AIUTO, case per watercooling!!!!

Pubblicità

ALE@ALE

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
Ciao ragazzi, mi potreste consigliare un buon case per un impianto a liquido con un rad triventola.
So che di buono c'è il corsair 800d, però sinceramente prima di comprarlo vorrei sapere se c'è qualcosa di meglio.
Ah, il rad lo volevo mettere nella parte superiore ma se mi trovate qualcosa che lo possa mettere anche in aspirazione tanto meglio.
Il budget sarebbe intorno ai 280 euro.
E vorrei anche che tutto il lavoro risultasse ordinato.
Se vi serve vi posto il materiale che vorrei acquistare per il sistema di raffreddamento a liquido.
Grazie a tutti!!

Secondo me meglio del Corsair non esiste...:D
Guarda anche questo però XIGMATEK
E' davvero ottimo, e costa meno dell'800d :)
Oppure c'è anche il Cooler Master HAF X, ma ti deve piacere l'estetica :sisi:

Grazie steve_95!!!
Cmq anke secondo me meglio del corsair 800d nn c'è nnt di meglio, solo che è un po........ehm.......anziano.
E pensavo che dal 2009 a adesso fosse cambiato qualcosa.
Però lo xigmatek non mi dispiace.
Oh una domanda dove è che si mette una pompa a 12v nell'800d??
Grazie.

Grazie steve_95!!!
Cmq anke secondo me meglio del corsair 800d nn c'è nnt di meglio, solo che è un po........ehm.......anziano.
E pensavo che dal 2009 a adesso fosse cambiato qualcosa.
Però lo xigmatek non mi dispiace.
Oh una domanda dove è che si mette una pompa a 12v nell'800d??
Grazie.
il bello dello xygmatek è che sicuramente non avrai piu problemi di spazio :asd:

non sono esperto di liquido, però la pompa la potresti mettere in basso...
LQ_PRJ.jpg

:look:
hai visto l'Enermax Hoplite??

Grazie ale...che bel nome che hai mi piacerebbe averlo :lol::lol::lol::lol::lol:!!!
Sei stato gentilissimo ti dispiacerebbe farmi uno schemino del genere anke con lo xigmatek.
Grazie.

EDIT: scusa ma pensandoci bene, l'Hoplite è un Mid Tower e non compete con i modelli detti sopra in quanto a dimensioni...

per il nome :D beh grazie! :asd:
:lol:
per lo schema, vedo se riesco a trovarne uno simile anche per l'elysium... quello purtroppo non l'ho fatto io...

sisi infatti! anche perchè un Mid...
cmq ho cercato in rete e non riesco a trovare nessuno schema o integrazione a liquido fatta sull'elysium...è nuovo come case e ancora poco diffuso; io credo che lo schema, però, potrebbe andare bene anche su questo case :look:
tu liquidi anche la gpu?? in tal caso, non so se conviene raffreddare prima la gpu e poi la cpu (come in foto) oppure fare un percorso diverso...

Il percorso dei tubi: prima gpu. dopo cpu.....prima cpu,dopo gpu è inutile.
Da numerosi test scientifici l'acqua in entrata e in uscita da un qualsiasi waterblock ha la stessa temperatura......se non per centesimi di gradi.
Cmq volevo raffreddare anke la gpu.
Posso postare i componenti ho andrei offtopic

Ciao ragazzi, mi potreste consigliare un buon case per un impianto a liquido con un rad triventola.
So che di buono c'è il corsair 800d, però sinceramente prima di comprarlo vorrei sapere se c'è qualcosa di meglio.
Ah, il rad lo volevo mettere nella parte superiore ma se mi trovate qualcosa che lo possa mettere anche in aspirazione tanto meglio.
Il budget sarebbe intorno ai 280 euro.
E vorrei anche che tutto il lavoro risultasse ordinato.
Se vi serve vi posto il materiale che vorrei acquistare per il sistema di raffreddamento a liquido.
Grazie a tutti!!
con 280€ ti porti a casa il TJ07... mi sa che è "un pochino" meglio dell'800D, poco poco :D

puoi mettere un 480 + 240 nello scompartimento inferiore assieme ad un alimentatore, ventole e pompa e riuscire a nascondere tutti i cavi senza nessun problema. In più ci sta un altro 240 sul top. Il tutto senza modifiche.

Modificandolo invece puoi inserire due 480 in basso, un 360 sul tetto e un 240 sul frontale.

L'unica pecca è che non è nero all'interno, niente che un po di primer e bomboletta non possano risolvere.

In alternativa se non ti piace lo stile Silverstone ci sono dei LianLi o gli altri case che ti hanno consigliato sopra.

ps: la disposizione dei componenti all'interno del loop è indifferente. raffreddando prima un componente e poi l'altro o viceversa il risultato non cambia. stessa cosa nel posizionare il radiatore all'inizio o alla fine del loop, una volta che il pc è in funzione si raggiunge l'equilibrio termico e la temperatura sarà la medesima lungo tutto il loop.

Grazie .::NeO::. chissà perchè ma dopo aver letto le tue 21 pagine del tuo lavoro con il silverstone tj07 ti vedo un po di parte.
gran lavoro nè:ok::ok:
Però non mi piace il tj- 07.
tranne il tuo......ovviamente:ok::ok::ok::ok:
Grazie lo stesso.
Sto facendo uno schema su paint sul liquido sullo xigmatek elysium, molto bello come case.
quando ho finito lo posto.

Grazie .::NeO::. chissà perchè ma dopo aver letto le tue 21 pagine del tuo lavoro con il silverstone tj07 ti vedo un po di parte.
gran lavoro nè:ok::ok:
Però non mi piace il tj- 07.
tranne il tuo......ovviamente:ok::ok::ok::ok:
Grazie lo stesso.
Sto facendo uno schema su paint sul liquido sullo xigmatek elysium, molto bello come case.
quando ho finito lo posto.
già, colpa della bella esperienza e delle soddisfazioni che mi sta dando, sto cercando di consigliarlo a chi volesse provarlo, poi i gusti son gusti e variano da persona a persona :)

L'elysium è veramente bello e innovativo, mi piacerebbe vedere un lavoro di integrazione fatto bene per capirne le potenzialità, quindi buona fortuna con la tua build e posta qualcosa quando sarà pronto il tutto ;)

Mi dispiace deluderti ma sarà pronto fra 5 mesi pero ti prometto che appena sarà montato lo fotograferò.....anke se le foto non saranno come le tue:inchino::inchino::inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro