DOMANDA Aiuto collegamento ventole rgb

mattspara

Nuovo Utente
57
6
Salve a tutti, sto uscendo pazzo per capire come collegare tutti i cavi rgb delle ventole nel cade sharkoon tg6, vorrei fare il collegamento direttamente alla mobo.
0DD851F0-A781-43F6-A892-5536EE96EAC8.jpeg Prima foto:questo è il connettore delle 3 ventole anteriori collegate tra loro con il molex.Domanda: il molex serve solo per attaccare le ventole dirette all alimentatore?se così stacco i 3 molex e collego i 3 piccoli connettori con uno switch 3 in 1 alla mobo?
928240E0-281B-4F25-9606-216787395380.jpeg
Seconda foto:dal controller escono questi 2 cavi...il 3 pin va nella mobo per L adressable giusto?mentre il sata lo devo collegare per forza all alimentatore per dare corrente o la prende con il 3 pin dalla scheda madre?
D42049CE-7A64-472B-8133-C5B7DB0BF318.jpeg
Terza foto: dall alimentatore ho 2 uscite sata dove posso collegare 2 cavi modulari con questo connettore che si sdoppia a 3 uscite
Sata....posso collegare si hd che ssd nello stesso cavo visto che ha 3 uscite ed eventualmente anche il sata del controller se mi dite che va collegato...oppure meglio usare un cavo per hd e uno per ssd?

Ultima cosa...se lascio il connettore 2 poli del teste nel controller posso cambiare i colori dal tasto anche se il controller è collegato alla mono e quindi cambiano le tramite software? O meglio staccare il tasto reset e metterlo sulla mobo per la sua vera funzione?

Grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili