DOMANDA Aiuto Build pc 900-950€ gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giuliodyb

Nuovo Utente
4
0
sono nuovo , mai avuto un pc assemblato prima . C’è qualcuno che mi potrebbe aiutare in ciò. Ho già le periferiche ma non ho idea di che comprare e se è il momento giusto per farlo.
Grazie, Giulio.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Aspetta. A partire dal 5 novembre usciranno negli e-shop le nuove cpu Ryzen serie 5000 con la nuova architettura Zen 3.
Indica il modello del tuo monitor.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se è il momento giusto per farlo.
I Ryzen 5000 costeranno parecchio, non ha senso aspettare, puoi comprare un eccellente PC già adess e senza spendere 1000 euro. E' sulla scheda video che non bisogna eccedere, stanno aumentando di prezzo a vista d'occhio.
non ho idea di che comprare
Fai in questo modo:
Totale: circa 880 euro (prezzi Amazon salvo oscillazioni)
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuliodyb

Giuliodyb

Nuovo Utente
4
0
I Ryzen 5000 costeranno parecchio, non ha senso aspettare, puoi comprare un eccellente PC già adess e senza spendere 1000 euro. E' sulla scheda video che non bisogna eccedere, stanno aumentando di prezzo a vista d'occhio.

Fai in questo modo:
Totale: circa 880 euro (prezzi Amazon salvo oscillazioni)
Dato che sono più che neofita cosa intendi per opzionale? E grazie mille per il consiglio
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Dato che sono più che neofita cosa intendi per opzionale? E grazie mille per il consiglio
Opzionale nel senso che se vuoi puoi aggiungere quel hdd da 2tb se nn ti basta lo spazio fornito dal SSD

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuliodyb

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
cosa intendi per opzionale?
beh, significa che se lo prendi fai bene perché un hard-disk da dedicare ai dati fa sempre comodo così non occupi l'SSD (figurati che io ne ho 3), se non lo prendi il computer è completamente funzionale
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuliodyb

Giuliodyb

Nuovo Utente
4
0
Salve a te.

Aspetta. A partire dal 5 novembre usciranno negli e-shop le nuove cpu Ryzen serie 5000 con la nuova architettura Zen 3.
Indica il modello del tuo monitor.
Monitor Philips: https://www.philips.it/c-p/323E7QDAB_00.amp/display-lcd
Post unito automaticamente:

I Ryzen 5000 costeranno parecchio, non ha senso aspettare, puoi comprare un eccellente PC già adess e senza spendere 1000 euro. E' sulla scheda video che non bisogna eccedere, stanno aumentando di prezzo a vista d'occhio.

Fai in questo modo:
Totale: circa 880 euro (prezzi Amazon salvo oscillazioni)
Il mio monitor è questo secondo voi sarebbe meglio cambiarlo considerate le prestazione che farebbe l’eventuale pc che mi hai consigliato ?
Monitor : https://www.philips.it/c-p/323E7QDAB_00.amp/display-lcd
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Un monitor da 32" in 1080p sgrana tanto e tempo di risposta di 5ms nn è poco

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il mio monitor è questo secondo voi sarebbe meglio cambiarlo considerate le prestazione che farebbe l’eventuale pc che mi hai consigliato ?
Essendo grande se ti ci metti troppo vicino potresti vedere qualcosa di sgranato, i 60Hz alla fine sono sufficienti per la scheda video indicata. Per ora tienilo e provalo col computer, se ti ci trovi male lo cambi
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuliodyb

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili