aiuto con l'overclock sul mio pc

mancio1988

Nuovo Utente
45
8
pazzesco a me a 2933 si blocca tutto! saresti cosi gentile da fare lo screen delle tue impostazioni nel bios cosi provo? comunque le ram più o meno dovrebbero essere le stesse, dovrebbero cambiare di poco tra le mie e le sue!! la mobo è la stessa! la mia cpu invece è la x


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
M

Mattew87

Ospite
pazzesco a me a 2933 si blocca tutto! saresti cosi gentile da fare lo screen delle tue impostazioni nel bios cosi provo? comunque le ram più o meno dovrebbero essere le stesse, dovrebbero cambiare di poco tra le mie e le sue!! la mobo è la stessa! la mia cpu invece è la x


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Cambia le RAM! :cavallo:
 
  • Mi piace
Reazioni: mancio1988

mancio1988

Nuovo Utente
45
8
e ram nn me le vogliono cambiare, hanno iniziato a rigirarci intorno 10000 volte e a cacciare mille scuse, qmaxtech ha un'assistenza clienti di m***a, hanno detto che secondo loro dovevo farmi prestare prima un altro kit di ram e provare se andavano a 2993mhz e poi in quel caso potevano cambiarmele ma avrebbero applicato il prezzo dell'usato, insomma hanno fatto capire che nn erano intenzionati a venirmi incontro, veramente super deluso. Hanno inoltre detto che nessuna mono con ryzen riesce a reggere i 3200mhz, ma nn capisco come è possibile che a me a 2933mhz non vanno mentre a kenzo_pc vanno tranquillamente, aspetto cortesemente lo screen del bios e delle impostazioni di kenzo e provo a impostare in modo identico e provo
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
e ram nn me le vogliono cambiare, hanno iniziato a rigirarci intorno 10000 volte e a cacciare mille scuse, qmaxtech ha un'assistenza clienti di sheetah, hanno detto che secondo loro dovevo farmi prestare prima un altro kit di ram e provare se andavano a 2993mhz e poi in quel caso potevano cambiarmele ma avrebbero applicato il prezzo dell'usato, insomma hanno fatto capire che nn erano intenzionati a venirmi incontro, veramente super deluso. Hanno inoltre detto che nessuna mono con ryzen riesce a reggere i 3200mhz, ma nn capisco come è possibile che a me a 2933mhz non vanno mentre a kenzo_pc vanno tranquillamente, aspetto cortesemente lo screen del bios e delle impostazioni di kenzo e provo a impostare in modo identico e provo
è ovvio che ti stanno sfanculando, poichè a 3200 MHz ci vanno sulle altre configurazioni Ryzen.
Certo, sono più le volte che ci sono problemi piuttosto che ci arrivano tranquillamente, ma questo perchè la piattaforma è ancora acerba....
vendile all'usato partendo da 10-20 euro di meno rispetto a quanto le hai pagate (subito.it - ebay - ecc.) dicendo che hai ovviamente scontrino/fattura, scatola ecc ecc. qualcuno che se le compra lo trovi facilmente. con i soldi prendi qualcosa di commerciale (certo, dovrai aggiungere qualche spiccio, ma l'unico modo è questo poichè lo shop dal quale le hai acquistate non ti si fila...) :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: mancio1988

mancio1988

Nuovo Utente
45
8
è ovvio che ti stanno sfanculando, poichè a 3200 MHz ci vanno sulle altre configurazioni Ryzen.
Certo, sono più le volte che ci sono problemi piuttosto che ci arrivano tranquillamente, ma questo perchè la piattaforma è ancora acerba....
vendile all'usato partendo da 10-20 euro di meno rispetto a quanto le hai pagate (subito.it - ebay - ecc.) dicendo che hai ovviamente scontrino/fattura, scatola ecc ecc. qualcuno che se le compra lo trovi facilmente. con i soldi prendi qualcosa di commerciale (certo, dovrai aggiungere qualche spiccio, ma l'unico modo è questo poichè lo shop dal quale le hai acquistate non ti si fila...) :sisi:

aspetterei prima un pó per vedere se con qualche aggiornamento bios migliora la situazione! dopodichè procedo con la vendita, voglio inoltre tentare di impostare il tutto come ha fatto kenzo_pc e poi vedo! sono stato attento al centesimo pur di prendere quasi il meglio suo mercato per farmi una suite ottima e ora perderci cosi tanto sulle memorie nn è il caso


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
aspetterei prima un pó per vedere se con qualche aggiornamento bios migliora la situazione! dopodichè procedo con la vendita, voglio inoltre tentare di impostare il tutto come ha fatto kenzo_pc e poi vedo! sono stato attento al centesimo pur di prendere quasi il meglio suo mercato per farmi una suite ottima e ora perderci cosi tanto sulle memorie nn è il caso


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
immagino quanto ti rode il cul.o :muro:
attendi l'altro utente e vediamo se riesci a risolvere ma non credo tu riesca purtroppo.
ci aggiorniamo. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: mancio1988

mancio1988

Nuovo Utente
45
8
ciao ragazzi a distanza di un mese abbondante ho notato che è uscito il nuovo aggiornamento del bios, ho provato di nuovo ad alzare le ram ma non c'è nulla da fare, non mi rimane che cambiarle, tra l'altro approfitto per dire a kenzo che ci sono nuove impostazioni nell'aggiornamento del bios magari trova qualcosa di utile e mi rigira gli screen con le nuove impostazioni di overclock
 

mancio1988

Nuovo Utente
45
8
ragazzi non sò come ma sono riuscito a portarle a 2933 impostando questi parametri:

memory try it 2933 (18-20-20-20-38)
cpu nb/soc voltage 1.1000
dram voltage 1.400

quindi secondo voi da cosa può dipendere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili