Aiuto assicurazione

Pubblicità

dommy89

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
40
ragazzi vorrei toiermi un dubbio, io sono di barletta, e da poco ho acquistato un 125, e da queste parti le assicurazioni sono un pò troppo care, volevo sapere se quando la mia assicurazione scadrà ad ottobre, io possso cambiarla e scegliere una compagnia del nord dato ke sono molto convenienti?
Grazie

Purtroppo non puoi farlo perchè anche se prendi ad esempio un assicurazione di Trento questa al premio aggiungerà il coefficiente di bari e sarai sempre con circa gli stessi prezzi.

Ogni provincia italiana ha un suo coefficente che è dovuto al rischio che hanno loro in quella provincia nel settore rca

Il mio consiglio è quello di farti fare più preventivi da diverse assicurazioni e poi scegliere quella meno costosa

Come ha già detto paolotrep, è inutile rivolgersi alle agenzie del nord dato che si va a guardare sempre la residenza dell'assicurato e l'ammontare del premio rimane pressocchè lo stesso. L'unica soluzione sarebbe avere dei parenti residenti al nord ai quali intestare l'assicurazione...:)

le assicurazioni calcolano il premio in rapporto alla zona, a seconda che sia una zona "calda" o meno.. anche se ti rivolgi ad una compagnia del nord, non ti cambia granchè..

grazie ragazzi, ho capito tutto.
Allora non posso fare niente midispiace solo ke da queste parti danno delle mazzate incredibili sulle moto. vabbè pazienza.
Cmq grazie

io proverei cmq a fare un preventivo on-line. Ci meti poco e ti fai un'idea. C'è Direct Line e io ho trovato un prezzo ottimo (ma per l'auto) da Genialloyd

ipergiorg ha detto:
io proverei cmq a fare un preventivo on-line. Ci meti poco e ti fai un'idea. C'è Direct Line e io ho trovato un prezzo ottimo (ma per l'auto) da Genialloyd
Anche un mio amico ha trovato ottime condizioni con Genialloyd.:)

sicuramente con le assicurazionì online dovresti riuscire a risparmiare qualcosina, solo stai attento di cercare solo quelle conosciute

Pubblicità
Pubblicità
Indietro