DOMANDA Aiuto con No-ip

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Laffo

Nuovo Utente
7
0
CPU
intel Core 2 DUO
Scheda Madre
ASUS P5Q
HDD
1,5 Tb
RAM
DDR2 3Gb
GPU
EAH 4650
Monitor
ACER
OS
WINDOWS
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a capire come poter accedere in internet al mio nas syntology DS211J collegata al router.
Io utilizzo come collegamento internet Eolo (NGI).

Capisco poco o nulla di reti quindi se qualcuno potesse aiutarmi in modo molto semplice a capire come fare sarei veramente molto grato.

Grazie a tutti, claudio.
 

a.deglinnocenti

Nuovo Utente
95
5
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a capire come poter accedere in internet al mio nas syntology DS211J collegata al router.
Io utilizzo come collegamento internet Eolo (NGI).

Capisco poco o nulla di reti quindi se qualcuno potesse aiutarmi in modo molto semplice a capire come fare sarei veramente molto grato.

Grazie a tutti, claudio.
Devi farti aprire le porte dei servizi che vuoi usufruire sul NAS da NGI!
 

Borzetto

Nuovo Utente
42
1
Sinceramente ne so come prima... :-)) avendo da quello che ho capito un collegamento dinamico pubblico e volendo accedere alla nas dall'esterno mi e' stato detto che sarebbe fattibile creando su alcuni siti tipo no-ip un indirizzamento statico. non so se ho capito bene e nemmeno se mi sono spiegato correttamente...qualcuno ci capisce qualcosa? Grazie
 

a.deglinnocenti

Nuovo Utente
95
5
Sinceramente ne so come prima... :-)) avendo da quello che ho capito un collegamento dinamico pubblico e volendo accedere alla nas dall'esterno mi e' stato detto che sarebbe fattibile creando su alcuni siti tipo no-ip un indirizzamento statico. non so se ho capito bene e nemmeno se mi sono spiegato correttamente...qualcuno ci capisce qualcosa? Grazie

Quello è il primo passo, i servizi DDNS (Dynamic Domain Name Service) fanno sì che quando il tuo IPv4/ cambia in automatico viene aggiornato su un hostname statico (esempio adeglinnocenti.no-ip.org), pertanto tu puoi sempre raggiungere il tuo apparato tramite l'hostname adeglinnocenti.no-ip.org.

Per accedere al tuo NAS di casa, devi:

1) Configurare un IP STATICO sul NAS (primo passo NECESSARIO)
2) Chiamare lo staff tecnico di EOLO (NGI) e farti aprire le porte che ti servono in base ai servizi ai quale vuoi accedere (esempio: FTP porta 21 TCP, quindi ti farai aprire la porta 21 TCP sull'IPOTETICO IP del NAS 192.168.1.254)


Qui puoi trovare la lista di porte "standard" con i servizi più usati (
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_porte_standard )

A presto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Borzetto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili