• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto Assemblaggio Pc Gaming

Pubblicità
Avevo capito la maximus VI hero... Vai pure con la extreme, ma se non sei uno che fa benchmark o occa in modo serio non ti cambia assolutamente niente.

La maximum VI extreme è migliore della hero. La hero è sullo stesso concetto della extreme ma ha meno cose. Vorrei capire bene la differenza tra la sabertooth e la extreme mensionata. sembra che la sabertooth sia una scheda più robusta e con una copertura in carbonio la quale crea un circolo di area forzata per il raffreddamento oltre a dare una migliore robustezza che infatti la considerano corazzata che poi questo concetto nn l'ho ben capito a cosa serva o di cosa si tratti su una scheda madre per un pc fisso che si supponga nn debba patire particolari sollecitazioni o condizioni di stress. La xtreme in più (quello che sto leggendo in vari siti) ha un miglior chip set audio un telecomando per gestire gli overclock senza passare dal bios e moduli wifi e bloutooth dedicati con nn vanno ad impegnare slot usb o pci. Ho postato due link in precedenza uno anche con prove dirette e bechmark e la sabertooth era la migliore nei risultati anke se le differenze erano veramente minime. Leggi quei post e aiutami a capire bene il significato. Magari prova anche a far entrare altre persone in questa discussione io man mano sto stilando la mia lista componenti ora sto valutando gli alimentatori mentre per le ram rancolo ancora nel buio, ma tocchiamo un obbiettivo per volta. Alla fine ne uscira una bella macchina e la curerò anche nell'estetica con l'aiuto di un tecnico che è un amico di un mio amico e ci conoscevamo anche. Posterò il tutto qui dopo e sarà anche merito vostro il risultato finale. Capisci il xkè della scelta di componenti di primo ordine questo è un desiderio che ho da circa 10 anni ma nn ho mai potuto farlo anche xkè inpegnato in altre passione e poi lavoravo fuori e ora che sono tornato a casa posso anke godermelo a pieno.

- - - Updated - - -

Cmq tra le schede madri vorrei prendere la serie rog di asus e in particolare quella raffreddata a liquido la maximum VI formula. Ma vorrei capire la differenza tra la sabertooth quella citata ora e la top gamma extreme.

La discussione può essere anche chiusa ho risolto e configurato una bella macchina e risparmiato anche qualche soldino sensa scendere troppo da quello che desideravo. Ringrazio la collaborazione di persone di altri forum.
Buon proseguo a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro