• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto Conferma Configurazione i54690k

Pubblicità

marco9595

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
27
Salve, vorrei avere qualche suggerimento sulla configurazione che ho ultimato.Spero in vostri consigli utili, il budget è di 960 euro ( completamente esaurito) acquistando tutti da Amazon ( credo sia il sito più veloce in caso di resi o pezzi difettosi, preferisco spendere qualcosina in più ma senza alcuna preoccupazione in caso arrivi un pezzo difettoso).
Pc assemblato per il gaming e per portare il processore ad almeno 4.5 ( sperando che sono fortunato, spero in pareri riguardo l'oc nel mio pc)

Processore intel i5 4690k
Scheda madre MSI z97x gaming 5
Scheda video R9 280 sapphire 3GB ddr5
Dissipatore Noctua nh-d14
Ram ( in un primo momento solo 8GB) Corsair Vengeance 1600 ddr3
Alimentatore ( qualità prezzo ottima, ottime recensioni e molti con la mia stessa configurazione non hanno avuto problemi anche oc il processore fino a 4.4) Antec neo 620w
Case Corsair 500r
SSD Samsung 850 evo 120GB
Disco rigido di mia proprietà, più in la comprero un altro SSD o un disco rigido molto più performante.
Spero nelle vostre conoscenze ed esperienza. Grazie

Ho cercato di chiudere le altre ma non ci sono riuscito, se magari un admin mi può fare la gentile cortesia di chiudere le altre, in tutti i casi non volevo creare ne disturbo ne essere invadente e creare problemi, mi scuso e spero possiamo continuare questa discussione! Dato che è la finale. Grazie e scusatemi ancora

@marco9595

Continua su questa.
Le altre le ho chiuse tutte, se per caso vuoi farti chiudere una discussione per qualsiasi motivo, devi rivolgerti allo staff, gli utenti non hanno la possibilità di chiudere le discussioni.

Allora...
Hai messo un potente i5 k con una potente R9 280. Si, va bene, però col budget che hai prenderei una GPU più potente.
Se sei disposto a levare dissi e SSD mettendoli in un secondo momento impiegando i soldi risparmiati in una R9 290 sarebbe meglio.
Per il resto tutto a posto tranne una cosa... Come 8 GB in un primo momento? Se hai 8 GB di RAM bastano, i 16 sono per Workstation o editing photo/video pesante.

@Yoshi91
Credo che prenderò come alimentatore l' XFX PRO 650w a 10 euro in più. Consigli?
Poi ho intenzione di cambiare dissipatore con un Enermax liqmax ll 120 che costa 20 euro in meno ed è piu performante ( le recensione ne parlano benissimo ) Tu che mi consigli?

Ultima modifica:
@Yoshi91
Credo che prenderò come alimentatore l' XFX PRO 650w a 10 euro in più. Consigli?
Poi ho intenzione di cambiare dissipatore con un Enermax liqmax ll 120 che costa 20 euro in meno ed è piu performante ( le recensione ne parlano benissimo ) Tu che mi consigli?

L'XFX è un bestio, se vuoi metterlo mettilo pure :ok:
In quanto a dissi non so che dirti, mi dispiace :(

prenderò l''antec neo 620w a 70 euro :) e l'enermax liqmax 240 e risparmio sul case

- - - Updated - - -

Non vorrei stressarvi la vita, ma è urgente che arrivo ad una conclusione riguardo due pezzi. @Blume @kevin.camporacosta
magari se conoscete anche qualcuno per consigliarmi il meglio.
Ho 150 euro da spendere tra case e dissipatore, premetto che voglio alzare abbastanza quindi avevo pensato ad un case piccolo ma ventilato ( possiedo due ventole da 120m a 4 pin) e comprare un dissipatore a liquido per risparmiare spazio ( Enermax liqmax 240 90 euro) con un case Cooler master n300 40 euro.
Oppure comprare un case molto più grande e comprare un Noctua nh d14 ( prezzo 85 euro) restanti per il case 65 massimo 70 euro.

Inizialmente avevo scelto uno Zalman z11 neo con un noctua d14 però anche se il noctua entra perfettamente credo che ci sia poco spazio in generale nel case quindi l'aria non circola bene come vorrei, e se faccio parecchie ore di gioco con oc credo che le temperature siano pessime. SPERO VIVAMENTE IN UNA VOSTRA SOLUZIONE. Grazie mille

Lo Z11 con il noctua lo puoi montare benissimo e senza alcun problema di temperatura. I liquido all in one sinceramente mi fanno schifo e continuano a farmi schifo. Hanno senso solo in case mini itx dove lo spazio è davvero minimo. Continuo a preferire un buon aria in un case discreto piuttosto che un pessimo liquido in un cattivo case.

@kevin.camporacosta
Scusami ma se nel case il noctua occupa un sacco di spazio, poi c'e anche la r9 da 34cm che occupa tanto. Rimane poco poco spazio per avere una buona ventilazione scusami, o sbaglio? Cioe mi sembra troppo azzardato, non riuscirà a raffreddare bene. Premetto che ho solo bisogno di un minimo di sicurezza, non voglio assolutamente contraddirti
Sempre gentilissimo e grazie

- - - Updated - - -

@kevin.camporacosta
Scusami ma se nel case il noctua occupa un sacco di spazio, poi c'e anche la r9 da 34cm che occupa tanto. Rimane poco poco spazio per avere una buona ventilazione scusami, o sbaglio? Cioe mi sembra troppo azzardato, non riuscirà a raffreddare bene. Premetto che ho solo bisogno di un minimo di sicurezza, non voglio assolutamente contraddirti
Sempre gentilissimo

Si ma il dissipatore non è un muro eh. Il dissipatore crea il circolo d'aria, l'aria lo attraversa. Non devi considerarlo come un muro invalicabile. Poi tieni anche conto che il case è forato sulla parte superiore, l'aria esce già di li per una questione fisica: l'aria calda sale sempre.

Ormai il full tower sono superati, in un case atx fai stare tutto.

60002.6eeb21e213447b61263196208b707643.58e526da36c593c080acfaab24cda72e.256c.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro