• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto Assemblaggio Pc Gaming

Pubblicità

ninjaboy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti innanzi tutto mi presento sono Vincenzo e seguo da molto tempo questo sito sia per i continui aggiornamenti delle componentistiche che per le varie guide e penso che qui vi siano molti utenti esperti su cui far affidamento rispetto a molti altri forum. Mi sono iscritto da poco in quanto dopo anni e anni che ho sempre desiderato crearmi un bel pc, più per passione che per vera necessità. Stavolta invece ho deciso voglio farmi un bel pc da gioco visto anche che le nuove console nn mi hanno soddisfatto come gli anni passati mi sono deciso. Non ho un limite di baget, nn perchè sia ricco ma xkè ho un desiderio di appagare questa voglia di avere una bella macchina, vorrei prendere i componenti al top solo se ne vale la pena....
Da circa un mesetto sto leggendo guide su dissipatori, schede video, componenti e studiando le configurazioni che altri utenti o negozzi propongono o hanno, e diciamo che un idea abbastanza chiara ce l'ho e quindi dovrei capire molto qualsiasi discussione andremmo ad affrontare. Avrei bisogno quindi di scegliere insieme a voi i componenti (tutti compresi dissipatori e ventole case e lo stesso case), discutere un pò dei vari sistemi di raffreddamento e ventole con led o altri accessori per abbellire il tutto (anche l'occhio quando il pc è spento vuole la sua parte) e poi aiuto e consigli sul montaggio e se magari qualcuno in provincia di Napoli o Milano volesse di persona aiutarmi al montaggio gli offro una cena con piacere....grazie a tuttti anticipatamente. Dimenticavo ho tutto il resto parleremo solo di unità centrale e come schermo andrei ad utilizzare una Smart Tv Samsung F8000 da 40" (so che un Tv è schomodo per internet o altro ma ho un portatile e quindi l'uso di questo pc sarà esclusivamente multimediale)

Poi, se parliamo di un budget alto, si potrebbe puntare a risoluzioni/hz più elevate dei classici 1080p e 60hz, magari per un futuro upgrade del monitor (perchè la differenza tra monitor e una tv 40 pollici c'è)

Ciao ragazzi. Allora baget vi ripeto non bado a spese, ero interessato anche ad una configurazione alienware ma informandomi ho capito che risparmio e ottengo di più. OC ho una piccola infarinatura e so di cosa parliamo e per questo prenderò una buona scheda madre considerando anche questo particolare e per questo vorrei dei chiarimenti sui sistemi di dissipazione liquido e aria...montaggio efficaccia e schemi...ragazzi ho bisogno di essere guidato passo passo visto la tipologia di macchina che ho intensione di fare. premetto che ho gia assemblato altri pc e ne faccio manutenzione ma parlo di sistemi semplici e noteboock.
Come processore prenderei i7-4930k ram opto per un dual channel (ho visto che molti consigliano di fare un dual channel e basta) g skin (nn so quale serie di preciso) a circa 1866mhz. Poi vi ripeto io una mezza configurazione ce l'ho in testa ma nn so che case prendere sistemi di raffreddamento e la loro posizione...in poche parole lo faremo insieme questo pc.

Ciao ragazzi. Allora baget vi ripeto non bado a spese, ero interessato anche ad una configurazione alienware ma informandomi ho capito che risparmio e ottengo di più. OC ho una piccola infarinatura e so di cosa parliamo e per questo prenderò una buona scheda madre considerando anche questo particolare e per questo vorrei dei chiarimenti sui sistemi di dissipazione liquido e aria...montaggio efficaccia e schemi...ragazzi ho bisogno di essere guidato passo passo visto la tipologia di macchina che ho intensione di fare. premetto che ho gia assemblato altri pc e ne faccio manutenzione ma parlo di sistemi semplici e noteboock.
Come processore prenderei i7-4930k ram opto per un dual channel (ho visto che molti consigliano di fare un dual channel e basta) g skin (nn so quale serie di preciso) a circa 1866mhz. Poi vi ripeto io una mezza configurazione ce l'ho in testa ma nn so che case prendere sistemi di raffreddamento e la loro posizione...in poche parole lo faremo insieme questo pc.

Un budget devi darlo, come da regolamento, altrimenti non si riesce a fare niente di concreto. Per esempio se il tuo obbiettivo è il gaming a nulla vale prendere un i7 4930 e spendere 3000€, molto meglio spenderne 1500 con un i5.

Avevo letto che un i5 per il semplice game andava bene, ma ho anche letto che se si volessero usare due schede video meglio avere un i7. Ma ripeto la scelta di questo procio è solo per avere il meglio....un baget diciamo che per l'alienware avevo fatto un preventivo di quasi 4000e. quindi diciamo che posso arrivare anche a quelle cifre ma solo se ne vale la pena.
Una volta facevo anche montaggio video in hd e il processore li serve infatti la mia ragazza ha questa passione e pensiamo di metterci di nuovo ha fare determinate cose. Ragazzi quando volete possiamo elencare insieme una configurazione. Oltre all'estetica come scelgo un case? Ho visto che le marche più blasonate sono aerocool e mastercooler.

Ultima modifica:
Due gpu per un solo schermo = potenza sprecata + problemi nella gestione del framerate.
Di conseguenza i7 diventa inutile ma, se vuoi, si può mettere lo stesso ma non avresti alcun benificio

Infatti anche io ero contrario allo SLI o CrossFire. Soluzioni che io sappia costose e che oltre a problemi hai un margine di guadagno irrisorio che nn giustifica il costo di due gpu. Ero molto intensionato al i7 4930k ma sto valutando che in effetti nn me ne farei un gran che visto che il 4770k è gia un bel processore ma io ero attirato dal discorso dei 6 core ma penso che sia inutile questa soluzione e mi risparmio circa 200e. Voi cosa ne pensate fra i due? uso del pc multimediale ed editing video amatoriali.

- - - Updated - - -

Cosa ne pensate di questa configurazione ho intensione di mettere anche la gpu sotto liquido.
cpu: I7 4770k Codice: BX80646I74770K €320
mobo: SABERTOOTH Z87/C2 €216,50
ram: la scheda madre supporta l'Intel Extreme Memory Profile
quindi ha lo stesso rendimento di 2 banchi da 8 in dual channel con 4 da 4
GOC316GB2400C11BQC €169
scheda video Nvidia GTX780TI-2OC-3G €664 (top) oppure
Ati 11217-04-20G €215
case: itek Case DOMINATOR 1st Codice: ITA2010BB €82
ssd: gli ocz per adesso fuori fornitura
SANDISK Codice: SDSSDXP-240GG26 €181 oppure
SAMSUNG Codice: MZ-7TE250KW €187 oppure
CORSAIR Codice: CSSDF240GBGTBK €221
raffreddamento a liquido: EK Water Blocks EK-KIT H3O 360 HFX €274
alimentatore modulare: RSA00-AFBAG1-EU €188

- - - Updated - - -

Ragazzi un aiuto per favore nn fate morire la discussione che sono nella cacca se qualcuno di esperto nn mi aiuta. Vorrei fare un bel acquisto. Che scheda madre mi consigliate tra tra le nuove Z87 mi hanno consigliato la Sabertooth ma volevo vedere anche maximum VI extreme.....vi posto due articoli che ho trovato in giro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2552128
http://www.ocaholic.ch/modules/smartsection/item.php?page=16&itemid=1007

- - - Updated - - -

Grazie lo stesso....ho partecipato a tanti forum e ho avuto sempre grossi aiuti anche dove nn capivo nulla tipo il modellismo. Va bene uguale vi saluto e grazie!

Ultima modifica:

Questo è un forum, può succedere che per un pò non ti si dia risposta. Comunque per decidere riguardo la scheda madre bisogna capire con che intensità farai overclock, visto che sli non lo farai (mi sembra di aver capito, e comunque ti consiglio di non farlo).
Sapresti darmi qualche dettaglio in più sull'alimentatore? Lì si potrebbe risparmiare e avere comunque prodotti ottimi.

E comunque se desideri risposte più rapide menziona gli utenti, spesso non rispondono proprio perchè non si accorgono che hai postato.

Ciao peter97 nn so chi menzionare vorrei che qualcuno prendesse a cuore questo mio progetto e mi aiutasse. Qualcuno esperto che mi aiuti a selezionare i componenti. Mi sto leggendo di tutto e di più e sono indeciso su sche madre e ram. Per il case penso che debba essere scelto in base all'estetica e deve essere un tower giusto?

- - - Updated - - -

Ciao peter97 nn so chi menzionare vorrei che qualcuno prendesse a cuore questo mio progetto e mi aiutasse. Qualcuno esperto che mi aiuti a selezionare i componenti. Mi sto leggendo di tutto e di più e sono indeciso su sche madre e ram. Per il case penso che debba essere scelto in base all'estetica e deve essere un tower giusto?

Il case è certamente importante, ma prima bisogna pensare alla scheda madre, facciamo le cose con ordine. Con che intensità farai overclock? Perchè se fai un overclock medio basta una asrock z87 extreme 4, altrimenti bisogna indubbiamente salire. Ti faccio queste domande anche per risparmiare, perchè penso che siamo d'accordo che è stupido spendere 2000€ quando puoi avere le stesse prestazioni con meno soldi.

Mi è stata consigliata la sabertooth z87 c2 ma stavo vedendo anche la maximum extreme VI vedevo una migliore qualità dei componenti e tante altri aggeggini che mi attiravano....poi discorso reffreddamento la sbabertooth ha a disposizione una schermatura e delle ventole l'altra nn saprei e x l'overcloch sto tentando di reffreddare tutto a liquido oltre che permette di alzare maggiormente i valori terrano sempre le temperature più basse in condizioni di molto carico e questo aiuterà a nn invecchiare precocemente i componenti. Cerco componenti di qualità in tutto ho sempre desiderato farmi un pc del genere e ora che posso farmelo vorrei che fosse il top in tutto naturalmente applicando spese giuste e nn pazze. Esempio il processore la serie exstreme nn l'ho manco presa in considerazione ed ero indeciso tra i 7 4770k e il 4930k ma alla fine ho optato per ovvi motivi all'uso del 4770k ma nn per il minor prezzo. Nn bado a spese in questo peogetto vorrei essere soddisfatto in tutto a pieno e ottimizzare il tutto al meglio.

Ultima modifica:
Secondo me se non occhi pesante non ti servono quelle mobo, ma se hai deciso di prendere una delle due io sarei per la sabertooth.
Vuoi liquidare tutto il sistema o solo la cpu?

Tutto il più possibile. Ora mi sto informando per il dissipatore liquido x la scheda video x la garanzia. Xke mi consigli la sabertooth che costa anche meno della maximum VI extreme che ha un chip set audio migliore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro