Aiuto con overclock AMD PHENOM II X4 840

Mattia_sp

Nuovo Utente
48
0
CPU
AMD Phenom II x4 840
Scheda Madre
Asrock n68c-s-ucc
HDD
500 gb
RAM
8 gb ddr3 kingstone hyperx con diss.
GPU
ATI Radeon HD 4870 X2 trifan
PSU
600 w cooler master
Case
ColorSit moddato
OS
windows 7 ultimate
Salve, a tutti, questa è la mia prima vera discussione che apro (oltre alla presentazione). E' da poco che ho deciso di cimentarmi nell'overclock con il seguente hardware. Cpu: quella indicata nella descrizione ovvero Amd Phenom II x4 840 3.2 GHz mb: Asrock n68c-s ucc dissipatore: Arctic freezerA30 Ram:ddr3 8gb kingstone hyper x con relativo dissipatore. Nonostante stia smanettando da un po' di giorni il problema è che non riesco a raggiungere un overclock (di cpu e ram) stabile, sebbene la frequenza attuale è di 3788.80ghz e la cpu anche sotto sforzo in pieno carico con inteltestburn è circa sui 50gradi C°. Il problema è che durante i test compare la solita schermata blu e nell'utilizzo normale il pc non mi da problemi. Pertanto visto che il dissipatore lo permette chiedo a voi più esperti i parametri da modificare per raggiungere una configurazione performante e stabile. Posso anche postare gli attuali parametri nello specifico con uno screenshot, i valori principali sono: Dram voltage: 1647 CPU voltage: 14250 vcore voltage 1.424 Chipset: 1.262 multiplier 16.0 htlink: 947circa Bus speed: 237 temperatura cpu sotto stress 50gradi circa (sebbene con hwmonitor noto che i core della cpu toccano i 74°), in condizioni normali 35gradi.
 

Mattia_sp

Nuovo Utente
48
0
CPU
AMD Phenom II x4 840
Scheda Madre
Asrock n68c-s-ucc
HDD
500 gb
RAM
8 gb ddr3 kingstone hyperx con diss.
GPU
ATI Radeon HD 4870 X2 trifan
PSU
600 w cooler master
Case
ColorSit moddato
OS
windows 7 ultimate
c'è qualcuno che possa aiutarmi??
 

Mattia_sp

Nuovo Utente
48
0
CPU
AMD Phenom II x4 840
Scheda Madre
Asrock n68c-s-ucc
HDD
500 gb
RAM
8 gb ddr3 kingstone hyperx con diss.
GPU
ATI Radeon HD 4870 X2 trifan
PSU
600 w cooler master
Case
ColorSit moddato
OS
windows 7 ultimate
potete chiudere la discussione tanto non interessa a nessuno grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!