Aiuto Asus P4p800 Deluxe Aiuto Aiuto...

ScaccoMatto

Utente Attivo
10
0
Ciao sono nuovo di qui e spero tanto che qualcuno possa davvero aiutarmi :)
Pochi giorni fa ho coprato dei componenti per assemblare un nuovo computer:
Scheda Madre Asus p4p800 Deluxe, Processore Pentium lV Prescott 3,2 GHZ 1MB, Sceda Video Ati Radeon 9250 256MB Dvi tv,
due moduli RAM ddr400 512MB, lettore dvd 16 48X sony, Masterizzatori DVD Liteon Dual 16X, floppy, Case con alimantatore 400w con tre ventoline con neon blu e finestra laterale tasparente, tastiera logitech mx cordless optical mouse, monitor Samsung crt 17" SyncMaster 750s, pinnacle movie box ( esterno). Un bel computerino vero? :D
Inizio a Montare il Processore Pentium lV 3,2MHZ sulla scheda Madre Asus p4p800 Deluxe rispettando la giusta piedinature ( come fa riferimanto anche il manuale di istruzioni); monto le memorie Ram rispettando il doppico canale e cioè vanno Montate entrambi sugli slot dello stesso colore che possono essere blu o nero,inserisco la scheda video. Metto la scheda Madre nel Case e collego l'alimentazione sulla stessa e sugli hard drive ( dvd, masterizatore, floppy, hard disk, ventoline).
Collego il monitor al case la tastiera,mouse e viaaa si parte... :figo:
Accendo il piccì aspettando che compaia il bios per poi fare una partizione logica per inserire i due sistemi operativi, Linux e l'amato/odiato Windows xp. :rolleyes:
Con mio stupore quando accendo il computer non si vede niente, nulla, non si vede il caricamento del bios e non si sente neanche il bip della scheda madre per le anoimalie!
Apro di nuovo il computer e controllo se i collegamenti sono giusti, ma niente da fare.
Cambio alimentatore prelevandolo da un altro computer ma lo stesso, schermo nero, non parte il bios.
E' come se la scheda madre fosse accesa ma il processore non esistesse; infatti il led di spia della scheda madre, quello verde è acceso quindo ma fa presupporre che vada bene.
Provo a togliere una modulo Ram e ne provo prima con l'uno e poi con l'altro, ma niente, il bios non parte.
Vado sul sito del produttore (http://www.asus.it/products/mb/socket478/p4p800-d/overview.htm) e vedo le caratteristiche tecniche, l'Asus P4p800 Deluxe supporta Cpu a 3,2 GHZ+ ma con mio stupore noto Che non sono supportate, ovvero non sono mensionate le Memorie V-DAta.
Quindi vado dal fornitore e compro altri due banchi di memoria ddr 400 512GB della Kingstone che sono supportati da Asus!
Vado a casa cambio il moduli Ram V-Data con quelli Kingstone e con mia grande arrabbiatura noto che è tutto uguale, schermo nero,non si carica il bios.
Deduco che è la schda madre.
Torno dal venditore e gli spiego che non mi carica il bios, e lui molto gentilmente mi cambia la madre dell'Asus.
Rimonto tutto con la nuova scheda madre Asus p4p800 Deluxe, accento il computer e tutto come prima, il computer non mi carica il bios, non si vede nulla!
Com'è sto fatto?
Allora penso che per esclusione sia il Prescott pentiun lV.
FAcendo la faccia tosta rivado dal rivenditore e gli dico che sono sfortunato e che il pentium non va e lui me lo cambia.
Monto la nuova Cpu a 3,2 Ghz e guardo tutto avvilito lo schermo che non è cambiato proprio niente, cioè lo schermo nero, il bios non parte.
Ora sto gironzolando un po in rete e sto guardando in diversi forum e com mio stupore leggo che l'Asus p4p800 Deluxe ( e tutta la serie p4p800) con cipset 865PE supportano fino a 3.0 GHZ.
Ora mi chiedo com'è possibile? sul sito specifica che supporta fino a 3,2 GHZ+!
:muro:

Chiedo scusa per le troppe ripetizioni e per le cose scontate per molti di voi, ma penso che chi si avvicina per la prima volta al mondo hardware possa apprendere di più!
Di nuovo ringrazio chiunque legga il mio post e mi possa aiutare...Grazie :)
 
Ultima modifica:

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
ciao
prima cosa , non penso che anche la tua mobo non supporti il prescotto 3.2, dato che io lo monto ed ho la p4p800e-deluxe

per lo + penso che sia un problema classico, che magari hai aggangiato male i cavetti di acceenzione dello switch del case o tower, ossia al contrario quello o in un posto errato
ti dico ciò xkè è capitato anche a me con questa mobo, solo che io non l'avrei riportata dal negoziante, ma mi sarei divertito a giocarci usando come frisby dal 4 piano di casa mia :D

prova a girare i contatti del tasto di accenzione o fai veramente attenzione a dove va collegato. ti ripeto che io mi sono sbagliato e non partiva proprio come te (non girava manco la ventola del procio) e pensare che di pc ne ho assemblati a bizzeffe dal lontano 1995 :D
 

ScaccoMatto

Utente Attivo
10
0
grazie della risposta, ora ricontrollo...ma i cavi di alimentazione quelli che vanno sulla mobo come fai a sbagliarti, vanno il loro verso e anche gli altri cavi sugli altri drive hanno il loro connettori e se li giri al contrario ni ci entrano...forse dici altri cavi che non ho capiti quali sono? Ah tu dici gli swich?...quelli li ho controllati e ricontollati un centinaio di volte, e vanno bene, la scheda madre si accende, gira la ventolina dell'hard disk ma il bios non parte, è come se la scheda madre fosse senza CPU! :(
 
Ultima modifica:

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
ma la ventola della cpu gira anche lei appena accendi?

fosse non mi ero spiegato bene, si sono i cavetti che colleghi dedl power, reset, hd led

comunque ho letto nel sito asus.it e non accenna niente sul fatto che la tua mobo, la p4p800 deluxe, non supporti tale processore, se fai caso e vedi la la p4p800e-deluxe invece, cè una scritta tipo 1280x1024 che dice SUPPORT INTEL PRESCOTT.
a sto punto penso anche il problema risiseda proprio nel tipo di processore.
a sto punto che hai fatto 30, fai 31, vai dal tuo venditore e chiedi se può cambiartela per un versione E-deluxe, intento il prezzo penso che non sia tanto + alto.
 

ScaccoMatto

Utente Attivo
10
0
i cavetti come power e reset sono stati i pripmi che ho controllato, poi la scheda madre si è sempre acceso dal power...si ho controllato anche il sito sul quella della p4p800E Deluxe
come hai detto tu e mi è venuta un'idea, senti se ti piace...
mi faccio portare il computer da un amico che ha la cpu a 3,0 GHZ e se mi funziona gli aggiorno il bios all'ultima versione e di seguito ci rimeto il 3,2 prescott, sempre sperando che vada tutto bene!
se invece va male faccio la faccia di c.... e vado dal fornitore per vedere se mi cambia la scheda madre con asp4p800E Deluxe o addirittura con la Abit Ic7 Max3.
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
si puoi fare anche cosi, anche se non ho capito se è ultimamente che hai comprato la mobo asus, dato che se fosse così dovrestia averla già aggiornata all'ultimo bios.

comunque la mia idea migliore è la sostituzione con la serie p4p800E- deluxe, mi va da dio e sono anche sicuro che parta il prescotto :D
 

giovi6695

Utente Attivo
14
0
CPU
intel core i7
Scheda Madre
asus p7p55d pro
HDD
ssd 160 gb
RAM
4x4gb kingstone
GPU
ati hd 5970
Audio
scheda integrata su mb
Monitor
23"
PSU
1000w modulare
Case
haf 932 amd edition :-P
OS
windows 7 x64
hai messo la batteria nella mb?? XD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili