PROBLEMA Aiuto bug grafici dopo overclock cpu

ShowPow

Utente Attivo
335
17
verso dicembre cambiero cpu ram e scheda madre dato che voglio passare a ryzen con le ddr4 spero li si risolva grazie mille , scusami tanto se sembro pigro ma il fatto è che da un anno che mi si spaccano pezzi a random la scheda video l'altro anno ne ho presa un altra e gia vederla rompere nonostante le temp e i test siamo ok mi fa incazzare , riguardo alle ram gia da tempo dava fastidio dato che una volta o due mi segnava solo 4 gb ed ero costretto a staccarle e riattaccarle
 

Darkmet

Utente Attivo
596
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
verso dicembre cambiero cpu ram e scheda madre dato che voglio passare a ryzen con le ddr4 spero li si risolva grazie mille , scusami tanto se sembro pigro ma il fatto è che da un anno che mi si spaccano pezzi a random la scheda video l'altro anno ne ho presa un altra e gia vederla rompere nonostante le temp e i test siamo ok mi fa incazzare , riguardo alle ram gia da tempo dava fastidio dato che una volta o due mi segnava solo 4 gb ed ero costretto a staccarle e riattaccarle
Carissimo Non ti devi scusare di nulla! Non devi giustificare la tua pigrizia, io sono il primo ad essere pigro anche perchè lavorando ed avendo una ragazza e un gruppo di amici molto affiatati è difficile far incastrare il tutto.
Io più che altro lo dicevo per te, mica per altro!
Guarda so benissimo cosa significa dover cambiare pezzi perchè si guastano, per sbalzi di corrente per temporali, per contatori che saltano.
Purtroppo ho delle brutte esperienze in questo, c'è chi persino si è giocato PC di fascia Ultra.
Ma siccome so cosa si prova ad avere problematiche, ti dico che per risolvere il tuo problema cambi le ram e teoricamente al 98% sono sicuro che stia li il problema.
Poi per quanto riguarda che ultimamente ti si rompe tutto, potresti anche richiedere il rimborso da dove lhai comprato si è uno sbatti, io sono il primo a dirlo, "per un paio di cuffie ASUS STRIX 5.1 con il Controller Audio" eppure ho fatto il tutto son Passate 4-5 settimane.
Purtroppo è cosi, se vuoi qualcosa devi dare in cambio nel tuo caso un pò di sforzo in più visti gli accaduti precedenti.
 

ShowPow

Utente Attivo
335
17
Innanzi tutto grazie mille ahha si io sono il maestro di ridare cose indietro a volte anche fissato conta che ho dato indietro in 1 mese tipo 5 cose xD, il problema e che la gpu e una sapphire comprata su eprice non su amazon (unica cosa presa fuori da amazon) e ridarla indietro comporterebbe non pc per 2 mesi se non piu
 

ShowPow

Utente Attivo
335
17
Carissimo Non ti devi scusare di nulla! Non devi giustificare la tua pigrizia, io sono il primo ad essere pigro anche perchè lavorando ed avendo una ragazza e un gruppo di amici molto affiatati è difficile far incastrare il tutto.
Io più che altro lo dicevo per te, mica per altro!
Guarda so benissimo cosa significa dover cambiare pezzi perchè si guastano, per sbalzi di corrente per temporali, per contatori che saltano.
Purtroppo ho delle brutte esperienze in questo, c'è chi persino si è giocato PC di fascia Ultra.
Ma siccome so cosa si prova ad avere problematiche, ti dico che per risolvere il tuo problema cambi le ram e teoricamente al 98% sono sicuro che stia li il problema.
Poi per quanto riguarda che ultimamente ti si rompe tutto, potresti anche richiedere il rimborso da dove lhai comprato si è uno sbatti, io sono il primo a dirlo, "per un paio di cuffie ASUS STRIX 5.1 con il Controller Audio" eppure ho fatto il tutto son Passate 4-5 settimane.
Purtroppo è cosi, se vuoi qualcosa devi dare in cambio nel tuo caso un pò di sforzo in più visti gli accaduti precedenti.
cmq se puo essere di aiuto per capire il problema ancora meglio è che spesso mi fa anche questo bug che non carica le miniature , ripeto tutto questo solo sul web , nel gaming vado una meraviglia e lo sforzo anche tanto anche se con L'EDITING va lentissimo tipo 7 ore per un video per renderizzarlo T.T Immaginew.png
 

Mikwar91

Utente Èlite
1,593
882
CPU
Intel i7 8700K @4700 Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i RBG Platinum
Scheda Madre
Asus Maximus Hero XI
HDD
SSD 128 GB + SSD 250GB + SSD 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8GB @3000 Mhz
GPU
nVidia RTX 2080 Asus Strix
Audio
Astro A40 + MixAmp
Monitor
Alienware AW2521HF
PSU
EVGA GQ650
Case
Phanteks Evolve X Silver
Periferiche
Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown, Corsair Glaive RGB, Logitech G mouse e tastiere varie, CM MM710, Glorious Model O-
Net
Fibra TIM 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Mi intrometto, per l'utente : bug solo su chrome te li fa ? Prova a navigare da Firefox o edge
 

ShowPow

Utente Attivo
335
17
lo fa solo quando attivo "utilizza accelerazione hardware quando necessario" (e è default come impostazione ) se la levo pero è come se non ci fosse vsync i video sono piu scattati se tolgo accelerazione e succede su qualunque pc , solo che se lo tengo attivo fa questi bug .
 

Darkmet

Utente Attivo
596
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Io in via del tutto pacifica, proverei con un formattone.
A sto punto, non hai nulla da perdere se piuttosto la voglia di ridare indietro la robba..!
 
  • Mi piace
Reazioni: Mikwar91

Mikwar91

Utente Èlite
1,593
882
CPU
Intel i7 8700K @4700 Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i RBG Platinum
Scheda Madre
Asus Maximus Hero XI
HDD
SSD 128 GB + SSD 250GB + SSD 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8GB @3000 Mhz
GPU
nVidia RTX 2080 Asus Strix
Audio
Astro A40 + MixAmp
Monitor
Alienware AW2521HF
PSU
EVGA GQ650
Case
Phanteks Evolve X Silver
Periferiche
Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown, Corsair Glaive RGB, Logitech G mouse e tastiere varie, CM MM710, Glorious Model O-
Net
Fibra TIM 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Io in via del tutto pacifica, proverei con un formattone.
A sto punto, non hai nulla da perdere se piuttosto la voglia di ridare indietro la robba..!
Tante volte potrebbe essere anche il monitor
 

Darkmet

Utente Attivo
596
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Miniature che non caricano? Bug grafici stile matrix?
Se non gli si sono sminchiate le Ram o le memorie della Scheda Video, formattando risolve.
Non c'è tanto altro da fare... Alimentatore e Monitor non centrano nulla purtroppo...
 

Mikwar91

Utente Èlite
1,593
882
CPU
Intel i7 8700K @4700 Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i RBG Platinum
Scheda Madre
Asus Maximus Hero XI
HDD
SSD 128 GB + SSD 250GB + SSD 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8GB @3000 Mhz
GPU
nVidia RTX 2080 Asus Strix
Audio
Astro A40 + MixAmp
Monitor
Alienware AW2521HF
PSU
EVGA GQ650
Case
Phanteks Evolve X Silver
Periferiche
Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown, Corsair Glaive RGB, Logitech G mouse e tastiere varie, CM MM710, Glorious Model O-
Net
Fibra TIM 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Miniature che non caricano? Bug grafici stile matrix?
Se non gli si sono sminchiate le Ram o le memorie della Scheda Video, formattando risolve.
Non c'è tanto altro da fare... Alimentatore e Monitor non centrano nulla purtroppo...
A me invece capita sempre con chrome e solo su YouTube che mentre guardo un video e cambio la risoluzione da 480p ad esempio a 1080p lo schermo diventa nero per un decimo di secondo
 

Darkmet

Utente Attivo
596
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Allora, non siamo qui per fare le speculazioni dell'Atac. :D
Di conseguenza offriamo una soluzione all'Utente.

0) In ogni caso, aggiorna il BIOS.
Che molto sicuramente la cosa aiuta.

Hai 3 possibilità:
1) Cambiare le RAM (può essere molto probabile, siccome i sintomi che hai sono gli stessi di uno che ha delle RAM fallate.)

2) Provare un altra Scheda Video
Può darsi che si sia rovinata qualche memoria, o addirittura che ha problematiche di surriscaldamento.

3) Se non hai problemi come il punto 1-2, molto probabile che basta una formattazione e tutto dovrebbe ritornare come prima.

Ora dico solamente che è da giorni che ripeto le stesse cose, queste sono le uniche procedure che secondo me dovevano essere fatte per questa problematica.

Oltretutto tutto l'user ha già detto che cambierà Processore e cambierà RAM.
Molto sicuramente con un PC nuovo cambierà molto la sua situazione.

Quindi oltre questi consigli dati qua sopra, secondo me la discussione si può anche chiudere.

Almeno che fino a prova contraria qualcuno non abbia bisogno di altre informazioni.
M.C


Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!