Aiuto con Norton Ghost

hagather

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio sull'utilizzo di norton ghost 15.
Vi spiego le mie necessità:
Ho un server con installato Windows Server 2003 su cui è installato un hard disk da 160gb sata, la mia intenzione è quella di clonare la partizione C (quella con il sistema operativo per intenderci) su un hard disk esterno e in caso di guasto sostituire il disco direttamente con quello clonato in modo da ridurre il downtime al minimo indispensabile.
Il problema nasce nel momento in cui ho provato a fare questa operazione con norton ghost, ho provato per prima cosa a copiare direttamente su hdd collegato USB, ho sostituito il disco ma non veniva rilevato il S.O. Successivamente ho scaricato il manuale di Ghost e ho provato a collegare il disco direttamente alla scheda madre, ho rifatto la procedura di clonazione sostituendo il disco e riavviando il pc; il S.O non veniva ancora rilevato.
Ovviamente nelle opzioni di copia ho selezionato copia MBR e Imposta drive attivo.
Entrambe le volte ho poi tolto l'hard disk clonato e rimesso l'originale, che immancabilmente si buggava cancellandomi il profilo utente (ho provato su un Win 7 non sul server :P).
Ho provato ancora una volta e questa volta sembrava funzionare il pc si è avviato dall'hdd clonato..ma all'avvio di windows i profili utenti erano cancellati, anzi diceva che l'utente era provvisorio, lo sfondo era azzurro e non ha neanche caricato l'explorer di windows(che ho fatto partire tramite task manager ma dopodichè non era possibile accedere a nessun file o cartella e l'interfaccia era simile a quella di windows xp o quella di win server 2003 grigia squadrata etc..). Rimesso l'hdd originale windows non si avvia, file di avvio corrotti a quanto pare...necessità di un'installazione di riparazione... sto impazzendo!
Cosa sbaglio? Devo creare un RecoveryCD per i driver? nel manuale non si capisce molto bene gli argomenti sono mischiati su 5 capitoli diversi o_O
Grazie a tutti per l'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili