DOMANDA Aiuto cavi psu e led

Nazgul95

Nuovo Utente
10
0
CPU
AMD RYZEN 5 5600x 6-Core 3.70 GHz
Dissipatore
Artic Freezer 7 Pro
Scheda Madre
Gigabyte B550M DS3H
HDD
Samsung SSD 970 EVO 250GB | Seagate HDD 1T
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte GTX 3060 Ti
PSU
NZXT C850 GOLD
Case
NZXT H710i
OS
Windows 10 Home
Ciao a tutti!
Apro un solo thread per due domande, in modo da non incasinare troppo il forum (né la mia testa :vv:)

Ma bando alle ciance, ecco le mie due richieste di aiuto (perché di questo si tratta!):

1) Ho da poco acquistato proprio qui sul forum un Corsair RM650i fully modular (here's the link!) e vorrei comprare un nuovo set di cavi bianchi, ma sulla pagina delle compatibilità dei cavi (che adesso non riesco nemmeno più a trovare :muro:) pare che per questo alimentatore ci vogliano due tipi diversi di cavi, ma non ci capisco molto sinceramente... Sono ancora un grande noob del modding pc.
Can you help me?
Edit: questo kit potrebbe andar bene? non conosco il brand, e non vorrei fosse una mezza cagata! link

2) Ho in progetto di creare un desk-pc, ovvero una scrivania-computer, con quest'ultimo assemblato in un cassetto. La scrivania ed il cassetto li sto progettando io, e sempre io li costruirò, e fin qui tutto bene, ma il problema che ho è: un paio di strisce led bianco freddo decenti da utilizzare? Preferibilmente con cavo Molex e che non facciano quel brutto effetto "puntinato", ma che generino una luce più o meno continua (contate che le strisce led non saranno visibili in alcun modo, ma faranno solamente luce nel cassetto) e della lunghezza di circa 150cm (o anche più, che si tagliano). Ho cercato un po' su Amazon, ma sinceramente non trovo nulla di entusiasmante e, come prima, ancora ne capisco troppo poco...

Grazie a tutti in anticipo :D
 
Ultima modifica:

Dot_Kappa

Utente Attivo
503
178
Case
Fatto a mano!
1)
Sul sito Bitfenix per la tua PSU indica la serie Alchemy 2.0 CSR
Lista compatibilità

2)
Il puntino se guardi la striscia ci sarà sempre perchè è la sorgente di luce. Un po come guardare un auto e vedere due punti grossi, i fari :hihi:
Nel tuo caso se sono nascosti non ci sono problemi.
Il connettore molex nel caso non fosse presente di serie lo puoi saldare successivamente.
Per il modello di striscia cerca sul forum, ci sono miiiillle miiiila thread già aperti.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!