m pro4/pro4s oppure msi b150m pro-vdh
HDD (vedi te quanta memoria vuoi)
per case[TD] Visualizza allegato 217570 [/TD]
per PSU [TR]
28a62336eeff6cf30ed123ce6bee6b8b.jpg
[/TR]
Concordo :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Zooed

Snatekk

Nuovo Utente
33
1
la scheda video la tengo con 4gb, non avrò l'occasione di cambiarla molto presto... grazie mille comunque.
il case devo per forza cambiarlo o va bene quello? comunque così vado fuori budget... sicuro che il processore non vada bene?
 

LucasTech01

Utente super attivo
1,428
358
CPU
Intel Core i7 4770s
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212EVO con Pasta termoconduttiva artic mx-4
Scheda Madre
msi h81m-e33
HDD
Western Digital Blue 1TB 5400RPM(giochi),Samsung 850 EVO(so, qualche programma)
RAM
Kingston hyperX fury 4gb ddr3 1600 mhz
GPU
Nvida Geforce GTX 1650 super Zotac Amp Extreme Edition
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX238H FullHD 60Hz 4ms
PSU
Evga 500W
Case
Itek Invader
OS
Windows 10 pro 64 bit,Windows 7 Ultimate 64 bit
P
la scheda video la tengo con 4gb, non avrò l'occasione di cambiarla molto presto... grazie mille comunque.
il case devo per forza cambiarlo o va bene quello? comunque così vado fuori budget... sicuro che il processore non vada bene?
pensi che vada bene ? non farti ingannare dalla frequenza...
 
  • Mi piace
Reazioni: Zooed

Zooed

Nuovo Utente
118
30
Essendo la 460 una scheda entry level non ha abbastanza potenza da sfruttare appieno i 4gb ( infatti se guardi dei bench delle 460 con 2 e 4 gb non noti la differenza ) , dopo se sbaglio qualcuno mi corregerà:asd: quindi per la scheda aspetta anche qualche altra opnione.

Per il case non so , sinceramente quello che hai messo te non l'ho mai sentito , comunque questa del case è una scelta personale dato che sei te che lo dovrai guardare ogni giorno quindi ti deve piacere.Io ho solo messo quelli consigliati qui sul foro.

per il processore al momento non conviene prendere amd perchè come già scritto sono basati su un'architettura vecchia , non sono aggiornabili e consumano molto.Invece gli intel skylake oltre a essere più potenti e a consumare meno saranno aggiornabili dato che anche kabylake(7 gen) avrà lo stesso socket . Al massimo ce l'i3 6100 , ma con 500 euro l'i5 ci dovrebbe stare.

Infine per il budget , dipende dal sito .Tu da dove compri?
 
Ultima modifica:

LucasTech01

Utente super attivo
1,428
358
CPU
Intel Core i7 4770s
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212EVO con Pasta termoconduttiva artic mx-4
Scheda Madre
msi h81m-e33
HDD
Western Digital Blue 1TB 5400RPM(giochi),Samsung 850 EVO(so, qualche programma)
RAM
Kingston hyperX fury 4gb ddr3 1600 mhz
GPU
Nvida Geforce GTX 1650 super Zotac Amp Extreme Edition
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX238H FullHD 60Hz 4ms
PSU
Evga 500W
Case
Itek Invader
OS
Windows 10 pro 64 bit,Windows 7 Ultimate 64 bit
Essendo la 460 una scheda entry level non ha abbastanza potenza da sfruttare appieno i 4gb ( infatti se guardi dei bench delle 460 con 2 e 4 gb non noti la differenza ) , dopo se sbaglio qualcuno mi corregerà:asd: quindi per la scheda aspetta anche qualche altra opnione.

Per il case non so , sinceramente quello che hai messo te non l'ho mai sentito , comunque questa del case è una scelta personale dato che sei te che lo dovrai guardare ogni giorno quindi ti deve piacere.Io ho solo messo quelli consigliati qui sul foro.

per il processore al momento non conviene prendere amd perchè come già scritto sono basati su un'architettura vecchia , non sono aggiornabili e consumano molto. Al massimo ce l'i3 6100 , ma con 500 euro l'i5 ci dovrebbe stare.

Infine per il budget , dipende dal sito .Tu da dove compri?
Tra 2gb e 4gb su schede entry level non c'è differenza....

Tranne alcuni giochi che richiedono molta Vram...massimo 2-3 fps.....

Come case, come diceva Zooed è una scelta personale......l'aspetto conta....questo è vero...ma conta com'è fatto....quindi materiali,comodità ecc.....

L'i3 6100 non conviene,è sempre dual core con 4 thread, quindi se deve risparmiare meglio pentium g4400-4500 e poi passare direttamente ad un i5....

Ma ci vuole anche una mobo ottima, quindi vai di asrock h170m pro 4 e mettici ram ddr4 e stai apposto...
 

Snatekk

Nuovo Utente
33
1
io compro da amazon spagna e in 550 euro deve starci anche un monitor.... conosci un altro processore a basso costo? conta che non mi interessa giocare a dettagli alti, mi basta il minimo... in ogni caso i pezzi messi da me sono compatibili o no? posso cambiare solo il processore?
 

LucasTech01

Utente super attivo
1,428
358
CPU
Intel Core i7 4770s
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212EVO con Pasta termoconduttiva artic mx-4
Scheda Madre
msi h81m-e33
HDD
Western Digital Blue 1TB 5400RPM(giochi),Samsung 850 EVO(so, qualche programma)
RAM
Kingston hyperX fury 4gb ddr3 1600 mhz
GPU
Nvida Geforce GTX 1650 super Zotac Amp Extreme Edition
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX238H FullHD 60Hz 4ms
PSU
Evga 500W
Case
Itek Invader
OS
Windows 10 pro 64 bit,Windows 7 Ultimate 64 bit
io compro da amazon spagna e in 550 euro deve starci anche un monitor.... conosci un altro processore a basso costo? conta che non mi interessa giocare a dettagli alti, mi basta il minimo... in ogni caso i pezzi messi da me sono compatibili o no?
Ti ho detto pentium g4400 sui 60 euro
 

LucasTech01

Utente super attivo
1,428
358
CPU
Intel Core i7 4770s
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212EVO con Pasta termoconduttiva artic mx-4
Scheda Madre
msi h81m-e33
HDD
Western Digital Blue 1TB 5400RPM(giochi),Samsung 850 EVO(so, qualche programma)
RAM
Kingston hyperX fury 4gb ddr3 1600 mhz
GPU
Nvida Geforce GTX 1650 super Zotac Amp Extreme Edition
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX238H FullHD 60Hz 4ms
PSU
Evga 500W
Case
Itek Invader
OS
Windows 10 pro 64 bit,Windows 7 Ultimate 64 bit

Snatekk

Nuovo Utente
33
1
Su tao l'i5 ci sta tranquillamente come prezzi , ma 550 compreso monitor la vedo molto dura:sisi:

è per questo che ho scelto quel processore... per un annetto gioco stando su grafica bassa, poi alla prima occasione faccio un upgrade.
amazon spagna perchè vivo alle canarie, e non so se taocomputer consegni in un isola a sud del marocco, so però che amazon lo fa.
io ho comunque più bisogno di sapere se è tutto compatibile, piuttosto che di avere consigli su un upgrade.
come già detto al massimo tra un annetto prendo un processore migliore
 

Zooed

Nuovo Utente
118
30
Allora pensa a fare una configurazione con un pentium g4400 come detto da lucastech.
Se lasci l'amd tra un annetto dovrai cambiare cpu mobo e ram , almeno se fai con un intel skylake(anche economco come il pentium g4400 che è comunque meglio dell'amd che hai messo)
per un aggiornamento dovrai solo prendere la cpu che penso sia meglio in prospettiva futura.

p.s. nella tua configurazione la scheda madre non fa bene , il socket di quella cha hai messo è am3 per quel procio serve il fm2
 
  • Mi piace
Reazioni: argo95

Zooed

Nuovo Utente
118
30
Si , scheda madre con socket 1151 e se riesci una b150(tipo asrock b150m pro4/pro4s oppure msi b150m pro-vdh).
Poi devi mettere la ram ddr4 (la differenza di prezzi con le ddr3 e minima quinidi con le ram non ti cambia praticamente niente di prezzi).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!