RISOLTO aiuto cali di frame istantanei per colpa della cpu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giuliano87

Nuovo Utente
41
12
Non so quanti mod avrebbero resistito di fronte a 6 messaggi consecutivi della stessa persona che chiedono aiuto senza seguire le indicazioni (violando tra l'latro il regolamento sui post), mentre scorrevo mi preparavo a leggere *utente bannato* al posto del nome utente di giuliano87. Devi averlo risparmiato solo perché tuo coetaneo :hihi:
eh lo so perdonatemi ma su questo sono davvero novellino (non ho mai usato un forum per problemi personali di solito riesco sempre a trovare le soluzioni su forum gia scritti da qualcun altro... e dopo ben un mese passato davanti al pc a cerca de risolve da solo sto problema e con l'aiuto di internet... beh... niente non ci arrivavo proprio a capi quale fosse il problema... comunque l'avevo provata gia più di una settimana fa la cosa del file di Paging a mettere quelle impostazioni... ci ero gia finito su quella guida... ma io per coerenza e ignoranza della questione sulla gestione del file di Paging avevo messo tutti i parametri uguali su tutti e tre gli ssd... anche perche la guida non diceva diversamente... a quanto pare invece andava impostato proprio come in foto... eh vabe sbagliando si impara ragazzi!! ancora grazie di avermi aiutato :) e della sicura enorme pazienza che mi avete dimostrato ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Avets

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,102
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Non so quanti mod avrebbero resistito di fronte a 6 messaggi consecutivi della stessa persona che chiedono aiuto senza seguire le indicazioni (violando tra l'latro il regolamento sui post), mentre scorrevo mi preparavo a leggere *utente bannato* al posto del nome utente di giuliano87. Devi averlo risparmiato solo perché tuo coetaneo :hihi:
No ma guarda capisco le difficoltà che un utente qualsiasi possa avere quando si affaccia al mondo dei pc, soprattutto se si parla di gaming, perchè purtroppo, per far andare un pc come l'altissimo comanda, bisogna sistemare diverse cosette e capisco soprattutto la frustrazione che uno può avere quando vede laggarsi 2k€ di pc :asd: (in realtà questi settaggi fanno comodo in qualsiasi contesto)
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuliano87 e Avets

Giuliano87

Nuovo Utente
41
12
No ma guarda capisco le difficoltà che un utente qualsiasi possa avere quando si affaccia al mondo dei pc, soprattutto se si parla di gaming, perchè purtroppo, per far andare un pc come l'altissimo comanda, bisogna sistemare diverse cosette e capisco soprattutto la frustrazione che uno può avere quando vede laggarsi 2k€ di pc :asd: (in realtà questi settaggi fanno comodo in qualsiasi contesto)
beh diciamo che è dai tempi del Commodore 64 che smanetto coi pc fino al pentium 4 calcola poi ho avuto un periodo abbastanza lungo dove ho abbandonato completamente windows e lo smanettamento diciamo dall'avvento degli intel core fino ad ora... me tocca recupera ragazzi!! hahahaha si comunque ho davvero letteralmente sbroccato so stato tutto il 2019 a scegliermi i pezzi e a ripassare tante cosette informatiche per riaggiornarmi... e per scegliermi quale configurazione volevo fare... preso tutto montato tutto.. funziona da paura ma... non in tutti i giochi... e mi laggava costantemente in giochi dove so stati pubblicizzati per essere spinti al max con configurazioni simili alla mia... eh beh.. si ero al quanto frustrato hahaha so andato letteralmente nel pallone.. perche in un mese che ci stavo appresso non capivo dove sbagliavo... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets e BWD87

Giuliano87

Nuovo Utente
41
12
No ma guarda capisco le difficoltà che un utente qualsiasi possa avere quando si affaccia al mondo dei pc, soprattutto se si parla di gaming, perchè purtroppo, per far andare un pc come l'altissimo comanda, bisogna sistemare diverse cosette e capisco soprattutto la frustrazione che uno può avere quando vede laggarsi 2k€ di pc :asd: (in realtà questi settaggi fanno comodo in qualsiasi contesto)
ho provato a creare una nuova discussione ma vedo che nessuno mi risponde... comunque mi si è ripresentato lo stesso il problema oggi.. sempre stuttering. ho quindi provato a installare windows in un secondo ssd e di conseguenza driver e aggiornamenti vari.. Doom compreso visto che principalmente il problema me lo fa con i giochi che hanno le api vulcan.. ho pensato cosi facendo potevo notare se mi si presentava lo stesso il problema se fosse una cosa hardware... invece no! cosi va perfetto ho pure provato a riavviare più volte... ma niente facendo una nuova installazione di windows e di tutti i driver il Problema è scomparso del tutto.. posso aggiungere che durante il gioco la modalità di risoluzione dinamica funziona solo in questa nuova installazione di windows (vedo proprio la percentuale che in alcuni frangenti scende e risale automaticamente) mentre ha funzionato solo una o due volte per poi smettere del tutto di implementarla nell'installazione di windows su nvme... vorrei evitare di reinstallare tutto da capo.. possibile che non ci sia un altra soluzione? comunque il problema è sicuramente software e non driver della scheda video... quella sta apposto.
 
  • Triste
Reazioni: Avets

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,102
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
ho provato a creare una nuova discussione ma vedo che nessuno mi risponde... comunque mi si è ripresentato lo stesso il problema oggi.. sempre stuttering. ho quindi provato a installare windows in un secondo ssd e di conseguenza driver e aggiornamenti vari.. Doom compreso visto che principalmente il problema me lo fa con i giochi che hanno le api vulcan.. ho pensato cosi facendo potevo notare se mi si presentava lo stesso il problema se fosse una cosa hardware... invece no! cosi va perfetto ho pure provato a riavviare più volte... ma niente facendo una nuova installazione di windows e di tutti i driver il Problema è scomparso del tutto.. posso aggiungere che durante il gioco la modalità di risoluzione dinamica funziona solo in questa nuova installazione di windows (vedo proprio la percentuale che in alcuni frangenti scende e risale automaticamente) mentre ha funzionato solo una o due volte per poi smettere del tutto di implementarla nell'installazione di windows su nvme... vorrei evitare di reinstallare tutto da capo.. possibile che non ci sia un altra soluzione? comunque il problema è sicuramente software e non driver della scheda video... quella sta apposto.
Si ma parlare in specifico di problemi tecnici legati ad un gioco è offtopic. Il pc è apposto. Ci sono le discussioni ufficiali dei vari giochi. Poni li il problema.

Per quanto riguarda l'altro topic, fai gli up giornalieri, abbi pazienza

P.s. hai rimesso il file di paging come suggerito e prestazioni eccellenti?
 

Giuliano87

Nuovo Utente
41
12
Si ma parlare in specifico di problemi tecnici legati ad un gioco è offtopic. Il pc è apposto. Ci sono le discussioni ufficiali dei vari giochi. Poni li il problem

Per quanto riguarda l'altro topic, fai gli up giornalieri, abbi pazienza

P.s. hai rimesso il file di paging come suggerito e prestazioni eccellenti?
è questo il Problema non so proprio a cosa sia dovuto questo stuttering che pero posso solo dare indicazioni riguardo a cio che mi capita e dove lo noto principalmente... non riguarda un gioco ma principalmente i giochi che fanno uso di API Vulkan almeno fino ad ora me lo ha fatto su questi due giochi.. in teoria anche su need for speed heat... ma lo notato principalmente li... comunque si ho rimesso tutto rifatto tutto come mi avevi detto ma il file di Paging e le prestazioni eccellenti sono apposto... solo in questa nuova installazione di windows che ho fatto oggi su quest'altro ssd non mi ha dato problemi di stuttering...
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
e gioca su quella nuova e basta no ?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,102
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Non ho capito quante installazioni sono state fatte e dove :hihi:

Se non ti dà problemi ora, hai risolto no?
 

Giuliano87

Nuovo Utente
41
12
Non ho capito quante installazioni sono state fatte e dove :hihi:

Se non ti dà problemi ora, hai risolto no?
allora... ho 3 ssd. uno è nvme (dove ho windows quello che uso comunemente) e gli altri due sata. uno di quelli sata era vuoto e allora ho passato ieri la giornata praticamente a installarci windows, la sua sfilza di aggiornamenti e i driver necessari al funzionamento del computer in generale... aggiungo che ho installato sia Razer croma (ho tastiera e mouse della Razer) e il computer essendo tutto Argb (con annesse ventole Argb) utilizzo Aura sync. quindi i ho installato anche i suoi programmi (lo specifico perche ho letto su alcuni forum che addirittura certi conflitti e problemi di stuttering nei giochi possono derivare anche da questi programmi che gestiscono le luci nel computer) ma a quanto pare nemmeno questo è il problema perche li ho reinstallati anche in questo secondo ssd SATA... e installato Doom eternal come prova... e funziona benissimo senza stuttering... inoltre ho riavviato il pc più volte (pensando che il problema potesse anche essere qualche impostazione che per qualche strano motivo al riavvio del computer si spostasse da sola) invece no siamo sempre li. la nuova installazione su ssd sata non da problemi. quella comune che ho gia su nvme invece continua a fa come ie pare... a volte il gioco va... a volte no... mah!
Post unito automaticamente:

e gioca su quella nuova e basta no ?
vorrei evitare di reinstallare tutto da capo... si so che è la soluzione più facile... ma cosi non capirò mai dove sta il problema.. a me piace risolverli i problemi no evitarli... anche perche cosi se un domani mi si dovesse ripresentare questo problema saprei risolverlo!!
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,102
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
allora... ho 3 ssd. uno è nvme (dove ho windows quello che uso comunemente) e gli altri due sata. uno di quelli sata era vuoto e allora ho passato ieri la giornata praticamente a installarci windows, la sua sfilza di aggiornamenti e i driver necessari al funzionamento del computer in generale... aggiungo che ho installato sia Razer croma (ho tastiera e mouse della Razer) e il computer essendo tutto Argb (con annesse ventole Argb) utilizzo Aura sync. quindi i ho installato anche i suoi programmi (lo specifico perche ho letto su alcuni forum che addirittura certi conflitti e problemi di stuttering nei giochi possono derivare anche da questi programmi che gestiscono le luci nel computer) ma a quanto pare nemmeno questo è il problema perche li ho reinstallati anche in questo secondo ssd SATA... e installato Doom eternal come prova... e funziona benissimo senza stuttering... inoltre ho riavviato il pc più volte (pensando che il problema potesse anche essere qualche impostazione che per qualche strano motivo al riavvio del computer si spostasse da sola) invece no siamo sempre li. la nuova installazione su ssd sata non da problemi. quella comune che ho gia su nvme invece continua a fa come ie pare... a volte il gioco va... a volte no... mah!
Post unito automaticamente:


vorrei evitare di reinstallare tutto da capo... si so che è la soluzione più facile... ma cosi non capirò mai dove sta il problema.. a me piace risolverli i problemi no evitarli... anche perche cosi se un domani mi si dovesse ripresentare questo problema saprei risolverlo!!
E invece formatta reinstalla tutto da capo, fai prima.... ma poi scusa, hai perso un giorno intero a fare una prova d'installazione su un altro ssd, quando invece potevi formattare tutto e reinstallare windows pulito direttamente sul ssd..
 

Giuliano87

Nuovo Utente
41
12
E invece formatta reinstalla tutto da capo, fai prima.... ma poi scusa, hai perso un giorno intero a fare una prova d'installazione su un altro ssd, quando invece potevi formattare tutto e reinstallare windows pulito direttamente sul ssd..
beh sai nn avendo nulla da fare.. più che altro non vorrei che reinstallando qualche programma che uso poi mi si ripresenta il problema... inoltre avevo risolto vari problemi istallando patch e mi dovrei rimettere li a rifare tutto... ad esempio come l'uscita audio ottica (ho un Bose 5.1 collegato in ottico ma l'audio usciva dal pc in 2.0 installando una patch che ho trovato in giro su internet non ufficiale mi ha sbloccato il 5.1... ancora non mi spiego perche il pc non supporti di serie il 5.1 mah) e risistemare tutti questi problemi mi scoccia sinceramente... inoltre cm ho scitto sopra vorrei risolvere il problema capendo cosi dove sta il conflitto per evitare che mi si ripresenti in futuro...
 
Ultima modifica:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,102
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
beh sai nn avendo nulla da fare.. più che altro non vorrei che reinstallando qualche programma che uso poi mi si ripresenta il problema...
Tanto scusami, il tempo ce l'abbiamo tutti sti giorni, fai la prova selettiva! Cioè, installi windows, gli update ed i driver base, cioè della gpu e quelli audio e basta. Poi installi il gioco e fai una partita e vedi come va. Poi installi il programma che utilizzi, una volta installato riprovi ad aprire il gioco e vedi se dà problemi. Non li da? Ok, passi al secondo programma... e così via... se alla fine, hai installato tutto e il gioco va perfetto, hai reinstallato windows pulito, hai tutti i programmi e i giochi che girano con vulkan che vanno perfetti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Avets

Giuliano87

Nuovo Utente
41
12
Tanto scusami, il tempo ce l'abbiamo tutti sti giorni, fai la prova selettiva! Cioè, installi windows, gli update ed i driver base, cioè della gpu e quelli audio e basta. Poi installi il gioco e fai una partita e vedi come va. Poi installi il programma che utilizzi, una volta installato riprovi ad aprire il gioco e vedi se dà problemi. Non li da? Ok, passi al secondo programma... e così via... se alla gine, hai installato tutto e il gioco va perfetto, hai reinstallato windows pulito, hai tutti i programmi e i giochi che girano con vulkano che vanno perfetti
il problema so anche i driver audio Realtek che avevo risolto... con una patch scaricata da internet ma non dal sito ufficiale Asus.. in quanto la versione che hanno loro non era compatibile 5.1 o almeno tramite ottico non usciva il 5.1 ma solo il 2.0... le cose strane!!! comunque vabe stavo facendo questa cosa che hai detto (di installare un programma alla volta e provare a giocare ) su questo ssd sata... ma mi sa che a sto punto faccio prima a farlo direttamente sull'nvme :( peccato mi scoccia non essere riuscito a risolvere il problema... pero in quanto a tempi sicuramente è la cosa più veloce da fare
Post unito automaticamente:

il problema so anche i driver audio Realtek che avevo risolto... con una patch scaricata da internet ma non dal sito ufficiale Asus.. in quanto la versione che hanno loro non era compatibile 5.1 o almeno tramite ottico non usciva il 5.1 ma solo il 2.0... le cose strane!!! comunque vabe stavo facendo questa cosa che hai detto (di installare un programma alla volta e provare a giocare ) su questo ssd sata... ma mi sa che a sto punto faccio prima a farlo direttamente sull'nvme :( peccato mi scoccia non essere riuscito a risolvere il problema... pero in quanto a tempi sicuramente è la cosa più veloce da fare
dopo mille prove sono riuscito a capire quale fosse il problema !! lo scrivo qui cosi almeno a chi possa servire questo post e chi come me gli risulti lo stesso Problema possa risolverlo... alla fine ne sono finalmnente venuto a capo andando a tentativi... CHIUDETE QUELLA APPLICAZIONE DI AI SUITE 3 FAN EXPERT CHE REGOLA LA VELOCITA DELLE VENTOLE SE AVETE COME ME ASUS ROG STRIX COME MOTHERBOARD!! praticamente quel mini programmino che ti compare di lato allo schermo dove tu puoi regolare la velocità delle ventole nei 4 modi prestabiliti dal programma.. se viene lasciata aperta (e di base lo è sempre quando installate ai suite 3) a quanto pare va in conflitto con i giochi facendoli scattare (stuttering) nonostante le prestazioni elevate di qualsiasi configurazione esistente! è proprio un conflitto di questa applicazione con i giochi in generale io l'ho notato principalmente con giochi come Doom e wolfenstein ma anche in altri giochi lo fa anche se un po meno evidente. dipende dal gioco ma comunque lo fa. basta semplicemente quindi chiudere il programmino che vi compare alla destra dello schermo e lanciare il gioco.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,102
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
il problema so anche i driver audio Realtek che avevo risolto... con una patch scaricata da internet ma non dal sito ufficiale Asus.. in quanto la versione che hanno loro non era compatibile 5.1 o almeno tramite ottico non usciva il 5.1 ma solo il 2.0... le cose strane!!! comunque vabe stavo facendo questa cosa che hai detto (di installare un programma alla volta e provare a giocare ) su questo ssd sata... ma mi sa che a sto punto faccio prima a farlo direttamente sull'nvme :( peccato mi scoccia non essere riuscito a risolvere il problema... pero in quanto a tempi sicuramente è la cosa più veloce da fare
Post unito automaticamente:


dopo mille prove sono riuscito a capire quale fosse il problema !! lo scrivo qui cosi almeno a chi possa servire questo post e chi come me gli risulti lo stesso Problema possa risolverlo... alla fine ne sono finalmnente venuto a capo andando a tentativi... CHIUDETE QUELLA APPLICAZIONE DI AI SUITE 3 FAN EXPERT CHE REGOLA LA VELOCITA DELLE VENTOLE SE AVETE COME ME ASUS ROG STRIX COME MOTHERBOARD!! praticamente quel mini programmino che ti compare di lato allo schermo dove tu puoi regolare la velocità delle ventole nei 4 modi prestabiliti dal programma.. se viene lasciata aperta (e di base lo è sempre quando installate ai suite 3) a quanto pare va in conflitto con i giochi facendoli scattare (stuttering) nonostante le prestazioni elevate di qualsiasi configurazione esistente! è proprio un conflitto di questa applicazione con i giochi in generale io l'ho notato principalmente con giochi come Doom e wolfenstein ma anche in altri giochi lo fa anche se un po meno evidente. dipende dal gioco ma comunque lo fa. basta semplicemente quindi chiudere il programmino che vi compare alla destra dello schermo e lanciare il gioco.
Hai visto che il problema alla fine l'hai trovato seguendo le nostre indicazioni? Te l'ho detto, facevi prima a fare fin da subito tutto su ssd nvme
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuliano87

Giuliano87

Nuovo Utente
41
12
Hai visto che il problema alla fine l'hai trovato seguendo le nostre indicazioni? Te l'ho detto, facevi prima a fare fin da subito tutto su ssd nvme
si beh diciamo che ho evitato la reinstallazione di tutto quanto... altrimenti avevo più di 1500GB di roba da reinstallare e sinceramente mi scocciava!!! ma solamente perche avevo un altro ssd dove fare la prova... ovviamente x chi non dovesse avere un secondo ssd o comunque che non ha molta roba installata consiglio di fare come hai detto tu. reinstallazione da capo e mano a mano reinstallare programma per programma e scoprire dove sta il conflitto!! grazie ancora una volta per essermi stato di enorme aiuto BWD87 ;) se non esistessi ti dovrebbero inventare!!! hahaha
Post unito automaticamente:

Hai visto che il problema alla fine l'hai trovato seguendo le nostre indicazioni? Te l'ho detto, facevi prima a fare fin da subito tutto su ssd nvme
problema risolto per Doom Eternal... ma a quanto pare Wolfenstein Youngblood non ne vuole sapere di funzionare... sempre stuttering... pero ora so quale è il problema a differenza di prima che navigavo alla ceca... a quanto pare mentre gioco a wolfenstein accade che l'utilizzo di file di Paging aumenti da 16mb a più di 1500 mb me ne sono reso conto avviando windows e notando a quanto stava il file di Paging quindi al valore giusto 16 mb ma giocando a wolfenstein il valore sale a 1500mb e oltre perche uscendo dal gioco ricontrollando il file di Paging quello mi risulta.. e rimane fisso quel valore a meno che non lo reimposti riavviando windows. possibile quindi che alcuni determinati giochi usino il file di Paging (e quindi anche la ram virtuale su ssd) per giocare? anziché dare priorità a ben 16 GB di ram a 3200mhz? o ce un valore che va impostato nelle ram che ancora non ho fatto? oltre al file di Paging?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili