- 117
- 0
- CPU
- Intel Q9550 E0 + Noctua NH-U12P
- Scheda Madre
- Gigabyte GA-EP45T-DS3
- HDD
- WD 1000Gb + Samgung 1500Gb
- RAM
- Corsair DDR3 4x1Gb xm3x1g1333c9
- GPU
- NVIDIA GeForce GTX 560Ti (1024 MB)
- Audio
- integrata
- Monitor
- LG W2363D
- PSU
- Enermax 625W
- Case
- Cooler Master 690II Advanced
- OS
- Win7 64bit
Ciao a tutti, sto cercando di configurare il suddetto router per l'uso in VPN. Ho acquistato un abbonamento su PureVPN e guardando le guide relative alla configurazione del router non sono riuscito lo stesso a farlo funzionare. Ho chiesto assistenza a loro ma non riescono a capire quale possa essere il motivo: per questo ho chiesto assistenza a voi amici di questo forum. Andiamo con ordine: prima cosa quando ho acquistato il router ho preso anche un modem D-Link DSL320B e l'ho collegato al router tramite la porta WAN. Dopo la configurazione del modem con i parametri del mio ISP ho provveduto a configurare il router andando ad aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile sul sito dell'Asus. Dopo ho provato a configurare la sezione WAN mettendo tutti i parametri come riportato nella guida di PureVPN all'indirizzo How To Setup Vpn Manually On Asus Router ,ma una volta applicato la configurazione il router non si connette ad internet. Ho provato anche a cambiare il tipo di connessione in L2TP ma non va neanche, l'unico tipo di connessione che permette al router di connettersi ad internet è quando si seleziona IP AUTOMATIC . Dopo ho installato il firmware Merlin per vedere se cambiava qualcosa, ma purtroppo no e quindi ho seguito la guida di PureVPN per la configurazione del router con OpenVPN all'indirizzo https://support.purevpn.com/an-easy-guide-for-setting-up-openvpn-on-asus-rt-n66u-2 . Stavolta la configurazione ha funzionato e il router si è collegato ad internet, però ad una velocità veramente lenta diciamo a non più di 3 mega, considerato che a casa ho una 20 mega e di cui normalmente me ne arrivano 11/12 a causa della distanza dalla centrale. A questo punto non so più che fare, avere un router che lavora in VPN era il mio obbiettivo principale per evitare di installare una VPN ad ogni singolo client che si collega alla mia rete. Forse dovrei cambiare il mio fornitore di servizio VPN?