PROBLEMA Aiuto ati 7750 e alimentatore nuovo

Pubblicità

lorect

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ho un piccolo problema e vorrei sapere se mi sono giocato la scheda video.....
Questo pomeriggio con il programma di Asus al suite II ho fatto l'overclock automatico del processore, dopo un 15 min il PC si spegne di botto e non si accende più... così capisco che si era fuso l'alimentatore , vado subito in negozio e ne acquistò uno nuovo un ( Dominum rex-600b12), monto il tutto e finalmente il PC si accende, ma noto che non appena aprivo chrome il PC si spegneva di botto e la mobo faceva qualche bip e poi accendeva il led VGA e nel frattempo la ventola della scheda video girava a mille..... ho provato a resettare tutto ho anche sormattato e riavviato il BIOS ma niente .
PC:
AMD 6100 FX
ATI 7750
Asus m5a97 pro
E il nuovo alimentatore da 600w (quello vecchio era da 500w)
Ho fuso la scheda video ho c'è una soluzione?

Ultima modifica:
hai buttato soldi in un alimentatore patacca...lo prendevi direttamente buono e ti risparmiavi queste rogne...
se avvii senza ram bippa forte?

L'alimentatore sembra buono e quello che avevo prima che era patacca uno di quelli che trovi nel case .... cmq tolgo la RAM non si accende

non si accende manco una ventola?in questo caso alimentatore
se invece girano le ventole ma non parte e non fa bip,la prima indiziata è la scheda madre

No scusate ho fatto qualche test ..se tolgo la RAM fa i bip perché manca la RAM ... cmq ora il PC parte riesco a giocare nessun problema di temperatura ma non appena apro chrome si spegne e la scheda madre non trova più la VGA

X-FILES

scusa,
ma solo se apri chrome succede questo?
Invece se giochi (che giochi hai provato?) va tutto bene??

ciao

Sembra strano ma solo se uso il flash quindi ora uso firefox senza flash .. cmq ho provato dirt3 battlefield 3 e il nuovo war z.... tutti vanno benissimo e la temperatura della CPU e GPU si aggira sui 50C°

Questa è una di quelle situazioni: Che stregoneria è mai questa! :D Cmq sembra davvero molto strano :\ Non è che c'è qualche problema in chrome??? Prova a disinstallarlo e installarlo, potrebbe risolvere questo problema. Hai detto che però non usi il flash... Quindi se lo usi, il pc va in crash??

Si cm ho già provato ho anche formattato...

Se hai formattato,

hai anche installato tutto il necessario, drivers, directx, .net framework, eccetera?

In pratica appena tu fai partire flash player il PC si spegne e viene persa la sk video nelle periferiche, giusto?
Mentre in gioco funziona.

Posso solo pensare che l'alimentatore che si e' rotto abbia mandato dentro la scheda video qualche tensione sballata e abbia danneggiato il chip video nella parte del 2D lasciando inalterata la parte del 3D.
Ti conviene fare una prova con un altra scheda video qualsiasi, e se confermi che la situazione e' come penso io,mandare in assistenza la HD7750, che di sicuro e' ancora in garanzia.

Ciao, facci sapere

Giusto... devo solo provare un'altra scheda video ma sono sicuro che è questo il problema.... cmq visto che ora escono le nuove schede la porto in garanzia quando sta per scadere così la cambiano con un'altra migliore tipo 8750. ;)

- - - Updated - - -

Giusto... devo solo provare un'altra scheda video ma sono sicuro che è questo il problema.... cmq visto che ora escono le nuove schede la porto in garanzia quando sta per scadere così la cambiano con un'altra migliore tipo 8750. ;)

Heheheh

un genio del crimine :D

intanto prova con un altra skeda e vedi se era quello il problema,era davvero strano

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro