Aiuto! Blank screen al boot, beep ok, tutto ok, ma schermo in standby

frenzy

Utente Attivo
31
0
Ho sostituito scheda madre / cpu e ram sul mio pc mantenendo la vecchia radeon x850 xt. Ho collegato tutto correttamente (anche l'alimentazione della scheda video) ma al boot lo schermo rimane spento.

Ho provato:
- A passare da hdmi a vga e vedo delle bande colorate "random"
- A togliere l'alimentazione della scheda video e la scheda madre fa giustamente dei beep di protesta
- A spostare la ram, scambiarla, lasciare un modulo
- A resettare la cmos

La configurazione nuova è una asus p7p55d con i5 760 e due moduli da 2gb a 1600.

La tastiera viene riconosciuta, il boot fa un primo beep all'accensione e poi un altro che credo sia normale dopo la fase di post (che non vedo ovviamente). Se premo ctrl-alt-canc il pc si riavvia correttamente.

La scheda video funzionava sul pc precedente.

Cosa puo' essere? Se recupero una scheda video PCI (non pci-e) per una prova funziona su queste schede madri?

Altre idee? Per togliermi il dubbio dell'alimentatore ho scollegato i 2 dischi e il cdrom che erano collegati prima, è un enermax silent da 485W.

Help! :inchino:
 

Camy63

Utente Èlite
4,617
862
CPU
i5 10600K cooled by Swiftech 4.2 Ghz
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
ASUS Z490 PLUS
HDD
samsung 970 EVO PLUS 1TB
RAM
CRUCIAL BALLISTIX 8X2 3000 Mhz
GPU
ASUS STRIX GTX970 DC2OC + WB EK
Audio
INTEGRATO
Monitor
Asus TUF VG249Q
PSU
EVGA SUPERNOVA GOLD 550W
Case
Corsair 650D MODDATO....NOTEBOOK ASUS ROG STRIX G731GU-EV132T
Periferiche
canon MG 6150
Net
fastweb
OS
WIN 10 PRO 64 bit
ma hai formattato. reistallato i driver della nuova main o hai montato sulla nuova configurazione gli hdd della vecchia e basta? ..
 

mrl90

Utente Attivo
499
36
CPU
Intel core i5 750
Scheda Madre
Asus p7p55D
HDD
Seagate 500gb 7200.12
RAM
Corsair 4gb ddr3 1333Mhz
GPU
Sapphire hd5770 1Gb
Monitor
Asus
PSU
Corsair tx650
Case
Cooler master elite 335
OS
Win7 64
I dischi non sono neanche collegati, non vedo la bios, lo schermo non si accende mai, magari avessi problemi di driver.

Le ram che modello sono??prova a premere il tasto "memok" che c'è di fianco agli slot ram..mentre è acceso il pc...
 

frenzy

Utente Attivo
31
0
Le ram che modello sono??prova a premere il tasto "memok" che c'è di fianco agli slot ram..mentre è acceso il pc...

Se premo il tasto non succede nulla. La luce rossa vicino al memok si accende per qualche istante al boot e poi si spegne, la memoria è Corsair 4GB DDR3 Dual Channel 1600MHz PC12800 (CMX4GX3M2A1600C8), dovrebbe andare bene.
 
A

Adrythebest

Ospite
Che ali ci hai messo?
EDIT: ho visto. La scheda pci non funziona, solo pci-ex. Potrebbero esserci problemi di incompatibilità, anche se la vedi dura
 

frenzy

Utente Attivo
31
0
Che ali ci hai messo?
EDIT: ho visto. La scheda pci non funziona, solo pci-ex. Potrebbero esserci problemi di incompatibilità, anche se la vedi dura

Beh provo lo stesso non mi costa niente, a me basterebbe arrivare alla bios per capire se almeno cpu e ram sono ok, magari far girare un memtest. Se funzionasse però continuerei a non sapere se è colpa dell'alimentatore o della scheda video. L'alimentatore è del 2005 leggendo in giro cè chi dice che forse non basta. Purtroppo però non ne ho uno alternativo da provare.
 

mrl90

Utente Attivo
499
36
CPU
Intel core i5 750
Scheda Madre
Asus p7p55D
HDD
Seagate 500gb 7200.12
RAM
Corsair 4gb ddr3 1333Mhz
GPU
Sapphire hd5770 1Gb
Monitor
Asus
PSU
Corsair tx650
Case
Cooler master elite 335
OS
Win7 64
Stasera provo una scheda video PCI e vedo, tuttavia è strano perchè sulla vecchia mobo andava.

Provala su un altro pc--
L'ali dovrebbe bastare..però questa scheda madre è abbastanza schizzinosa in fatto si alimentatori...tipo non so il motivo ma con gli lcpower green per esempio non si avvia(cosa capitata a me, ed ho la tua stessa mobo)
Le ram dovrebbero andare..
 

frenzy

Utente Attivo
31
0
Provala su un altro pc--
L'ali dovrebbe bastare..però questa scheda madre è abbastanza schizzinosa in fatto si alimentatori...tipo non so il motivo ma con gli lcpower green per esempio non si avvia(cosa capitata a me, ed ho la tua stessa mobo)
Le ram dovrebbero andare..

Non ho un altro pc con PCI-E, eventualmente posso implorare essedi sotto casa di provarmela in cambio di un acquisto di un ali o di un altra scheda video...

Quando non ti si avviava cosa succedeva? Silenzio assoluto o almeno un beep lo prendeva e la tastiera la rilevava?
 

mrl90

Utente Attivo
499
36
CPU
Intel core i5 750
Scheda Madre
Asus p7p55D
HDD
Seagate 500gb 7200.12
RAM
Corsair 4gb ddr3 1333Mhz
GPU
Sapphire hd5770 1Gb
Monitor
Asus
PSU
Corsair tx650
Case
Cooler master elite 335
OS
Win7 64
Non ho un altro pc con PCI-E, eventualmente posso implorare essedi sotto casa di provarmela in cambio di un acquisto di un ali o di un altra scheda video...

Quando non ti si avviava cosa succedeva? Silenzio assoluto o almeno un beep lo prendeva e la tastiera la rilevava?

A me partiva e si spegneva da solo ogni 2 secondi...Tipo vedevo le ventole che andavano on-off-on-off e così all'infinito...
Come connessioni immagino che hai collegato tutto...compreso il cavo a 4/8 pin sopra la cpu? Hai anche messo i distanzaiali tra mobo e case??
 

frenzy

Utente Attivo
31
0
A me partiva e si spegneva da solo ogni 2 secondi...Tipo vedevo le ventole che andavano on-off-on-off e così all'infinito...
Come connessioni immagino che hai collegato tutto...compreso il cavo a 4/8 pin sopra la cpu? Hai anche messo i distanzaiali tra mobo e case??

I distanziali li avevo già (ho smontato una mobo precedente) e ho collegato il cavo a 4 pin sopra la CPU (gli altri 4 sono coperti).

Sono abbastanza convinto che (purtroppo) sia l'alimentatore, spero vada la scheda PCI così almeno faccio dei test sulla ram e mi tolgo ogni dubbio sulla cpu, però se era ram o cpu la mobo avrebbe fatto strani beep.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili