DOMANDA Aiuto con un semplice batch

  • Autore discussione Utente cancellato 35177
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ciao,

vorrei creare un batch che apra una finestra di Windows mostrando solo i file con estensione PNG contenuti nella stessa.
Immagino ci sia da fare un ciclo ma non trovo nulla che faccia al caso mio...

Grazie
 
M

Mursey

Ospite
Hai poi risolto ?

In teoria comandi come dir non hanno bisogno di ciclo ma solo di filtri da impostare.
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
No, non ho risolto, ho solo tamponato la mia esigenza facendo copiare i file in un' altra cartella che poi apro con un tasto macro.
Il dir lo posso usare da CLI ma a me servirebbe qualcosa per la GUI explorer di Windows, in sostanza come se facessi una ricerca *.png dentro ad una cartella.
Ma anche se le ricerche si possono salvare non riesco ad aprirle direttamente con un batch.
 
M

Mursey

Ospite
Ma anche se le ricerche si possono salvare non riesco ad aprirle direttamente con un batch.

Ho salvato una ricerca con nome "prova" in C:\test
ho fatto nel desktop un file batch con all'interno C:\test\prova.search-ms

E direi che funziona...
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
uhm, in effetti ho provato così e funziona, ma adesso non sono sul pc di casa.
Stasera provo per capire dove mi fossi intoppato :S

grazie per la dritta, ti farò sapere!
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Torno dopo un pò perchè riprovando mi sono ricordato di quale fosse il reale problema: la ricerca salvata in sè funziona, ma a me serviva evitare che si propagasse anche nelle sottocartelle.
Ovviamente l' opzione è disabilitabile a livello generale nelle Opzioni Cartella, ma che tu sappia esiste un modo per specificare di cercare nella sola cartella attuale?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili