aiuto con le ventole e il dissipatore

mesciu_sandman

Utente Attivo
9
0
CPU
i5-760
Scheda Madre
asus saberthooth 55i
HDD
1 tera
RAM
ddr3 1.333 Mhz 8gb
GPU
geforce gts 450
Audio
realtek high definition
Monitor
samsung syncmaster
PSU
cm siltent pro 500w
Case
centurion 590
OS
windows 7
salve a tutti, avrei un problemino con il raffreddamento e la rumorosità delle ventole del pc. spiego meglio: sto regalando il mio vecchio pc, l' ho aperto, ho pulito la ventola posteriore dalla polvere e anche quella del dissipatore per la cpu, ho montato tutto su di un case nuovo (quelli da 15 euro per intenderci) perchè alcuni collegamenti dell' altro si erano fregati. il problema è che da quando ho trasferito tutto nel case nuovo, la ventola della cpu gira al massimo sin dall' accensione e se provo ad abbassare la velocità, mi si riscalda di brutto sia la cpu che la gpu. fa un rumore insopportabile e di certo non posso regalare un pc in 'ste condizioni. perchè la ventola del dissipatore gira come una matta? e come faccio a combattere il surriscaldamento immediato che subiscono cpu e gpu appena abbasso la velocità? (da precisare solo della ventola della cpu)

p.s. io modifico le velocità con speedfan ma è solo provvisoria, ad ogni accensione devo riaggiustarla manualmente. come faccio a settare una velocità perennemente?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Il dissipatore della CPU lo hai smontato? Oppure mosso mentre lo ripulivi? Potrebbe essere necessario rimettere la pasta termica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili