Aiuto! Computer si accende e schermo non riceve segnale (gia controllato tutte le altre domande con

Pubblicità

Peers

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Premetto che sono nuovo e che non so neanche se sono nella sezione giusta, ma ho un problema con un Computer assemblato vecchio di neanche 2 mesi.

Un'altra premessa è che non mi intendo molto di computer e quindi non ho idea di cosa fare.
Appena melo hanno portato l'ho collegato allo schermo e nonostante si accendesse mi diceva che dal Computer non c'era segnale.
Ho subito provveduto a cambiare schermo o cavo di collegamento ma niente...quando però ero vicino al rinunciare lo schermo si è acceso.

Ora a distanza di neanche 2 mesi torno a casa e...nonostante il Computer si accende lo schermo mi da il solito errore che mi aveva dato all'inizio;così ho riiniziato tutte le peripezie con i cavi e gli schermi ma nulla.
In alcune domande ho letto che dovevo sentire i Bip che faceva e mi pare che ne faccia solo 1 appena clicco il bottone di accensione il che dovrebbe escludere la Ram dai problemi.

Ho lasciato così un giorno intero pensando che del "riposo" dopo lo stess del cambia-cambia del giorno prima ma non è cambiato nulla.

Poi pare che il pc si accenda ma in realtà io non ne sono sicuro...se lo fa non lo fa bene...ho una specie di periferica che quando è collegata si illumina ma se accendo il Computer con quella collegata non si illumina.

Credo che il problema non sia neanche l'alimentazione perchè se ci attacco il caricatore del telefono questo si mette effettivamente in ricarica e quindi ho dedotto che l'energia il Computer la avesse e come.

Voglio aggiungere che in realtà quando aprivo dei programmi alcune volte l schermata si abbassava e c'eri quasi un rigetto da parte del Computer ad aprire alcuni giochi senza che la schermata sia abbassasse 1 o più volte, ma non penso che la strada della scheda video sia quella praticabile perchè è ottima credo sia una Nvidia Gforge di ultima generazione (se volete vi dico tutte le componenti perchè ne ho l'elenco), e poi perchè appunto lo stesso problema lo avevo appena ricevuto.

C'è da dire che il fisso fra me e mio padre rimane sempre acceso e invece quel giorno tornato da scuola l'ho trovato spento...non vorrei che qualcuno abbia staccato senza volerlo la spina di corrente, ma se fosse questo il problema quali sarebbero i pezzi e le parti interessate?

Vi ripeto che sono un'incompetente ma anche testardo così l'ho aperto e ripulito (senza smontarlo) e poi ho provato a vedere se ci fosse qualcosa di "anomalo" ma mi è parso nulla.

Se per darmi una mano necessitaste di foto non esitate e chiedere perchè le ho e se vi servono chiedetemene a qualunque parte vi serva (dopo avermi spiegato dov'è).

Credo sia tutto...vi ringrazio per l'aiuto che spero mi darete, anzi che spero mi darete.

Chiedo scusa per eventuali errori grammaticali ma sono davvero fuori di me e tremo anche mentre scrivo perchè mi sembra impossibile (anche se forse mi contraddirete).

Se mi viene in mente altro sarete tempestivamente informati ma credo sia pressapoco tutto.

P.S. mio padre già blatera e borbotta che è colpa mia ma non vedo come possa esserlo e aggiustarlo o capire almeno dove può essere il problema per me sarebbe già una vittoria contro di lui perchè sono sicuro di non centrare nulla con questa situazione e con questo problema.

- - - Updated - - -

Vi confermo che neanche con le casse si sente alcun rumore e in più sono dubbioso anche sui Bip che dovrebbe fare...non è proprio un Bip quello che fa all'avvio...

Premetto che sono nuovo e che non so neanche se sono nella sezione giusta, ma ho un problema con un Computer assemblato vecchio di neanche 2 mesi.

Un'altra premessa è che non mi intendo molto di computer e quindi non ho idea di cosa fare.
Appena melo hanno portato l'ho collegato allo schermo e nonostante si accendesse mi diceva che dal Computer non c'era segnale.
Ho subito provveduto a cambiare schermo o cavo di collegamento ma niente...quando però ero vicino al rinunciare lo schermo si è acceso.

...

prima cosa.. il post è troppo lungo e per leggerlo ci vuole un interprete..

seconda cosa.. prima di fare qualcosa prova a resettare il CMOS da jumper.. devi aprire la parete laterale del case e fare una foto dell'interno.. dopo ti dico dove devi agire..

terza cosa dimmi tutti i componenti.. se li sai..

Provvedo subito a darti componenti e l'immagine

- - - Updated - - -

2014-01-22 14.46.56.webp2014-01-22 14.46.56.webp2014-01-22 14.47.00.webp2014-01-22 14.47.10.webp

Le immagini sono queste e per quanto riguarda i componenti a me noti sono:
Scheda video Gforce GTX 760
Scheda madre Gigabyte ultra durable 4 plus GA-Z87-HD3
Alimentatore Corsair CX 600
Processore Intel core (cedo l'ultimo uscito)
il tutto montato su un Cooler Master Glite 241

Se qualcosa manca magari vedi se riesci a dedurla dalle foto...scusa se per te scrivo criptico ma l'ordine non è nelle mie capacità.
Spero che le informazioni ti siano utili per spiegarmi.

sull'ultima foto, in basso a destra, c'è una scritta clr_cmos e vicino ci stanno due astine metalliche. con un cacciavite piatto tocca a pc spento contemporaneamente entrambe le astine per circa 20 secondi.. poi riavvia.. ti verrà chiesto (in inglese spero che lo conosci :)) di impostare il bios (setup).. imposta data e ora poi vai su save, save&restart e fammi sapere se funziona.. se hai problemi con il bios mandami le foto e ti dico quello che impostare..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro