Aiuto con ventole pc

katon1

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi,
avrei bisogno di un aiuto riguardo le ventole del pc. Da un po' di giorni ho notato che una delle ventole del pc ha cominciato a fare un rumore strano come se fosse una zanzara, so che l'esempio non è dei migliori ma il suono è simile quello. Ho controllato con speedfan le temperature medie del pc ed i giri al minuto delle ventole, vi posto i dettagli:
GPU:41C
Temp1:33C
Temp2:33C
CPU:0C
PCH:0C
MCH:0C
Max Temp:0C
CPU:32C
HD0:30C
Temp1: 28C
Temp2:30 C
Core 0: 14 C
Core 1: Nulla

Fan1:967 RPM
Fan2:1502 RPM
Fan3:0 Rpm

Queste sono le temperature attuali mentre scrivo il post. Guardando un po' su internet leggevo che le temperature medie sono su per giù quelle attuali del mio computer. Aggiungo che il rumore è cominciato durante una partita a Battlefield 3 ed era veramente forte adesso è abbastanza leggero. Ho visto che nelle ventole c'è parecchia polvere, ma dato che il pc è ancora in garanzia non me la sento di aprirlo, in più non ho mai pulito personalmente il mio pc causa paura di far danni. Cosa mi consigliate di fare? Lo porto in assistenza o posso stare tranquillo? Grazie.
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Niente di particolare , una ventola che é arrivata al capolinea ... É arrivata l ora di sostituirla , é da 120 mm ?
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Oh dio, scusa ma sono molto ignorante in materia. Come faccio a capirlo?
É che di solito le ventole di serie dei PC non sono molto performanti , spostano poca aria e sono rumorose , mi sembra che il modo migliore sia quello di sostituirla , con pochi euro la cambi.. Prendi un metro e misurala ,di solito può essere larga 80 mm o 120mm.

Da quantobtempo ce l hai ? Già che ci sei scrivi l intera configurazione...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili