• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto Assemblaggio Pc Gaming

Pubblicità

gaetano996

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Bella ragazzi, avrei delle richieste e delle domande da farvi, intanto premetto che di Computer ne capisco davvero poco :boh:
Quello che vorrei è una lista con scritto tutto il necessario per assemblare assieme ai prezzi un buon pc da gaming con budget sui 800 euro.
Questo Pc non lo vorrò OC, la SSD non so se inserirla dipende da voi se mi consigliate di inserirla, il case la bellezza non mi interessa tanto però non deve essere neanche brutto xD, il masterizzatore se si può escludere sarebbe meglio dato che ho 2 pc diversi con masterizzatore e poi bho fate voi

Una lista l'avevo creata guardando un po di video e leggendo qualche discussione sul forum ma risulta un po troppo costoso (il case e da levare per esempio)

Alimentatore: Silent Pro 720W
Case: CM Storm Scout 2 Ghost
Processore: i5-3570K
RAM: Vengeance - Kit di memoria DDR3 a due canali da 8 GB - 1866MHz
HDD: SEAGATE - Barracuda 7200.14 2 TB
Scheda Madre: ASUS P8Z77-V PRO o AsRock Z77 Exteme 4
Scheda Video: ASUS GTX 660 DirectCU II TOP
SSD: Neutron Series™ GTX 120GB SATA 3 6Gb/s

Se ho scritto qualche cavolata non fateci caso dato che come detto all'inizio del messaggio ne capisco davvero poco xD :inchino:
Infine non ho fretta quindi dato le troppe domande fate con calma, Vi ringrazio a tutti xD

Bella ragazzi, avrei delle richieste e delle domande da farvi, intanto premetto che di Computer ne capisco davvero poco :boh:
Quello che vorrei è una lista con scritto tutto il necessario per assemblare assieme ai prezzi un buon pc da gaming con budget sui 800 euro.
Questo Pc non lo vorrò OC, la SSD non so se inserirla dipende da voi se mi consigliate di inserirla, il case la bellezza non mi interessa tanto però non deve essere neanche brutto xD, il masterizzatore se si può escludere sarebbe meglio dato che ho 2 pc diversi con masterizzatore e poi bho fate voi

Una lista l'avevo creata guardando un po di video e leggendo qualche discussione sul forum ma risulta un po troppo costoso (il case e da levare per esempio)

Alimentatore: Silent Pro 720W
Case: CM Storm Scout 2 Ghost
Processore: i5-3570K
RAM: Vengeance - Kit di memoria DDR3 a due canali da 8 GB - 1866MHz
HDD: SEAGATE - Barracuda 7200.14 2 TB
Scheda Madre: ASUS P8Z77-V PRO o AsRock Z77 Exteme 4
Scheda Video: ASUS GTX 660 DirectCU II TOP
SSD: Neutron Series™ GTX 120GB SATA 3 6Gb/s

Se ho scritto qualche cavolata non fateci caso dato che come detto all'inizio del messaggio ne capisco davvero poco xD :inchino:
Infine non ho fretta quindi dato le troppe domande fate con calma, Vi ringrazio a tutti xD

Ciao, se vuoi guarda la mia configurazione (lascia la freccia del mouse sull'icona del pc sotto alla foto del profilo) per farti un'idea,ho speso sugli 850 con spedizioni e tutto (ma tieni conto che ho dovuto ordinare tutto da 4 negozi diversi), come te non faccio OC (per questo ho preso un i5 3570 normale, senza "k"), solo gaming e internet.
L'SSD ti può servire se vuoi avvio del sistema e operazioni ultra veloci,ma già con un HD sata3 si ragiona,e magari con quel budget non ha molto senso...
Nel totale è compreso il monitor,e sono esclusi tastiera, mouse,casse e masterizzatore.
Per quanto riguarda il case col mio mi trovo benissimo, è spazioso,ben fatto,silenzioso e ben areato,se vuoi spendere qualcosa di meno puoi considerare un cooler master cm 690 II advanced usb3 version (sono molto simili,ha solo una ventola sul fianco in meno e niente controller per le ventole) o un carbide 400R (come prima).
Con questi pezzi gioco con skyrim a qualità ultra e va liscio come l'olio,non so che giochi usi tu.

Grazie per avermi risposto Luca =) Quindi ti trovi bene con il tuo pc??
A me interessa giocare con quasi tutti i giochi ad alta qualità con fps alti e senza problemi il resto non conta xP

Comunque avrei delle domande che qualcuno potrebbe sputarmi in faccia xD:
1) Se compro Intel i5 3570 è incluso un dissipatore (speriamo di non dire cavolate xD), questo dissipatore va bene se non lo voglio oc o è meglio comprarne un altro?
2) Posso scegliere qualsiasi Case o se scelgo determinati componenti devo prendere un determinato Case??

Se avete altre configurazioni o consigli da dare fate pure xDD
Grazie ancora =)

Grazie per avermi risposto Luca =) Quindi ti trovi bene con il tuo pc??
A me interessa giocare con quasi tutti i giochi ad alta qualità con fps alti e senza problemi il resto non conta xP

Comunque avrei delle domande che qualcuno potrebbe sputarmi in faccia xD:
1) Se compro Intel i5 3570 è incluso un dissipatore (speriamo di non dire cavolate xD), questo dissipatore va bene se non lo voglio oc o è meglio comprarne un altro?
2) Posso scegliere qualsiasi Case o se scelgo determinati componenti devo prendere un determinato Case??

Se avete altre configurazioni o consigli da dare fate pure xDD
Grazie ancora =)

Figurati...
Sì,devo dire che lo adoro,è anche bello da vedere...coi giochi per abitudine non metto mai proprio tutti i dettagli al massimo però penso che potresti.
Ora passiamo alle tue domande:

1) In tutti i processori boxati (con scatola) è contenuto un dissipatore standard, se non fai oc va più che bene,anche il mio è così,e ricorda che la pasta termica è già pre-applicata quindi non ne serve altra.Poi non è neanche tanto rumoroso se imposti la velocità manualmente.
2)Per il case devi fare più attenzione, prima di tutto per la mobo,che può avere diversi formati (ATX,Micro ATX scritto ache mATX, Mini ITX ecc.) in base al formato devi prendere un case compatibile (se prendi un case piccolo come un mini tower Micro ATX non ci starà mai una ATX standard),poi in base alla vga devi essere sicuro che abbia abbastanza spazio in lunghezza per contenerla (in generale tutti i case riportano la lunghezza massima della vga inseribile). Un consiglio riguarda anche le ventole, come minimo dovrebbero essercene due (davanti e dietro),sennò aggiungine una o due.

Grazie ancora xD
Un ultima domanda se scelgo i tuoi componenti posso metterli nel case CM Storm Scout 2 Ghost??
Infine per concludere mi conviene scegliere i tuoi stessi pezzi?? o magari cambiare qualcosina??

per i prezzi ti consiglio lo shop tao..........computer(tutto unito)i componenti costano meno e risparmierai su qualcosa ;)

Grazie ancora xD
Un ultima domanda se scelgo i tuoi componenti posso metterli nel case CM Storm Scout 2 Ghost??
Infine per concludere mi conviene scegliere i tuoi stessi pezzi?? o magari cambiare qualcosina??

La mobo ci sta, è compatibile coi formati ATX e Micro ATX.
La scheda video dovrebbe starci,è lunga sui 27 cm e in quel case ce ne sono quasi 29 di spazio (se poi togli la gabbia degli HD ce ne sono quasi 40,oltre a migliorare il circolo di aria)...
Per quel che riguarda la scelta dei pezzi quello puoi scegliere solo tu! :asd:
Io prima avevo un vecchio scassone con un athlon x2 e una hd 4670 che quando veniva acceso sembrava di usare l'aspirapolvere,quindi è ovvio che ora mi sembra un altro pianeta... :lol:
Non ti so dire se ti convenga o meno,per questioni di budget i pezzi sono più o meno questi,ma puoi risparmiare sul processore per prendere una VGA migliore per esempio (una 7950 per esempio),le possibilità sono molte...
L'unico consiglio che magari potrei darti con quel case è di prendere una ventola da 120 mm più da mettere sul lato,così la vga "respira" meglio e avendo teperature più basse dura di più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro