Aiuto cablaggio pc

Lory93

Nuovo Utente
7
1
Salve a tutti. Qualcuno sa dirmi come collegare questa strip led?? Potete vedere il connettore a 4pin nella foto. Era già presente nel case, uno nzxt h510 elite.. lo devo attaccare alla scheda madre? In tal caso credo mi serva un adattatore femmina femmina.. qualcuno sa aiutarmi è la mia prima build.
 

Allegati

  • IMG_20200421_232931.jpg
    IMG_20200421_232931.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 22

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao @Lory93 , non vorrei sbagliarmi ma al posto tuo proverei a estrarre quei pin dal connettore. Le strip led hanno connettori Femmina e, non vorrei che ne tuo caso ci sia inserito un adattatore maschio-maschio.
71BAnWhlPAL._AC_SL1200_.jpg
 

Lory93

Nuovo Utente
7
1
Ciao @Lory93 , non vorrei sbagliarmi ma al posto tuo proverei a estrarre quei pin dal connettore. Le strip led hanno connettori Femmina e, non vorrei che ne tuo caso ci sia inserito un adattatore maschio-maschio.
71BAnWhlPAL._AC_SL1200_.jpg
Ho provato a fare come dici ma non si sfila il connettore.. sulla motherboard io in teoria li dovrei collegare ad RGB aura giusto? Risolvo con un adattatore femmina femmina?
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
RGB aura eroga 12v. Mi viene da storcere il naso sul fatto che il connettore sia maschio, come se tra led e main ci debba essere un controller.
 

Lory93

Nuovo Utente
7
1
Ti ho fotografato il tutto dimmi se riesci a capire
Post unito automaticamente:

RGB aura eroga 12v. Mi viene da storcere il naso sul fatto che il connettore sia maschio, come se tra led e main ci debba essere un controller.
Come ho scritto è la mia prima build ci sto perdendo la testa su questa cosa
Post unito automaticamente:

RGB aura eroga 12v. Mi viene da storcere il naso sul fatto che il connettore sia maschio, come se tra led e main ci debba essere un controller.
Come ho scritto è la mia prima build ci sto perdendo la testa su questa cosa
 

Allegati

  • IMG_20200422_020040.jpg
    IMG_20200422_020040.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 26
  • IMG_20200422_020055.jpg
    IMG_20200422_020055.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 24

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ho riletto il primo post è ho notato NZXT. Leggendo su quell'etichetta nera mi ricordo di AER RGB come uno standard NZXT che usa nelle proprie ventole. La piedinatura è [+ .Data1. Data2. -] Mentre Asus AURA è [+, R-, G-, B- ] , quindi non sono certo della compatibilità. Però il software Aura ti consente di cambiare l'assegnazione dei pin per la compatibilità con i led RGB 12v di altri produttori che usano una diversa piedinatura, quindi è probabile che con un femmina/femmina risolvi.
 

Lory93

Nuovo Utente
7
1
Okkey allora provo ad acquistare un femmina femmina e lo collego ad un'estremità a quel connettore RGB del case lì e l'altra estremità al connettore RGB posto sulla scheda madre giusto??
Post unito automaticamente:

Ho riletto il primo post è ho notato NZXT. Leggendo su quell'etichetta nera mi ricordo di AER RGB come uno standard NZXT che usa nelle proprie ventole. La piedinatura è [+ .Data1. Data2. -] Mentre Asus AURA è [+, R-, G-, B- ] , quindi non sono certo della compatibilità. Però il software Aura ti consente di cambiare l'assegnazione dei pin per la compatibilità con i led RGB 12v di altri produttori che usano una diversa piedinatura, quindi è probabile che con un femmina/femmina risolvi.
Ho visto che la scheda madre ha sia un connettore RGB in alto e uno posto in basso. È indifferente quale collegare??
Post unito automaticamente:

Okkey allora provo ad acquistare un femmina femmina e lo collego ad un'estremità a quel connettore RGB del case lì e l'altra estremità al connettore RGB posto sulla scheda madre giusto??
Post unito automaticamente:


Ho visto che la scheda madre ha sia un connettore RGB in alto e uno posto in basso. È indifferente quale collegare??
Ho letto su un sito che gli RGB ci sono di due tipi RGB e aer RGB. Quelli RGB hanno i connettori a 12v a 4 PIN mentre gli aer RGB hanno 5 PIN a 5 volt faccia eccezione per gli aer RGB di NZXT i quali hanno sempre 4 pin ma a 5 volt. Okkey ma io nella mia ho scheda madre ho solo due ingressi a 4 pin a 12 volt... Detto ciò posso comunque metterli lì o non funziona o peggio ancora brucio qualcosa?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BluSkier

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili