aiuto collegamento hdd al router!!1

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maiori08

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve, io ho da poco collegato al mio hag fastweb un router tp link tl-wr1043ng per connettere più unità wifi contemporeneamente, ed ora vorrei collegare a questo router un hdd poichè possiede una porta usb nel retro, ma non so come configurare il router per poter usare l'hdd come un nas in modo da vedere il contenuto dell'hdd tramite wifi!!
grazie 1000 in anticipo!!!

Sei sicuro che il modello sia quello? Non lo trovo sul sito di Tp Link.
Comunque se il tuo HDD è già USB dovresti collegarlo ed andare a verificare i parametri di condivisione sul router, avrai un menu apposito per l' usb dove impostare il nome, etc.
Se invece hai un HDD interno, l' unica è provare con un box apposito con alimentatore a parte, non l' ho mai provato però collegato in quel modo.
Fai una prova con una pennetta usb e vedi subito se la riesci a condividere.

Sei sicuro che il modello sia quello? Non lo trovo sul sito di Tp Link.
Comunque se il tuo HDD è già USB dovresti collegarlo ed andare a verificare i parametri di condivisione sul router, avrai un menu apposito per l' usb dove impostare il nome, etc.
Se invece hai un HDD interno, l' unica è provare con un box apposito con alimentatore a parte, non l' ho mai provato però collegato in quel modo.
Fai una prova con una pennetta usb e vedi subito se la riesci a condividere.

ciao, il router è questo: TL-WR1043ND - Benvenuti in TP-LINK ho sbaliato io il nome nel titolo!!
cmq nella pagina di configurazione del router in usb io ho 3 opzioni che sono:
storage sharing; ftp server; media server; ed io non so quale configurare così li ho configurqti tutti e 3 ma non riesco poi a vederli con l'altro pc che ho!!

devi configurare l'opzione storage sharing e disabilitare le altre. Se non dovessi riuscirci resetta il router e reimposta tutto da capo

A pagina 49 del manuale è riportata la procedura, in effetti non hanno scritto il percorso di accesso al disco: a naso proverei prima di tutto

\\192.168.1.1\nome_che_hai_scelto
oppure con 192.168.0.1, insomma il tuo gateway.

Se devi solo fare uno share interno disabilita l' ftp e il media server.

Ricorda che devi creare anche un utente nella sezione apposita, a quanto vedo, dandogli i diritti di lettura o scrittura.
Ho provato ieri a collegare un normalissimo hdd usb al mio router con porta usb e ho potuto accedervi senza problemi anche da tablet.

Comunque anche utilizzando un enclosure esterno per il tuo disco, considera che non si tratta di dispositivi studiati per rimanere accesi 24/24 e ora che arriva il caldo potresti avere noie di surriscaldamento (e mettiamoci anche spreco inutile di corrente).

A pagina 49 del manuale è riportata la procedura, in effetti non hanno scritto il percorso di accesso al disco: a naso proverei prima di tutto

\\192.168.1.1\nome_che_hai_scelto
oppure con 192.168.0.1, insomma il tuo gateway.

Se devi solo fare uno share interno disabilita l' ftp e il media server.

Ricorda che devi creare anche un utente nella sezione apposita, a quanto vedo, dandogli i diritti di lettura o scrittura.
Ho provato ieri a collegare un normalissimo hdd usb al mio router con porta usb e ho potuto accedervi senza problemi anche da tablet.

Comunque anche utilizzando un enclosure esterno per il tuo disco, considera che non si tratta di dispositivi studiati per rimanere accesi 24/24 e ora che arriva il caldo potresti avere noie di surriscaldamento (e mettiamoci anche spreco inutile di corrente).

ma quando creo un nuovo user account mi dice che per entrare nel storage sharing devo farlo attraversointernet explorer, coem faccio ad aprirlo, io fino a mo ho provato a vedere in risorse di rete, forse è per questo che non lo trovo l'hdd che ho collegato al router??

Accidenti la vuoi proprio tagliata fine eh? :)
Nella pagina di configurazione dello "storage sharing", devi impostare un nome per la condivisione, chiamalo come vuoi! Anche 'Pippo' va bene!
Se lo chiami 'Pippo' per collegarti userai:

http://192.168.0.1/Pippo

e dovresti vedere nella pagina del tuo browser, dopo aver inserito user e password che hai impostato, il contenuto del disco.
Da lì lo navighi come ti pare.

Accidenti la vuoi proprio tagliata fine eh? :)
Nella pagina di configurazione dello "storage sharing", devi impostare un nome per la condivisione, chiamalo come vuoi! Anche 'Pippo' va bene!
Se lo chiami 'Pippo' per collegarti userai:

http://192.168.0.1/Pippo

e dovresti vedere nella pagina del tuo browser, dopo aver inserito user e password che hai impostato, il contenuto del disco.
Da lì lo navighi come ti pare.
Ma quando ho creato il storage sharing non mi gA chiesto nessun nome, ho cliccate su start e poi su abilita accanto al volume che voglio condividere, e non ho inserito nessun nome!!

Io dal manuale ho letto questo.
Posta un' immagine.

EDIT: se guardi pagina 49 del manuale, oltre all' abilitazione dello sharing c'è anche un "rescan" per fare la ricerca del disco collegato.
Il nome da digitare dovrebbe essere quello nella colonna "VOLUME".

Ultima modifica da un moderatore:
Io dal manuale ho letto questo.
Posta un' immagine.

EDIT: se guardi pagina 49 del manuale, oltre all' abilitazione dello sharing c'è anche un "rescan" per fare la ricerca del disco collegato.
Il nome da digitare dovrebbe essere quello nella colonna "VOLUME".
Ho già provato a mettere il nome del volume, che nel mio caso è volume1 poi domani posto un'immagine perchè ora non stó a casa, ma comunque non me li da, mi dice password sbaglAta, ma io non ho messo nessuna password!!

allora loggati sul tuo router nella sezione di storage, puoi settare tutto dal nome alla password, una volta che hai completato la procedura, fai applay e riavvi il router.. per loggare in windows basta che digiti nel path delle risore \\indirizzo ip del router\nome del tuo dispositivo oppure anche \\indirizzo router e \ e ti compare login e password se nn hai messo nulla dovrebbe accederti con un nome e password di default che torvi nel manuale..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro