Aiuto Asus P4p800 Deluxe Aiuto Aiuto...

ScaccoMatto

Utente Attivo
10
0
Ciao sono nuovo di qui e spero tanto che qualcuno possa davvero aiutarmi :)
Pochi giorni fa ho coprato dei componenti per assemblare un nuovo computer:
Scheda Madre Asus p4p800 Deluxe, Processore Pentium lV Prescott 3,2 GHZ 1MB, Sceda Video Ati Radeon 9250 256MB Dvi tv,
due moduli RAM ddr400 512MB, lettore dvd 16 48X sony, Masterizzatori DVD Liteon Dual 16X, floppy, Case con alimantatore 400w con tre ventoline con neon blu e finestra laterale tasparente, tastiera logitech mx cordless optical mouse, monitor Samsung crt 17" SyncMaster 750s, pinnacle movie box ( esterno). Un bel computerino vero? :D
Inizio a Montare il Processore Pentium lV 3,2MHZ sulla scheda Madre Asus p4p800 Deluxe rispettando la giusta piedinature ( come fa riferimanto anche il manuale di istruzioni); monto le memorie Ram rispettando il doppico canale e cioè vanno Montate entrambi sugli slot dello stesso colore che possono essere blu o nero,inserisco la scheda video. Metto la scheda Madre nel Case e collego l'alimentazione sulla stessa e sugli hard drive ( dvd, masterizatore, floppy, hard disk, ventoline).
Collego il monitor al case la tastiera,mouse e viaaa si parte... :figo:
Accendo il piccì aspettando che compaia il bios per poi fare una partizione logica per inserire i due sistemi operativi, Linux e l'amato/odiato Windows xp. :rolleyes:
Con mio stupore quando accendo il computer non si vede niente, nulla, non si vede il caricamento del bios e non si sente neanche il bip della scheda madre per le anoimalie!
Apro di nuovo il computer e controllo se i collegamenti sono giusti, ma niente da fare.
Cambio alimentatore prelevandolo da un altro computer ma lo stesso, schermo nero, non parte il bios.
E' come se la scheda madre fosse accesa ma il processore non esistesse; infatti il led di spia della scheda madre, quello verde è acceso quindo ma fa presupporre che vada bene.