DOMANDA Aiuto con il mio primo assemblaggio

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
11
0
Salve a tutti, è da un po di tempo che dovrei cambiare il mio pc, va ancora ma è piuttosto lento cosi ho deciso di prova a cimentarmi nell'assemblaggio di un nuovo pc ma diciamo che di cpu e dissipatori ne sono meno di zero quello che so l'ho appreso ora girando in rete e informandomi con un amico, infatti credo di aver fatto già il primo errore avendo deciso prima la scheda madre e poi il processore :lol:.
Spero possiate aiutarmi
Dunque abituato con un pc datato ne vorrei fare uno abbastanza potente da poter fare tutto visto che con questo che ho ora non riesco a fare nulla, l'unico gioco che mi va tranquillo è fm :asd: quando vorrei provare le ultime uscite e magari poterci anche registrare su tranquillamente.

Questo è ciò che ho al momento;

Case: CiT Neptune
Scheda madre: Msi Z97A Gaming 6

Quello che avevo intenzione di prendere
Cpu: Intel i7-4790k
Alimentatore da 750 o 850 W modulare della corsair (consigli sono ben accetti)

PEr il dissipatore no ne ho idea sarei più tranquillo con uno ad aria visto che sono alle prime armi inoltre per la scheda video credo che per ora tengo quello che ho visto che vorrei prendere quella da 4g e per non arrivo col budget

Grazie ancora
 

ichigo devil

Utente Attivo
313
14
Salve a tutti, è da un po di tempo che dovrei cambiare il mio pc, va ancora ma è piuttosto lento cosi ho deciso di prova a cimentarmi nell'assemblaggio di un nuovo pc ma diciamo che di cpu e dissipatori ne sono meno di zero quello che so l'ho appreso ora girando in rete e informandomi con un amico, infatti credo di aver fatto già il primo errore avendo deciso prima la scheda madre e poi il processore :lol:.
Spero possiate aiutarmi
Dunque abituato con un pc datato ne vorrei fare uno abbastanza potente da poter fare tutto visto che con questo che ho ora non riesco a fare nulla, l'unico gioco che mi va tranquillo è fm :asd: quando vorrei provare le ultime uscite e magari poterci anche registrare su tranquillamente.

Questo è ciò che ho al momento;

Case: CiT Neptune
Scheda madre: Msi Z97A Gaming 6

Quello che avevo intenzione di prendere
Cpu: Intel i7-4790k
Alimentatore da 750 o 850 W modulare della corsair (consigli sono ben accetti)

PEr il dissipatore no ne ho idea sarei più tranquillo con uno ad aria visto che sono alle prime armi inoltre per la scheda video credo che per ora tengo quello che ho visto che vorrei prendere quella da 4g e per non arrivo col budget

Grazie ancora

Prendi hn i5 4670k e un alimentatore da 650w tipo corseir,silverstone o meglio ancora xfx 650. Per dissipatore se vuoi a liquido prendi un lepa a 1 ventola(2 se non vuoi sentire rumore) e se poi vuoi una scheda video davvero buona prendi una r9 390. Potrai giocare e fare editin tranquillamente
 
11
0
Prendi hn i5 4670k e un alimentatore da 650w tipo corseir,silverstone o meglio ancora xfx 650. Per dissipatore se vuoi a liquido prendi un lepa a 1 ventola(2 se non vuoi sentire rumore) e se poi vuoi una scheda video davvero buona prendi una r9 390. Potrai giocare e fare editin tranquillamente
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Comunque come mai mi consigli di cambiare processore? Per il lepa a una ventola l'avevo considerato ma non mi fido molto del fatto che sia a liquido visto che ho paura di montarlo male :retard:
Per la scheda video le ho dato un occhiata e credo di prendere quella:) grazie del consiglio!

Comunque un altra cosa in seguito vorrò oc ma per ora non credo inoltre come budget sto non ho molti problemi sto acquistando la scheda video in seguito appunto per questo, non voglio il pc medio e la scheda video a bomba.
Grazie ancora :)
 

Spinax_

Utente Attivo
738
187
CPU
i5 6500
Scheda Madre
AsRock H170 Pro4s
HDD
CW Blue 1 tb
RAM
DDR4 Corsair
GPU
Msi R7 370 2G (Asic 80.7%)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SynchMaster 960HD
PSU
Evga 500w
Case
Thermaltake Versa H25
Che tipo di OC pensi di fare perché se non lo fa a livelli alti pure uno ad aria va benissimo.
L'alimentatore è esagerato un xfx 550 watt basta ma se vuoi proprio esagerare prendi un 650 non di più. Le CPU sono buone entrambe dipende da cosa decidi di farci col PC se lo usi più per lavori di montaggio video e così allora prendi l' i7 se no il prendi il 4670k che è eccelso :)
 
11
0
Che tipo di OC pensi di fare perché se non lo fa a livelli alti pure uno ad aria va benissimo.
L'alimentatore è esagerato un xfx 550 watt basta ma se vuoi proprio esagerare prendi un 650 non di più. Le CPU sono buone entrambe dipende da cosa decidi di farci col PC se lo usi più per lavori di montaggio video e così allora prendi l' i7 se no il prendi il 4670k che è eccelso :)
Grazie per la risposta, comunque questo computer servirà sia da videoediting sia per registazione musicali ovviamente per quello prenderò una scheda audio esterna nonostante la scheda madre sia dotata di scheda audio propria ma quello successivamente, sarà un pc multifunzionale :sisi: o almeno spero ahah
Cmq come oc penso in seguito dipenderà molto dai componenti che andrò a prendere inizialmente non penso di sforzarlo troppo soprattutto soprattutto perchè da me in estate si squaglia
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Innanzitutto budget totale? A che risoluzione giochi? Video editing molto pesante programmi che utilizzi? Consiglio in primis di prendere
Skylake ma se sei costretto a prender un i7 e non ce l ha fai con il budget prendi un i7 haswell che cmq va bene... Dovrai spendere di più in futuro per aggiornare.....ma va be...poi de idi te..noi ti consigliamo i migliori pezzi ...cmq rispondi prima alle domande
 
  • Mi piace
Reazioni: SirDiff
11
0
Innanzitutto budget totale? A che risoluzione giochi? Video editing molto pesante programmi che utilizzi? Consiglio in primis di prendere
Skylake ma se sei costretto a prender un i7 e non ce l ha fai con il budget prendi un i7 haswell che cmq va bene... Dovrai spendere di più in futuro per aggiornare.....ma va be...poi de idi te..noi ti consigliamo i migliori pezzi ...cmq rispondi prima alle domande
Allora come budget non ho problemi ho già detto che la scheda video la posso acquistare dopo e al momento utilizzerò le ram che è in questo pc visto che l ho cambiata da poco, inoltre su questo pc non riesco a far girare nulla visto che si blocca nonostante sia vuoto, quello che ho scritto è quello che vorrò fare avendo una nuova macchina.
Ho controllato sul sito della scheda madre e non mi trova nulla con architettura skylake è sockett 1150.
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Allora vai di haswell devi andare su socket 1150 ..(skylake ha il socket 1151)... A questo punto andrei di i7 4790k e un buon 550-650 watt max come alimentazione come xfx ts gold(no bronze che soffre di tichetii) o i fsp raider 550 antec vpf 650 insomma evita corsair tranne i modelli rmxxxi o ax che son decenti......o se vuoi andare su qualcosa di veramente buono come evga gs gq g2 550-650
 
11
0
Allora vai di haswell devi andare su socket 1150 ..(skylake ha il socket 1151)... A questo punto andrei di i7 4790k e un buon 550-650 watt max come alimentazione come xfx ts gold(no bronze che soffre di tichetii) o i fsp raider 550 antec vpf 650 insomma evita corsair tranne i modelli rmxxxi o ax che son decenti......o se vuoi andare su qualcosa di veramente buono come evga gs gq g2 550-650
Scusami mi ero dimenticato a citarti sono dal cel leggi sopra please
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Consiglio un cooler master 212 evo o un t4.. O il schyte katana 4 o il raijintek themis che è molto buono... Dovresti misurare il tuo case lo spazio necessario.. Se non erro il 212 va a pelo..ma dovrebbe andare... Hai RAM a basso profilo?
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ma come si fa a comprare nuovo un PC già vecchio? Per quanto possa essere ancora un ottimo processore haswell è ormai abbandonato -.-'
 
11
0
Allora le dimensioni del case sono queste per quanto riguarda le ram credo siano a basso profilo ma devo aprire il pc perché non lo ricordo esattamente, io avevo visto la noctua da 86 euro.. che comunque si può adattare ad entrambi i tipi da ram..
Cmq per quanto riguarda la scelta del processore ho sbagliato lo so mi sono fatto consigliare da un amico e mi ha detto tranquillamemte che l i7 lo potevo inserire tranquillamente, quello con architettura skylake. Per la prossima prima processore e poi scheda madre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili