Aiuto assemblaggio pc per gioco e editing video

• Autore discussione Autore discussione l!nk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

l!nk

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
salve a tutti, sono qui per chiedere aiuto a voi per assemblare il mio pc....
dunque il sito di riferimento è e-key ma se ne avete altri suggerite pure....
il case c'e l'ho già anche il monitor, la tastiera, il mouse e il lettore dvd....
mi serve una scheda video buona per giocare tranquillamente agli ultimi giochi usciti...
una cpu di ultima generazione(sandy bridge) minimo i5....
una scheda madre
un hd minimo da 1tb
min 4gb di ram
alimentatore nuovo
il massimo che posso spendere è 600€ non un centesimo di più
-----------------------------------------------------------------------
più avanti ho intenzione di effettuare overclock
la risoluzione del mio monitor dovrebbe essere 1440-900
grazie a tutti in anticipo...

Ultima modifica:
catturakg.png

1).L'i5 nella configurazione è per overclock, quindi fra 1 annetto quando ci sarà bisogno dell'overclock ti comprerai un dissipatore, fino a quel momento resta con il dissipatore stock che fa il suo lavoro.

2).La radeon 6870 con quella risoluzione ti permette di giocare fluidamente a dettagli grafici medio-alti, se non proprio alti.

3).La mobo supporta configurazioni sli/cross, quindi anche se non farai cross lasciala comunque, è ottima per l'overclock.

4).Minimo 4gb di ram ?, per il gaming sono richiesti solo 4gb di ram, 8gb sono per l'editing e le elaborazioni professionali, quindi in questo caso minimo non esiste :D,

P.S = Radeon 6870 con deus ex human revolution : http://www.youtube.com/watch?v=Vx1F624eEWE

Come hard disk meglio il samsung spinpoint f3 da 1 tb(perchè l'hai chiesto da 1 tb, sennò anche il caviar black sarebbe andato bene)

catturazc.png

1).L'i5 nella configurazione è per overclock, quindi fra 1 annetto quando ci sarà bisogno dell'overclock ti comprerai un dissipatore, fino a quel momento resta con il dissipatore stock che fa il suo lavoro.

2).La radeon 6870 con quella risoluzione ti permette di giocare fluidamente a dettagli grafici medio-alti, se non proprio alti.

3).La mobo supporta configurazioni sli/cross, quindi anche se non farai cross lasciala comunque, è ottima per l'overclock.

grazie, una domanda ma la risoluzione del monitor che ho va bene o è meglio un full hd? un'altra domanda, con questa scheda video riesco a giocare a the witcher 2 come in questo video(http://www.youtube.com/watch?v=vIulgB6Uzac)?

Il case ha detto che ce l'ha già, così come il lettore dvd
i corsair cx fanno un po' pena, metti il gx450 che è molto meglio
con quello che risparmi da case e dvd metti uno spinpoint f4 da 320gb per so e programmi e un f3 da 500gb/1tb per archiviazione.

La 6870 per giocare a 1440x900 è ottima, giochi a tutto al massimo, di più sarebbe sprecato

Certamente in full-hd sarebbe meglio, ma dovresti aggiungere la spesa per il monitor e ridurre i dettagli perchè la 6870 al massimo farebbe fatica...
ovviamente a dettagli medi è perfetta

grazie, una domanda ma la risoluzione del monitor che ho va bene o è meglio un full hd? un'altra domanda, con questa scheda video riesco a giocare a the witcher 2 come in questo video(http://www.youtube.com/watch?v=vIulgB6Uzac)?

La scelta del monitor è a discrezione dell'utente, se ti serve un monitor più grande prendi il fullhd, altrimenti resta con quello, the witcher 2 con radeon 6870 : The Witcher 2 SAPPHIRE HD 6870 Gameplay Maxed Out 1920x1080 - YouTube

Il case ha detto che ce l'ha già, così come il lettore dvd
i corsair cx fanno un po' pena, metti il gx450 che è molto meglio
con quello che risparmi da case e dvd metti uno spinpoint f4 da 320gb per so e programmi e un f3 da 500gb/1tb per archiviazione.

La 6870 per giocare a 1440x900 è ottima, giochi a tutto al massimo, di più sarebbe sprecato

Certamente in full-hd sarebbe meglio, ma dovresti aggiungere la spesa per il monitor e ridurre i dettagli perchè la 6870 al massimo farebbe fatica...
ovviamente a dettagli medi è perfetta

Post editato, gli ho messo il gx da 550w cosi' non va stretto.

case e masterizzatore c'e l'ho già, risparmiando quei 50 euro riesco a farci uscire una scheda video migliore? o va bene quella secondo voi?

case e masterizzatore c'e l'ho già, risparmiando quei 50 euro riesco a farci uscire una scheda video migliore? o va bene quella secondo voi?

Con 50 euro potresti prendere benissimo la 6950 per quando ti cambierai il monitor, la 6950 è al livello della gtx570 del video che hai postato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro