DOMANDA Aiuto con un semplice batch

• Autore discussione Utente cancellato 35177
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ciao,

vorrei creare un batch che apra una finestra di Windows mostrando solo i file con estensione PNG contenuti nella stessa.
Immagino ci sia da fare un ciclo ma non trovo nulla che faccia al caso mio...

Grazie

M

Mursey

Ospite
Hai poi risolto ?

In teoria comandi come dir non hanno bisogno di ciclo ma solo di filtri da impostare.

U

Utente cancellato 35177

Ospite
No, non ho risolto, ho solo tamponato la mia esigenza facendo copiare i file in un' altra cartella che poi apro con un tasto macro.
Il dir lo posso usare da CLI ma a me servirebbe qualcosa per la GUI explorer di Windows, in sostanza come se facessi una ricerca *.png dentro ad una cartella.
Ma anche se le ricerche si possono salvare non riesco ad aprirle direttamente con un batch.

M

Mursey

Ospite
Ma anche se le ricerche si possono salvare non riesco ad aprirle direttamente con un batch.

Ho salvato una ricerca con nome "prova" in C:\test
ho fatto nel desktop un file batch con all'interno C:\test\prova.search-ms

E direi che funziona...

U

Utente cancellato 35177

Ospite
uhm, in effetti ho provato così e funziona, ma adesso non sono sul pc di casa.
Stasera provo per capire dove mi fossi intoppato :S

grazie per la dritta, ti farò sapere!

U

Utente cancellato 35177

Ospite
Torno dopo un pò perchè riprovando mi sono ricordato di quale fosse il reale problema: la ricerca salvata in sè funziona, ma a me serviva evitare che si propagasse anche nelle sottocartelle.
Ovviamente l' opzione è disabilitabile a livello generale nelle Opzioni Cartella, ma che tu sappia esiste un modo per specificare di cercare nella sola cartella attuale?
Grazie

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!