Aiuto con PC nuovo da assemblare 800/1000 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SmashVenom

Nuovo Utente
3
0
CPU
AMD Ryzen 5 2600 Six-Core
Dissipatore
Arctic Freezer 34 CO
Scheda Madre
B450 AORUS PRO-CF
RAM
16gb DDR4 G.SKILL
GPU
Radeon RX 580 Sapphire 8gb
Monitor
Asus VS278Q 27"
Case
Empire Gaming WARFARE
Buonasera, vorrei assemblare un pc nuovo di pacco. Ho già scelto i componenti ma non ho molta dimestichezza per quanto riguarda la compatibilità. Inoltre vorrei chiedere ai più esperti consigli se questa configurazione va bene o potrei trovare qualcosa di meglio.
Scheda Madre:
cpu:
scheda video

Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB, 1430 MHz Boost Engine Clock, Azzuro

RAM:

Ballistix Sport LT BLS2C8G4D240FSB/BLS2K8G4D240FSB Memoria da 16 GB Kit (8 GBx2), DDR4, 2400 MT/s, PC4-19200, Dual Rank x8, DIMM, 288-Pin, Grigio

hd

WD Blue WD20EZRZ - hard disk - 2 TB - SATA 6Gb/s

ssd:

Crucial MX500 CT250MX500SSD1(Z) SSD Interno, 250 GB, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici

diss:

Arctic Freezer 33 – Dissipatore di processore semi-passivo con ventola da PWM 120 mm per Intel 115X/2011-3 e AMD AM4 | Dissipatore per CPU con potenza di raffreddamento fino a 150W TDP – Nero/Grigio

all:
Tutti i pezzi li ho trovati su Amazon e è già un po che ci sto dietro. Sta sera ero quasi convinto nell'acquisto ma ho preferito chiedere consiglio magari a qualcuno di buon cuore con più esperienza.
Buonaserata
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera, vorrei assemblare un pc nuovo di pacco. Ho già scelto i componenti ma non ho molta dimestichezza per quanto riguarda la compatibilità. Inoltre vorrei chiedere ai più esperti consigli se questa configurazione va bene o potrei trovare qualcosa di meglio.
Scheda Madre:
cpu:
scheda video

Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB, 1430 MHz Boost Engine Clock, Azzuro

RAM:

Ballistix Sport LT BLS2C8G4D240FSB/BLS2K8G4D240FSB Memoria da 16 GB Kit (8 GBx2), DDR4, 2400 MT/s, PC4-19200, Dual Rank x8, DIMM, 288-Pin, Grigio

hd

WD Blue WD20EZRZ - hard disk - 2 TB - SATA 6Gb/s

ssd:

Crucial MX500 CT250MX500SSD1(Z) SSD Interno, 250 GB, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici

diss:

Arctic Freezer 33 – Dissipatore di processore semi-passivo con ventola da PWM 120 mm per Intel 115X/2011-3 e AMD AM4 | Dissipatore per CPU con potenza di raffreddamento fino a 150W TDP – Nero/Grigio

all:
Tutti i pezzi li ho trovati su Amazon e è già un po che ci sto dietro. Sta sera ero quasi convinto nell'acquisto ma ho preferito chiedere consiglio magari a qualcuno di buon cuore con più esperienza.
Buonaserata

Ciao a te.

Meno male che ancora non hai fatto l' acquisto.
Inserisci nel titolo il budget in euro.

Quali sono gli utilizzi del pc?
Qual'è il modello del monitor?
Farai overclock?

Hai scelto un pessimo alimentatore. Tocca sostituirlo con un buono e con meno watt.

Le schede madri socket AM4 della serie 300 richiedono l' aggiornamento del bios perchè altrimenti le cpu Ryzen serie 2000 e le Apu Ryzen non vengono riconosciute. Quasi tutte le schede madri non permettono l' aggiornamento del bios con il socket vuoto.
Invece le schede madri socket AM4 serie 400 fin dalle prima versione del bios supportano anche le cpu che ho menzionato nella frase precedente.

Quell' hard disk non conviene a livello economico ed è lento. Puoi toglierlo dalla lista.

Quelle ram hanno una frequenza di soli 2400 mhz e limitano le cpu Apu Ryzen/Ryzen specie quelle della serie 2000. Servono ram ddr4 ad alta frequenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

SmashVenom

Nuovo Utente
3
0
CPU
AMD Ryzen 5 2600 Six-Core
Dissipatore
Arctic Freezer 34 CO
Scheda Madre
B450 AORUS PRO-CF
RAM
16gb DDR4 G.SKILL
GPU
Radeon RX 580 Sapphire 8gb
Monitor
Asus VS278Q 27"
Case
Empire Gaming WARFARE
Ciao a te.

Meno male che ancora non hai fatto l' acquisto.
Inserisci nel titolo il budget in euro.

Quali sono gli utilizzi del pc?
Qual'è il modello del monitor?
Farai overclock?

Hai scelto un pessimo alimentatore. Tocca sostituirlo con un buono e con meno watt.

Le schede madri socket AM4 della serie 300 richiedono l' aggiornamento del bios perchè altrimenti le cpu Ryzen serie 2000 e le Apu Ryzen non vengono riconosciute. Quasi tutte le schede madri non permettono l' aggiornamento del bios con il socket vuoto.
Invece le schede madri socket AM4 serie 400 fin dalle prima versione del bios supportano anche le cpu che ho menzionato nella frase precedente.

Quell' hard disk non conviene a livello economico ed è lento. Puoi toglierlo dalla lista.

Quelle ram hanno una frequenza di soli 2400 mhz e limitano le cpu Apu Ryzen/Ryzen specie quelle della serie 2000. Servono ram ddr4 ad alta frequenza.


l'utilizzo del pc è quasi ed esclusivamente a scopo gaming. Il monitor l'ho acquistato l'anno scorso e dovrei controllare il modello ricordo solo che è asus. Per quanto riguarda l'oc con il mezzo che possedevo prima non l'ho mai fatto quindi non so quanto mi sia utile.

Buongio ho editato il post senza farne uno nuovo, questa mattina ho cancellato la vecchia scheda madre, ram, alimentatore e hd e ho aggiunto questi componenti
scheda madre:
ram:
chiedo qualche consiglio per quanto riguarda alimentatore e hd, grazie mille in anticipo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!