Aiuto assemblaggio nuovo PC

Innominato

Utente Attivo
32
0
CPU
i7 920
Scheda Madre
Asus p6t deluxe v2
HDD
Western digital 500 Gb
RAM
3x2 Corsair dominator 1600 mhz
GPU
Asus engtx 260 glaciator plus
Audio
Integrata
Monitor
Lg W2243s
PSU
Tecno - Combine load 250w max power 650w
OS
Windows 7 home premium 64 - Sp1
ciao a tutti,
10 anni fa col vostro aiuto assemblai il pc con le caratteristiche che vi riporto alla fine.
Dopo 10 anni (di onorata e fluida carriera, senza alcun problema) si è bruciata la scheda madre e forse il processore.
Vorrei assemblare un nuovo pc, le esigenze col tempo sono cambiate, mi interessa soprattutto un processore fluido oltre che per lavori da ufficio, per streaming video o comunque più video aperti e a volte qualche lavoro di Photoshop.
Non so se del vecchio PC si possa eventualmente salvare qualcosa.
Di seguito le caratteristiche del vecchio PC, ove mai potessero esservi di aiuto.
Ps: ho letto sul forum di siti specializzati anche nell'assemblaggio, io da questo punto di vista sono imbranato.
Budget: sui 600 +o-
Grazie

Vecchio PC:
MB: ASUS P6T DELUXE V2
CPU: INTEL CORE I7-920, 2833 MHz (21 x 135)
RAM: DDR3 CORSAIR 6GB (3X2GB) 1600MHZ
HD: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE WD5000AAKS-00A7B2 - SATA 2 - 500 GB CACHE 16MB
SCHEDA GRAFICA: ASUS ENGTX260 HTDP
MASTERIZZATORE: DVD LG SATA GH22NS30 BK
SCHEDA WIRELESS: TP-LINK WN851ND 300Mbps Wireless N Adapter
ALI: 500W (NON RICORDO NÉ MARCA NÉ MODELLO)
SO: MICROSOFT WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64BT
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Puoi salvare solo la scheda wireless, l'hdd e se proprio ti serve il masterizzatore dvd (anche se ti avverto subito che case con lo slot per il lettore dvd ridurranno la tua ricerca di molto quindi ti inviterei a valutare un case "moderno" - in base alle necessità senza i fronzoli degli slot).
Con 15 euro ci si prende un lettore esterno usb che è anche comodo in caso dovessi utilizzarlo distante dal pc.

Streaming video cosa intendi? Giocare e streammare?
Editing fotografico serve un buon monitor ma per il resto, se amatoriale, nulla che un buon pc normale non possa fare.
Che monitor utilizzi al momento?
 

Innominato

Utente Attivo
32
0
CPU
i7 920
Scheda Madre
Asus p6t deluxe v2
HDD
Western digital 500 Gb
RAM
3x2 Corsair dominator 1600 mhz
GPU
Asus engtx 260 glaciator plus
Audio
Integrata
Monitor
Lg W2243s
PSU
Tecno - Combine load 250w max power 650w
OS
Windows 7 home premium 64 - Sp1
streaming video intendo qualcosa tipo due videolezioni aperte, o uno streaming tipo amazon video nulla più.
Riguardo al monitor userei, al momento quello in mio possesso (LG W2243S), poi magari provvederei a cambiarlo con calma.
Capendo che 10 anni per un pc sono tanti, facciamo che partiamo da zero, in modo tale da avere qualcosa che possa durare non dico altrettanto, ma abbastanza.
 
Ultima modifica:

darkangel91o

Nuovo Utente
55
8
CPU
Intel i5-9700K
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Asus Z370-A Prime II
HDD
SSD Samsung 850 Pro - WD Caviar Blue 2TB
RAM
Ballistix 16GB (8x2GB) 3200Mhz
GPU
Sapphire RX-480 Nitro+ 8GB DDR5
Monitor
Samsung 28' QHD
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
CMSTORM RED
OS
Windows 10 Pro
Ciao ti allego una possibile configurazione che sfora di poco il tuo budget. Si potrebbe limare la cifra facendo qualche accorgimento. E' comunque una buonissima configurazione.

Come detto da Robertob89 al massimo salverei il disco per avere altro storage e la scheda video wireless e forse la scheda video (anche se credo sia inferiore anche a quella integrata dal processore).

Attendi anche altri pareri!
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    648.4 KB · Visualizzazioni: 42

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!