Aiuto BOT Telegram !

president10

Nuovo Utente
20
1
Buonasera a tutti, ho creato un bot telegram e volevo sapere come si fa ad inserire manualmente una risposta quando un utente avvia una procedura. Mi spiego meglio: Un utente avvia il mio bot, dopo una serie di risposte automatiche del bot, è possbile inserire una risposta manualmente, cioè la inserisco io creatore del bot ?
 
D

deleted_271768

Ospite
Lo sto sviluppando con BotFather, quindi ManyBot.
Non ho capito bene cosa vuoi fare - dopo le risposte impostate in automatico scrivi tu dalla tua chat un messaggio a chi ha avviato il bot?
Una funzione come Invia un post agli iscritti ma che mandi un messaggio solo ad un utente?
 

president10

Nuovo Utente
20
1
Non ho capito bene cosa vuoi fare - dopo le risposte impostate in automatico scrivi tu dalla tua chat un messaggio a chi ha avviato il bot?
Una funzione come Invia un post agli iscritti ma che mandi un messaggio solo ad un utente?
Ti spiego meglio. Allora io sto creando un bot per quanto riguarda degli acquisti e ho usato Manybot (non ho trovato aiuti in giro per creare bot con c++, java o php, con il codice potrei cavarmela). Dopo che un utente usa questo bot e fa tutta la procedura di acquisto arriva ad un punto dove ha bisogno di un codice che dovrei mandare io nella chat del bot per quell'utente o magari il bot deve prenderlo da qualche parte e mandarlo ma non riesco a fare questo comando.
Se con i vari linguaggi di programmazione è più facile fare funzioni di questo tipo mi potresti indicare come partire?
 

LazyAfternoons

Utente Attivo
774
134
CPU
i7 7800X
Dissipatore
Ek Custom Loop
Scheda Madre
Asus TUF X299 Mark 1
HDD
Samsung 960 EVO M2 256GB / WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Asus Strix 1080Ti 11G
PSU
EVGA SuperNova G3 850W
Case
Coolermaster Mastercase Maker 5
OS
Windows 10

president10

Nuovo Utente
20
1
Purtroppo con ManyBot non ho esperienza e non ho idea di come si usi.



L'uso di BotFather non implica quello di ManyBot. BotFather lo devi usare a prescindere per creare il bot e poi hookarci qualsiasi cosa tu voglia.

E tramite php o Java mi sapresti dire come fare? Come partire per fare tutto e per fare questo?
 
D

deleted_271768

Ospite
Ti spiego meglio. Allora io sto creando un bot per quanto riguarda degli acquisti e ho usato Manybot (non ho trovato aiuti in giro per creare bot con c++, java o php, con il codice potrei cavarmela). Dopo che un utente usa questo bot e fa tutta la procedura di acquisto arriva ad un punto dove ha bisogno di un codice che dovrei mandare io nella chat del bot per quell'utente o magari il bot deve prenderlo da qualche parte e mandarlo ma non riesco a fare questo comando.
Se con i vari linguaggi di programmazione è più facile fare funzioni di questo tipo mi potresti indicare come partire?
Non penso proprio che sia possibile con le scarsissime potenzialità di ManyBot, devi ricorrere alla programmazione
 

LazyAfternoons

Utente Attivo
774
134
CPU
i7 7800X
Dissipatore
Ek Custom Loop
Scheda Madre
Asus TUF X299 Mark 1
HDD
Samsung 960 EVO M2 256GB / WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Asus Strix 1080Ti 11G
PSU
EVGA SuperNova G3 850W
Case
Coolermaster Mastercase Maker 5
OS
Windows 10

LazyAfternoons

Utente Attivo
774
134
CPU
i7 7800X
Dissipatore
Ek Custom Loop
Scheda Madre
Asus TUF X299 Mark 1
HDD
Samsung 960 EVO M2 256GB / WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Asus Strix 1080Ti 11G
PSU
EVGA SuperNova G3 850W
Case
Coolermaster Mastercase Maker 5
OS
Windows 10
Ho più conoscenze con Java, con php smanetto un po' in giro e risolvo.. per quanto riguarda l'host avevo trovato in giro Heroku ma non so se va bene
Non ne ho idea, noi abbiamo utilizzato altervista.
 

LazyAfternoons

Utente Attivo
774
134
CPU
i7 7800X
Dissipatore
Ek Custom Loop
Scheda Madre
Asus TUF X299 Mark 1
HDD
Samsung 960 EVO M2 256GB / WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Asus Strix 1080Ti 11G
PSU
EVGA SuperNova G3 850W
Case
Coolermaster Mastercase Maker 5
OS
Windows 10
Altervista non da problemi? Funziona bene? Non avrei problemi ad usarne un altro non ho ancora iniziato nulla
Per ora nessun problema, devi attivare CloudFlare e l'HTTPS.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili