PROBLEMA Aiuto case e "corrente"

Pubblicità

xscorpionx

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve a tutti.
Ho postato quì perché appunto è un qualcosa riguardante il case, spero di non aver sbagliato sezione.
Mi è capitato per sbaglio di toccare il case, che tengo sulla scrivania, ho notato che:
Strisciando la mano sulla parte alta del case sento una "vibrazione"(corrente) che attraversa il case.
Questo succede solo se ho un piede a terra senza scarpe, se metto le scarpe non sento più niente(facendo 2+2 faccio da massa scaricando a terra).
Ho provato a vedere con un cerca fase, che conferma che il case è attraversato da tensione accendendo la lucina.
Il Pc funziona perfettamente, ma presumo non sia normale.. La scheda madre è fissata con i distanziali e con le viti in metallo, quindi non so da cosa potrebbe dipendere. Ho sentito di una massa tra motherboard e case, potrebbe esserci bisogno? Se si come potrei fare?
La configurazione è poco sotto, in firma.

Grazie a coloro che mi aiuteranno :)

devi controllare l'impianto di terra dell'abitazione.occhio a fare quelle prove perchè ti metti nella peggiore situazione,è molto pericoloso quando la corrente attraversa tutto il corpo.ciao

devi controllare l'impianto di terra dell'abitazione.occhio a fare quelle prove perchè ti metti nella peggiore situazione,è molto pericoloso quando la corrente attraversa tutto il corpo.ciao

L'abitazione ha la messa a terra di questo sono sicuro.. E non sento la corrente che attraversa il corpo, diciamo che si percepisce da sotto la mano, ma è più un vibrare quando muovo la mano sopra il case..difficile da spiegare :oogle:

Comunque ho fatto delle prove, e potrebbe essere la ciabatta. Non accade a pc spento con i cavi scollegati, ma se metto tipo il cavo usb della stampante, che a sua volta è collegata alla ciabatta inizia a farlo, con solo quello collegato.. :oogle:

avevo il tuo stesso problema!!! con il vecchio case però con il nuovo no e non mi spiego il perke ,anche a me era la presa usb della stampante,io ho una epson tu che hai? forse potrebbe essere un difetto che ha questa marca:vv:

sicuramente si tratta della messa a terra. o della ciabatta o della presa a muro. prova a collegare il pc ad un'altra presa a muro e senza ciabatta (ci metti solo una doppia presa per adattare la spina).

avevo il tuo stesso problema!!! con il vecchio case però con il nuovo no e non mi spiego il perke ,anche a me era la presa usb della stampante,io ho una epson tu che hai? forse potrebbe essere un difetto che ha questa marca:vv:

Ho anch'io una epson, ma non penso sia quello il problema, perché appunto lo fa anche se scollego tutto e metto il cavo vga del monitor, che a sua volta l'alimentazione è collegata alla ciabatta..Per quello ho pensato sia la ciabatta.

sicuramente si tratta della messa a terra. o della ciabatta o della presa a muro. prova a collegare il pc ad un'altra presa a muro e senza ciabatta (ci metti solo una doppia presa per adattare la spina).

Si, è una prova che devo fare.
Volevo provare anche a staccare tutto e collegare sempre il cavo della stampante, però collegarla a un'altra presa e non alla ciabatta..

se non è scossa elettrica allora sono vibrazioni date da induttori.non credo che risolvi in nessun modo se non intervenire sugli stessi bloccandoli allo stampato con del silicone bianco che dovrebbe ammortizzare le vibrazioni.ciao

se non è scossa elettrica allora sono vibrazioni date da induttori.non credo che risolvi in nessun modo se non intervenire sugli stessi bloccandoli allo stampato con del silicone bianco che dovrebbe ammortizzare le vibrazioni.ciao

Più che altro mi interessa sapere se può causare danni, e capire se è normale che appoggiando un cerca fase al case mi si accenda la lucina(non nelle parti in plastica ovviamente)

non dovrebbe accendersi,prova eventualmente a ruotare di 180° la presa a muro.non dovrebbe risolvere ,ma prova a vedere se da lo stesso problema.una domanda, ma la ciabatta che usi ha i tre fili?

Un'altra prova che puoi fare,e di scollegare fisicamente dalla scheda madre del pc,ram,e scheda video,per poi riposizionare.

Ho scollegato il mio pc, e ho collegato quello di mio fratello. Stesso risultato..Quindi il problema è causato da altro e non dal pc.. Devo ancora provare il tutto in un'altra presa, vi farò sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro