• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA aiuto configurazione computer

Pubblicità
perché girando su youtube ho trovato un tipo che ha una 680 e nella versione alpha (il gioco ancora deve uscire) dovette abbassare la risoluzione a media e aspettare di farsi lo SLI di questa.
Però comunque Crysis 3 è un giocone bello pesante, quindi con la 7970 vado sul sicuro??
Arriverà il giorno in cui una GTX680 o una HD7970 non saranno sufficienti per giocare in FHD a dettagli alti/ultra, ma quel giorno arriverà per entrambe contemporaneamente e allora cambierai la VGA con qualcosa di più recente... IMHO.

In seguito ai vostri consigli ho ultimato la mia configurazione, spenderei €1847: :ok:

MoBo:

Asus P8H77-V

CPU:

Intel core i5-3570 1155 socket

Ram:

Corsair vengeance, 8gb (2x4gb), 1600MHz, CL9, DDR3

VGA:

Sapphire Radeon HD7970*

Dissipatore:

Seidon 120XL

Masterizzatore:
LG BH16NS40-Blu Ray writing & reading 5.25 - bulk

SSD:

Samsung 840 pro series 256Gb MZ-7PD256

Case:

CM storm stryker

Hard disk:

Western Digital av-gp WD30EURS - 3tB - 3,5" - 64Mb buffering
Western digital red 1Tb SATA3 6gb/s - 64Mb buffering

Alimentatore:
Antec hcg-620 - 620w

Mouse:
Logitech g700

Tastiera:
Logitech g510

Monitor:

AOC i2353
* ho scelto la Radeon perché le 7970 vapor-x erano finite
:sisi:

Io aspetterei le vapor x

si ma la vapor-x in riassortimento non è Ghz edition :cav: ha solo 950Mhz di boost, 5Ghz di velocità clock effettiva. La radeon invece ha 925mhz di boost, la velocità clock effettiva 5.5Ghz. Sono molto simili. C'è anche una radeon 7970 OC, 1000Mhz boost e 5.7Ghz di velocità clock effettiva.
Non credo di andare a perderci tanto :sisi:, la Radeon è anche un filino più veloce, mentre la OC la devo prendere in considerazione??

Anche la OC è buona ma quella è gia overclockata mi sembra ... La vapor-x te la consiglio perchè la puoi overclockare un bel po' ed ha un sistema di raffreddamento ottimo

Anche la OC è buona ma quella è gia overclockata mi sembra ... La vapor-x te la consiglio perchè la puoi overclockare un bel po' ed ha un sistema di raffreddamento ottimo
infatti per questo preferivo la vapor-x, per il sistema di raffreddamento, per l'overclock non mi interessa a dire la verità, visto che non è nei miei programmi, non sapendolo fare e non avendolo mai fatto :asd:. Comunque te lo ripeto, fino a quando comprerò i pezzi vuoi vedere che non arriva :lol:.
Ma se nel peggiore dei casi, non arriva, la Radeon è una buona alternativa?? Le schede che più mi convincevano erano:
Sapphire HD 7950 vapor-x (€307)
Sapphire HD 7970 vapor-x (€390)
Sapphire Radeon HD 7970 (€374)
Sapphire Radeon HD 7970 OC (€380)

7950 vapor x , overclocchi con il programma che ti danno , se te lo danno , senno te lo scarichi uno , e alzi un pochino le frequenze e stai apposto :ok: e in più risparmi una ottantina d'euro

Ragazzi, senza offesa, ma mi sembra stiate facendo un pò di confusione (radeon o non radeon???:boh:), sul seguente link aprite la finestra "modello" e ci sono tutte le hd 79xx prodotte da sapphire, cliccate su quella che vi interessa e vedete le caratteristiche:ok::
SAPPHIRE Technology - Products
Inoltre quei prezzi sono piuttosto altini, una "hd 7950 vapor-x oc con boost" (ad esempio) va dai 260 ai 290 euro...

Ragazzi, senza offesa, ma mi sembra stiate facendo un pò di confusione (radeon o non radeon???:boh:), sul seguente link aprite la finestra "modello" e ci sono tutte le hd 79xx prodotte da sapphire, cliccate su quella che vi interessa e vedete le caratteristiche:ok::
SAPPHIRE Technology - Products
Inoltre quei prezzi sono piuttosto altini, una "hd 7950 vapor-x oc con boost" (ad esempio) va dai 260 ai 290 euro...
Lo so quei prezzi sono alti, ma la configurazione sono obbligato a farla da un unico sito, con prezzi brutti e fornito male!

Lo so quei prezzi sono alti, ma la configurazione sono obbligato a farla da un unico sito, con prezzi brutti e fornito male!
Beh se sei obbligato, pazienza, mi spiace.
Cmq se riassumi la config scelta, soprattutto Mobo Cpu e Ris.Monitor, (non ho voglia di rileggere 8 pagine, sorry) proviamo a consigliarti la VGA più adatta.

Beh se sei obbligato, pazienza, mi spiace.
Cmq se riassumi la config scelta, soprattutto Mobo Cpu e Ris.Monitor, (non ho voglia di rileggere 8 pagine, sorry) proviamo a consigliarti la VGA più adatta.
la mobo è asus P8H77-V
il processore
Intel core i5-3570
il monitor è un
AOC i2353, visto che è un monitor di fascia bassa giocherò inizialmente a 1080p, ma mi piacerebbe giocare a risoluzioni molto più alte :D, sempre però rimanendo in budget , tipo 1440p o 1660p, sempre con texture con dettagli alti, non voglio però i tre schermi o il 3D

la mobo è asus P8H77-V
il processore
Intel core i5-3570
il monitor è un
AOC i2353, visto che è un monitor di fascia bassa giocherò inizialmente a 1080p, ma mi piacerebbe giocare a risoluzioni molto più alte :D, sempre però rimanendo in budget , tipo 1440p o 1660p, sempre con texture con dettagli alti, non voglio però i tre schermi o il 3D
IMHO, se aspiri a tanto, prenderei una config da oc, poichè comprando una hd 7970 da overclock (come la vapor-x), ti ritroveresti ad essere cpu limited, ovvero il processore non ti permetterebbe di sfruttarla a pieno.
Quindi io prenderei una mobo z77, il 3570k ed una VGA tra la vapor-x e la directcuII

Se proprio ti rifiuti di pensare all'oc della CPU, prendi sempre una 7970 ma senza guardare come caratteristica principale la occabilità.
Una Gigabyte HD 7970 OC Core 1000MHz Memory 5500MHz 3GB sarebbe perfetta ad esempio, silenziosa, fresca e con un gpu clock perfetto per il 3570 liscio.

IMHO, se aspiri a tanto, prenderei una config da oc, poichè comprando una hd 7970 da overclock (come la vapor-x), ti ritroveresti ad essere cpu limited, ovvero il processore non ti permetterebbe di sfruttarla a pieno.
Quindi io prenderei una mobo z77, il 3570k ed una VGA tra la vapor-x e la directcuII

Se proprio ti rifiuti di pensare all'oc della CPU, prendi sempre una 7970 ma senza guardare come caratteristica principale la occabilità.
Una Gigabyte HD 7970 OC Core 1000MHz Memory 5500MHz 3GB sarebbe perfetta ad esempio, silenziosa, fresca e con un gpu clock perfetto per il 3570 liscio.
Allora, c'è sempre una prima volta no?? Vai con OC, prima o poi devo imparare a farlo! :lol:
Come mobo avevo visto girovagando sul web una AsRock z77 Pro4, solo che supporta solo il Crossfire e crossfirex e la extreme4 che la scrissi anche
nella prima configurazione, e mi dissero che non era adatta per l'OC.
La vga credo che vado per la vapor-x, che costa circa 100 euro in meno alla directCU

- - - Updated - - -

Comunque, potrei valutare una gtx 780?? Magari aspetto che escano altre custom.

Ultima modifica:
Allora, c'è sempre una prima volta no?? Vai con OC, prima o poi devo imparare a farlo! :lol:
Come mobo avevo visto girovagando sul web una AsRock z77 Pro4, solo che supporta solo il Crossfire e crossfirex e la extreme4 che la scrissi anche
nella prima configurazione, e mi dissero che non era adatta per l'OC.
La vga credo che vado per la vapor-x, che costa circa 100 euro in meno alla directCU

- - - Updated - - -

Comunque, potrei valutare una gtx 780?? Magari aspetto che escano altre custom.
Così mi piaci:ok:
Chi ha detto che la extreme4 non è adatta all'oc?:look:
Guarda la mia configurazione, ora ho il processore a 4.5ghz:asd:, le ram a 2000mhz:sisi: e la vga a 1190gpu-clock/5350memory-clock:D (anche se con quest'ultima c'entra poco la mobo)...il tutto perfettamente stabile!
Poi se parliamo di oc molto alti se non estremi (che servono solo per benchmark) allora certo che c'è di meglio, ma così credo sia più che sufficiente, no?;)
Per la VGA ti dico che la hd7970 vapor-x è ottima, considerare le nuove uscite è logico, ci mancherebbe, ma ci sono da calcolare un pò di fattori, in primis il prezzo di circa 650euro.
Cmq da un'occhiata qui: Recensione Nvidia GeForce GTX 780 con GPU GK110: vale 650 euro? - GeForce GTX 780: un'altra scheda GK110 - Pagina 29 - Tom's Hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro