RISOLTO Aiuto con scheda wireless

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AJEX

Nuovo Utente
7
1
buongiorno, ho un pc Toshiba L955D-100, era montata una scheda wireless ad 1 banda 2,5 Ghz 802.11b,c,n, ho messo la fibra e sostituito la scheda con una dual band 2,5/5 Ghz AX3000H Mini PCI-E Scheda Wireless WiFi 6 2.4/5G 802.11ac/ax MU-MIMO Bluetooth 5.0, ora il donload va a 0,80 Mbps (niente, fermo) ho aggiornato il driver con intel dedicato a questi parametri di scheda ma non va. allego foto scheda e specifiche, potete aiutarmi a risolvere il problema, ve ne sarei grato. Grazie Cattura1.PNG Cattura2.PNG Cattura3.PNG
 
Ultima modifica:

AJEX

Nuovo Utente
7
1
ciao,buonasera, con il cavo in dow 65 in up 73
Post unito automaticamente:

con il cellulare arrivo dow 250 up 270
 

AJEX

Nuovo Utente
7
1
e la 3 che provo, tutte diverse, 1 era bcn dual band ma non aveva bluetooth la seconda era aced era lenta come questa ma ho provato a sostituirla questa e bcn ac ax ma non va uguale, come faccio a trovarne una dual band idonea? non potrebbe dipendere dalle impostazioni da modificare sulle avanzate del driver?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
e la 3 che provo, tutte diverse, 1 era bcn dual band ma non aveva bluetooth la seconda era aced era lenta come questa ma ho provato a sostituirla questa e bcn ac ax ma non va uguale, come faccio a trovarne una dual band idonea? non potrebbe dipendere dalle impostazioni da modificare sulle avanzate del driver?
Che sistema operativo ha il portatile?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ciao, windows 10
E' una schedina mini PCI-e con wifi 6 e per sfruttare tutte le sue potenzialità deve essere collegata ad un router con le stesse caratteristiche. Ma è retrocompatibile quindi con AC dual band non dovrebbero esserci problemi se funzionasse correttamente quindi qualcosa che non va c'è. Vai in gestione dispositivi schede di rete e vedi se è correttamente visualizzata come modello. Se vedi una descrizione generica significa che c'è un problema di corretta individuazione dovuta probabilmente ad un driver non corretto. A quel punto dovresti cliccarci sopra col tasto destro e cliccare su Proprietà-> Dettagli e nell'elenco centrale scegliere ID Hardware e postare il risultato
 

AJEX

Nuovo Utente
7
1
E' una schedina mini PCI-e con wifi 6 e per sfruttare tutte le sue potenzialità deve essere collegata ad un router con le stesse caratteristiche. Ma è retrocompatibile quindi con AC dual band non dovrebbero esserci problemi se funzionasse correttamente quindi qualcosa che non va c'è. Vai in gestione dispositivi schede di rete e vedi se è correttamente visualizzata come modello. Se vedi una descrizione generica significa che c'è un problema di corretta individuazione dovuta probabilmente ad un driver non corretto. A quel punto dovresti cliccarci sopra col tasto destro e cliccare su Proprietà-> Dettagli e nell'elenco centrale scegliere ID Hardware e postare il risultato
Buongiorno, grazie per l'interessamento, ora sono fuori per lavoro, in serata, come torno a casa, cerco ID Hardware e ti informo. Grazie ancora
Post unito automaticamente:

E' una schedina mini PCI-e con wifi 6 e per sfruttare tutte le sue potenzialità deve essere collegata ad un router con le stesse caratteristiche. Ma è retrocompatibile quindi con AC dual band non dovrebbero esserci problemi se funzionasse correttamente quindi qualcosa che non va c'è. Vai in gestione dispositivi schede di rete e vedi se è correttamente visualizzata come modello. Se vedi una descrizione generica significa che c'è un problema di corretta individuazione dovuta probabilmente ad un driver non corretto. A quel punto dovresti cliccarci sopra col tasto destro e cliccare su Proprietà-> Det
Buongiorno, grazie per l'interessamento, ora sono fuori per lavoro, in serata, come torno a casa, cerco ID Hardware e ti informo. Grazie ancora

ciao ti allego ID che mi chiedevi, sono tutti gli ID trovati compreso quello che mi chiedevi
 

Allegati

  • Annotazione 2020-10-10 172111.png
    Annotazione 2020-10-10 172111.png
    14.7 KB · Visualizzazioni: 22
  • Annotazione 2020-10-10 172159.png
    Annotazione 2020-10-10 172159.png
    14.6 KB · Visualizzazioni: 24
  • Annotazione 2020-10-10 172244.png
    Annotazione 2020-10-10 172244.png
    14 KB · Visualizzazioni: 30
  • Annotazione 2020-10-10 172358.png
    Annotazione 2020-10-10 172358.png
    13.5 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:

AJEX

Nuovo Utente
7
1
ho formattato PC e reinstallato w10, istallato driver booster e ricercato nuovo driver per scheda wireless, problema risolto, probabile ci fossero problemi sul registro, grazie a tutti per l'interessamento
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!