• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA aiuto configurazione computer

Pubblicità
Così mi piaci:ok:
Chi ha detto che la extreme4 non è adatta all'oc?:look:
Guarda la mia configurazione, ora ho il processore a 4.5ghz:asd:, le ram a 2000mhz:sisi: e la vga a 1190gpu-clock/5350memory-clock:D (anche se con quest'ultima c'entra poco la mobo)...il tutto perfettamente stabile!
Poi se parliamo di oc molto alti se non estremi (che servono solo per benchmark) allora certo che c'è di meglio, ma così credo sia più che sufficiente, no?;)
Per la VGA ti dico che la hd7970 vapor-x è ottima, considerare le nuove uscite è logico, ci mancherebbe, ma ci sono da calcolare un pò di fattori, in primis il prezzo di circa 650euro.
Cmq da un'occhiata qui: Recensione Nvidia GeForce GTX 780 con GPU GK110: vale 650 euro? - GeForce GTX 780: un'altra scheda GK110 - Pagina 29 - Tom's Hardware
Prima di tutto grazie, la vapor-x sarà sicuramente la prima VGA che prendo. Quell'articolo già lo ho letto, e sono stati quei bechmarck a farmela piacere; è ovvio che la 780 sarà un upgrade, da prendere separatamente a computer già terminato.
La extreme 4 a me piace, l'ho sempre desiderata come mia prima mobo in un assemblato, proprio il primo post mi dissuase, ma visto che sarà la prima volta che faccio overclock sarà leggero, nello shop c'è anche una extreme6, che è tom's approved, ma costa quasi 200 euro andrei a sforare sicuro :sisi:.

Circa la gtx 780 temevo che la prendessi in considerazione sin da subito, ti avevo sottovalutato, scusa:).

La extreme6 per componentistica e capacità in oc è identica alla extreme4, ho soltanto alcuni accessori e slot in più, ma già è tanta roba quella offerta dalla extreme4.
So che è stata testata ed approvata da Tom's già da tempo, è uno dei motivi che mi hanno spinto ad acquistarla (la 4).
Se volessi più dall'oc dovresti iniziare a considerare mobo come la MSI mPower o cose simili, ma per il "nostro" livello, ripeto, sarebbero soldi spesi inutilmente.

- - - Updated - - -

Ti linko anche questo articolo già che ci sono (ultima pagina, ma puoi leggerlo tutto se vuoi:D)...:
http://local.tomshw.it/cont/articol...me4-z77-a-confronto-conclusioni/39049/35.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro