Aiuto Assemblaggio nuovo pc

Gotico

Nuovo Utente
13
0
Buongiorno a tutti,
Chiedo aiuto qui sul forum perchè forse voi potete trovare il problema che afflige il mio nuovo pc.

Ho comprato i pezzi su internet e poi ho montato il pc .
Stamattina bello contento inizio a montare il pc ma una volta finito alimento e collego solo l'hdmi ma il bios non parte. La scheda madre si accende insieme ai led della stessa ma il bios non ne vuole sapere non parte proprio nulla cosa posso fare? Percaso la mia ocnfigurazione e' sbagliata?

La configurazione e' questa:

CPU : Ryzen 7 2700 + dissipatore stock
RAM : Corsair Vengeance LPX 2x8GB 3000MHz
MOBO : X470 AORUS ULTRA GAMING Gigabyte
Alimentatore: CORSAIR CX750M
Hard Disk : Seagate da 1 TB
Scheda Video : utilizzo quella della MOBO

Controlli fatti sono collegato alimentatore a un'altro pc e funziona. Hard disk funzionate controllato già con mio altro pc ma già ovviamente escluso perchè non parte il bios

Purtroppo mi manca lo speaker della mobo e non riesco a capire come discrimare il problema . ho provato ha togliere tutto e a lasciare solo scheda madre + CPU senza ram ho notato che se tolgo le ram i led della scheda madre non si vedono se invece metto le ram invece si vedono quindi penso e tendo a escludere che siano le ram.
Sono confuso cosa posso fare ? ho buttato via dei soldi ? spero solo che ci sia il rimborso ...
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Buongiorno a tutti,
Chiedo aiuto qui sul forum perchè forse voi potete trovare il problema che afflige il mio nuovo pc.

Ho comprato i pezzi su internet e poi ho montato il pc .
Stamattina bello contento inizio a montare il pc ma una volta finito alimento e collego solo l'hdmi ma il bios non parte. La scheda madre si accende insieme ai led della stessa ma il bios non ne vuole sapere non parte proprio nulla cosa posso fare? Percaso la mia ocnfigurazione e' sbagliata?

La configurazione e' questa:

CPU : Ryzen 7 2700 + dissipatore stock
RAM : Corsair Vengeance LPX 2x8GB 3000MHz
MOBO : X470 AORUS ULTRA GAMING Gigabyte
Alimentatore: CORSAIR CX750M
Hard Disk : Seagate da 1 TB

Controlli fatti sono collegato alimentatore a un'altro pc e funziona. Hard disk funzionate controllato già con mio altro pc ma già ovviamente escluso perchè non parte il bios

Purtroppo mi manca lo speaker della mobo e non riesco a capire come discrimare il problema . ho provato ha togliere tutto e a lasciare solo scheda madre + CPU senza ram ho notato che se tolgo le ram i led della scheda madre non si vedono se invece metto le ram invece si vedono quindi penso e tendo a escludere che siano le ram.
Sono confuso cosa posso fare ? ho buttato via dei soldi ? spero solo che ci sia il rimborso ...
Ma la scheda grafica?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Scusate la mobo non ha la scheda video? cioè ho una porta hdmi
no, la mobo non ha scheda video... sfrutterebbe quella di un Ryzen con integrata ma nel tuo caso non c'è. Quindi devi comprare una scheda video.
 
U

Utente 125751

Ospite
uso quella della scheda madre
Scusate la mobo non ha la scheda video? cioè ho una porta hdmi

Ma le schede madri Amd Am4 non hanno la scheda video integrata.

I Ryzen serie 1000 e serie 2000 non hanno la scheda video integrata e quindi le uscite video sulla scheda madre sono disattivate.

Le Apu AM4 e le Apu Ryzen (2200G e 2400G) hanno la scheda video integrata.

E' normale che nel tuo caso con il Ryzen 7 2700 lo schermo rimanga nero.
 

Gotico

Nuovo Utente
13
0
Ero convinto che ci fosse una scheda video scusate il post sto rileggendo adesso la descrizione della scheda e in effetti parla di Integrated Graphics Processor maledizione non ho la scheda video uff
Post unito automaticamente:

non ho letto male la descrizione pensa avesse la scheda video la scheda madre
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ero convinto che ci fosse una scheda video scusate il post sto rileggendo adesso la descrizione della scheda e in effetti parla di Integrated Graphics Processor maledizione non ho la scheda video uff
se pensavi di usare quella integrata non avrai molte esigenze, immagino. Prendine una da 80 euro...
 
U

Utente 125751

Ospite
Ero convinto che ci fosse una scheda video scusate il post sto rileggendo adesso la descrizione della scheda e in effetti parla di Integrated Graphics Processor maledizione non ho la scheda video uff
Post unito automaticamente:

non ho letto male la descrizione pensa avesse la scheda video la scheda madre

Per la scelta della scheda video bisogna sapere ad es.: gli utilizzi del pc, il modello del monitor ed in euro fino a quanto puoi spendere.
 

Gotico

Nuovo Utente
13
0
Quale mi consigli?
Post unito automaticamente:

il monitor che ho hp da 27 ' 27 er
Post unito automaticamente:

QUesta secondo voi potrebbe anadare bene ?
MSI RX560 4GB
Post unito automaticamente:

Ho trovato anche questa solo che non capisco se ha bisogno anche del cavo pci express 6 pin ASUS RX560 EVO mi potete dare un ultima mano ?

Vi ringrazio già per quello che avete fatto (ho letto troppo in modo sbadato )
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili